...un po' di poesia ogni tanto...anche Lei ha un'anima...:wink: Certo che,visto il tuo Avatar,tu mi capisci al volo! Visto che apprezzi il pensiero ho aggiunto qualcos'altro.:wink:
la storia delle prove su strada insegna che i valori riscontrati per le BMW sono estremamente vicini al dichiarato. Questo non vale allo stesso modo per Alfa.:wink:
veramente la bmw è sempre ottimista...fammi un'esempio fi una prestazione dichiarata alfa che non rispecchia il valore reale...io te ne dico subito uno che afferma il contrario da te affermato...alfa 147 Q2 150cv, dichiarata 8.8 effettiva 8.1. e qua un'altra, alfa GT Q2 150cv dichiarata 9.6 effettiva 8.43..
Biondo, che vuoi che ti dica...forma mentis :wink: Per me hanno lo stesso senso. Per te no. Mi piace perchè io e te andiam d'accordo avendo spesso idee divergenti
Non credere. Tornando al 525d/177 sia Auto che 4ruote hanno avuto una velata delusione dai loro rilevamenti cronometrici a confronto coi dati che BMW ha dichiarato loro.
...sul 177cv non mi pronuncio perché non l'ho mai provato, ma riguardo alla prontezza che hai riscontrato, più che i 20cv di differenza, conta molto il mezzo litro di cilindrata.
Questo è chiaro, ma io mi riferivo non tanto ai 20 cv di differenza tra le due, ma al fatto che provando la 197cv a sensazione per come va sembra che sotto al cofano siano di + :wink: non vorrei dire un eresia, ma tra una 525 197cv e una 530 218 mi sembrano praticamente uguali, a parte quello che poi dichiarano la casa madre, o le varie riviste pseudospecializzate
E' chiaro che chi ha sempre visto la serie 5 come una grande ammiraglia non puo concepire il 4l. Ma ti assicuro che non è poi cosi lento e povero e che ha dei risparmi paurosi rispetto agli altri motori... Poi io ovviamente sono un po' di parte, anche perchè vedo quanto mi fa risparmiare rispetto al v8 del giaguaro...
mah.. guarda io sul 525 177cv che avevo ho fatto qualcosa come 100k km e se ti devo dire la verità, vista la mole notevole della vettura è un buon motore silenzioso abbastanza elastico 400nm di coppia, anche se poi agli alti stenta un pò.:wink: per quanto riguardava i consumi, lì valutazione scende un pochettino, certo il 197cv, che fra l'altro è 3000, offre sicuramente delle prestazioni migliori in quanto ad elasticita e a consumi, ma tutto non si può avere. se posso dare un giudizio sul 525d/177: più che positivo!!
Alla fine della fiera sono tutti ottimi motori diesel quelli che stanno sulla 5er...dai tempi della 524td :wink: ...credo sia una delle poche auto sul mercato che mette a disposizione ben 4 motorizzazioni con 2 architetture differenti.
Questo e' verissimo!Tanto di cappello per tutti questi validi motori e la vasta gamma offerta ad ognuno di noi,forse fin troppi.:wink:
: ...scusa, ma non ne ho trovate altre. Sei ancora dello stesso parere? PS: Ovviamente sto scherzando, pur non condividendo il tuo pensiero:wink:.
non preoccuparti, e' il classico discorso di chi usa l'auto poco, facendo 20-25 k km annui: Visto che loro usano i mezzi pubblici e/o usano l'auto solo il week end gli da fastidio che noi di godiamo l'auto tutti i giorni spendendo poco di più. Tenendo le dita incrociate, dovrei passare dai 100 km al giorno ( + 6,60 euro di autostrada) a meno di 30 km ! Altro che gpl, pensavo di mettere un impianto nos ;-), che risparmiero' lo stesso rispetto ora!
Se per te 35/40 milakm anno per lavoro sono pochi, allora non giro veramente un ca.zzo.:wink: Fullfive mi spiace, ti ho già argomentato il mio pensiero pacatamente, non vorrai mica bisticciare con me per una siffatta inezia?
Son i km che faccio anch'io, più verso i 40 che 35, chiaro che con un 2000 diesel si risparmia parecchio rispetto un 3000. Io avrei cmq preso un 3000, cosa che ho fatto, ma non giudico male chi preferisce risparmiare e prendere una motorizzazione più economica sulla stessa auto. (questo era quello che intendevo io, ma forse parlavate di altro)
Ma figurati, bisticciare per così poco; la mia voleva essere una replica scherzosa alla frase "i possessori non me ne vogliano"! Sul fatto che non digerisci la 520d (l'ho capito non da oggi), ognuno è libero di digerire ciò che gli pare. Forse, invertendo i ruoli, io non avrei detto quella frase. Ma non possiamo essere tutti uguali. Ciao, in amicizia:wink:.