volevo solo portarvi a conoscenza che l'aggiornamento al software per il problema riguardo la spia del malfunzionamento sterzo è costato 55 euro!!Che ve ne pare?siamo nella media? Oltretutto poi mi sono dovuto fermare un'altra mezz'ora perche' mi avevano cancellato alcuni avvisi del bc tipo la rimanenza km al prossimo cambio olio!
scusa ma... la tua è ancora in garanzia ? a me avevano aggiornato tutto il software perchè avevo avuto un problema al navi... ma l'auto aveva 6 mesi di vita. se ora che l'auto ha 2 anni e mezzo, volessi fare un aggiornamento completo mi hanno detto che dovrei sborsare un centinaio di euro... circa.
L'aggiornamento completo delle varie centraline costa 68€+iva indipendentemente dal tempo che ci vuole perchè l'operazione viene eseguita normalmente di notte e ci vogliono dalle 3 alle 6 ore. Attenzione che è sconsigliato aggiornare se non hai problemi e se è da molto che non aggiorni perchè essendo molti i dati da caricare, c'è una piccola % di rischio che non vada a buon fine. Il costo di una nuova centralina è di circa 700€.
Gli aggiornameti, li eseguono solo su vetture che riscontrano problemi software altrimente ti fanno firmare un modulo dove scaricano tutti i rischi e le spese al cliente.
Guarda la percentuale è abbastanza scarsa perchè tra problemi all'alc e il classico problema frizionde del 20d, il problema dei giri che non scendono in manovra avrò fatto aggiornamenti e downgrade almeno 5-6 volte solo sulla mia, sempre in garanzia e mai un problema.:wink:
Fatto aggiornamento due volte, 1 sulla vecchia e90 e uno sulla e91 entrambe in garanzia...morale, entrambe le volte si è piantato tutto ed è stata sostituita la centalina ........
Assicurati che colleghino l'auto al caricabatteria, la mia è rimasta quasi 3 ore(non ne sono certo) scollegata con il quadro acceso in aggiornamento più un altra oretta (ne sono certo) finchè arrivassi e si era scaricata, naturalmente mi sono incazzato come un pazzo e poi hanno sostituito la batteria, a spese loro NOn volevano sostituirla perchè secondo loro la batteria era un bene di consuma, "GRAZIE AL C***O CHE SI CONSUMA SE TIENI PER ORE IL QUADRO ACCESO" MI ribolle ancora il sangue
IL massimo l'ho visto in un auto lavaggio, avevo lasciato la macchina la mattina per poi riprenderla il pomeriggio, trovo una persona diversa che trafficava in macchina, accendeva spegneva, accendeva spegneva, accellerava in folle, accendeva e spegneva, diciamo che aveva trovato il suo giocattolo preferito. Fatto sta che anche li mi sono incazzato di brutto, ripresi la macchina e feci querela avendo dei testimoni a mio favore ed essendo il ragazzo solo, poi si concuse con un risarcimento da parte dell'auto lavaggio e il ritiro della denuncia o querela ( se l'è vista l'avvocato). Questo accadeva a marzo/aprile...