Come da titolo, io ero a lavorare la mia auto in officina a fare il tagliando..... mi arriva una telefonata in cui si dice che era necessario ricostituire completamente l'impianto frenante per marcata usura dei dischi anteriori...... Alla fine 880 euro per: - ispezione 1 - dischi e pastiglie e sensori anteriori - pastiglie e sensori posteriori Mi pare un salasso...... o mi sbaglio?? Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze altrettanto struggenti :wink:
Ma per quello che so io ci vorranno sulle 200 euro per materiale commerciale di dischi e pastiglie ant/post + lavoro. Diciamo altre 150 euro per il tagliando se ci si arriva, ora per il 330 non sono informato bene. Per me ti hanno fatto il prezzo giusto per un conc. BMW!!! Se la porti alla BMW sai a cosa vai incontro... PS loro certo ti hanno messo roba originale BMW, cioè rimarchiata Textar per le pastiglie, per i dischi non so.
di solito i tagliandi li faccio io ma stavolta era da sostituire l'olio freni e quindi ho pensato di demandare tutto all'officina, non accadrà più
PS che i dischi fossero finiti e sotto lo spessore minimo non ho dubbi. In genere si fanno 2 cambi pastiglie per disco, ma io sul mio 320d nel Posteriore stavo già sotto di 1 mm al primo gruppo di pastiglie a 106k km... Hanno prestazioni che i dischi si consumano purtroppo. Cmq se vuoi un mio personalissimo consiglio non c'è bisogno di andare a farsi "fregare" tutti quei soldi alla BMW per un cambio completo dei freni. Quando il più sprovveduto dei meccanici ne è capace e ti fa pagare nemmeno la metà di manodopera e pezzi. coals
Si li fa,li fa Beh il prezzo è "giusto" da officina BMW,è caro si, ma quelli sono i prezzi..."non t'hanno fregato nulla"... Ma a Reggio Motori sono cordiali o hanno ancora la puzza sotto al naso?
quando la ritiri controlla bene che non abbiano il passamontagna in officina.....con quei soldi mettevo 4 dischi forati/baffati,olio alte prestazioni e tubi freno aereonautici(o come cavolo si chiamano):wink:
Si sono cordiali, non ho potuto andare io per questioni di lavoro, ho mandato mio padre e mi ha detto che sono molto gentili, hanno spiegato tutto e l'hanno convinto a cambiare i dischi per questione di sicurezza. Io credevo che i dischi del mio biemme fossero eterni visto lo spessore elevato degli stessi!!
va be per stavolta è andata così, per i prossimi interventi di manutenzione farò tutto io e cercherò di rientrare con le spese..... dimenticavo di dire che mi hanno fatto lo sconto, a detta loro, analogo ad un opuscolo che mi è arrivato a casa ultimamente
è un fine 2001 (ricordo che fu la prima 330 modello 2002 venduta dalla conce di Carpi), berlina nera, 184 cv
No i dischi sono spessi perchè sono anche molto sollecitati e devono rimanere spessi!!! Questo vuol dire che consumati ad esempio 3 mm (ma è qualcosa in meno di solito) li butti. Non è che puoi arrivare a farli diventare un'ostia. Certo che così a spanne se stai sotto di poco la sicurezza c'è sempre, ma io ad esempio con il 320d già stavo 1 mm sotto alle prime pastiglie, un'altro cambio non lo potevo proprio fare. Avete fatto bene così, però potevate andare anche da un buon meccanico...
si lo penso anche io, mi devo guardare un pò in giro e cercare un meccanico competente nella prov di RE o PR non tanto per il cambio olio e filtri ma per eventuali altri interventi
In linea... a me hanno preso 500euro per l'ispezione 1, inversione ed equilibratura ruote. Gli ho semplicemente detto che non mi avrebbero piu visto perché sapendo il costo reale dei ricambi mi sono sembrati dei disonesti. Spendere perché si ha una macchina di pregio OK, farsi derubare no però.