Salve a tutti sono nuovo del forum, ho 29 anni e guido aime' una ka faccio l'agente di commercio (30000km/anno circa)ed ho bisogno di un auto nuova. A questo punto facendo due calcoli......prendo una fiat bravo? 15000€ nuova e 14000 usata! una focus sw 90cv 16000€ ! una punto 12000€! Mi si presenta un occasione.... 530d touring del 7/2005 75000km cambio manuale senza tetto senza navi senza pelle.....prezzo commercianti 12500+iva quindi 15500€! detta cosi' dovrei prenderla senza pensarci Unica pecca non c'è garanzia perchè questo concess vende solo ad altri commercianti auto multimarche e nn ai privati! mi viene cmq proposta una garanzia con 1000-1500€ da aggiungere. Altro dubbio grandiso sono le spese di gestione.Tenete presente che pagherei tutto a 250€ al mese !Qualcuno puo' darmi dei consigli utili sull'acquisto o meno dell'auto considerando che guadagno in media 2000€ al mese e non vorrei campare per pagare auto e officine? Attendo un vostro riscontro Grazie mille e complimenti per sito e forum siete veramente professionali ed esaurienti
Il prezzo mi sembra ottimo, certo bisogna anche vedere come è tenuta. I costi di gestione incidono non molto c'è solo il bollo ch è un 540Euro e l'assicurazione! I consumi sono ottimi, si fanno tranquillamente i 14/15km/l, soprattutto se è manuale, quindi io ti direi prendila!:wink:
io nn mi fiderei.......anche se il prezzo e'carino....poi senza GARANZIA!!!!ricordati che le 5er ne hanno di problemini......e mettere mani al portafoglio e pesante di questi tempi.....poi del 2005 75000km una touring mi pare un po trroppo strano!!!
Se sei abituato ai costi di gestione di una KA Qui se capita una sfiga.....mezzo stipendio ti parte,io se fossi in te cercherei qualcosa di piu' sicuro,intanto cercherei in un concessionario ufficiale con la sua garanzia
Niet ! Io lascerei perdere. In un buon autosalone di una concessionaria seria puoi trovare un ottimo usato. Paghi un po' di più, è vero, però.....
...poi come dici tu, se ti serve un auto nuova per lavorare, non imbarcarti in acquisti perlomeno insicuri per quanto riguarda il kilometraggio, solo per soddisfare una tua legittima passione, quantomeno se proprio, vai su un usato sicuro in Bmw.:wink:
Io lascerei perdere. Comunque dopo tutte queste consulenze, è doveroso che vai in sezione a presentarti. Non vorrai aspettare le foto dell'auto per farlo, vero?
Prendi un auto nuova anche se di categoria inferiore, almeno per 2 anni dormi sonni tranquilli n.b. sulla serie 5 non sono pochi i problemi che ti lasciano a piedi letterarmente e visto che con l'auto ci lavori... in fine se proprio vuoi il serie 5 usato ti fai un'assicurazione da privato per conto tuo, paghi meno di 500 euro www.garanziaeuropa.it
...altro consiglio spassionato... fino a ieri giri dai clienti in KA...e tutto dun tratto ti presenti in serie 5 ( e credimi che tanti pensano sia nuova dopo... in quanto anche se ha 3/4anni lo sembra veramente) è un botto che a qualcuno anche per semplice invidia può dar fastidio... vai per gradi...una bravo o similare nuova credo sia la scelta giusta. io ne ho passate parecchie prima di arrivare alla terza serie 5...e l'agenzia delle entrate ( o finanze che sia) credimi che ti guardano già sospettosi sai quando fai la denuncia redditi e trovano anno 2008 ka 1200 e anno 2009 serie 5 3000 che salto sulla sedia fanno
ma stai scherzando? posso capire se uno la compra nuova, ma usata di quell'anno costa meno di una comune golf o quanto una punto ben accessoriata, certo mantenerla non è lo stesso però mica ti devi svenare se non hai interventi straordinari da fare... se fosse così ci sarebbe mezza italia sotto i riflettori dei finanzieri dell'agenzia delle entrate
guarda...ti dò l'esempio di un mio carissimo amico... al controllo agenzia delle entrate gli hanno contestato reddito basso in quanto dai parametri che hanno loro la superlussuosa auto che ha, una volvo 740 polar 2500 D SW del 1994 con 400000 km che usava come mezzo da lavoro gli innalzava il redditometro. ha dovuto demolirla e prendersi un furgone sta di fatto che se non ti beccano..và tutto tranquillo...ma se gli vai sotto per loro è un'auto che deve essere giustificata da relativo reddito adeguato. e diciamocelo dai...mantenerla costa il triplo/quadruplo di una fiat punto o bravo ..o no? solo di bollo, assicurazione, e manutenzioni di base, costa. c'è chi spende solo per qualche riparazione tanto quanto il costo di una utilitaria base nuova.
ciao anch'io ero un pò perplesso su fare l' acquisto.... ora è da un mese che ci giro ed è tutto ok, se sei convinto prendila altrimenti.....
A reggio emilia hanno beccato un gruppetto che dichiaravano al fisco zero! però avevano intestate ferrari, auto di lusso e da collezione Qui sicuramente ci controllano, oppure quello che dichiari è palesemente difforme dal tuo reddito/stile di vita tipo un lavoratore che guadagna 500 euro mensili e pagando affitto gira in bmw... Poi se prendi una punto o una golf 1.9 tdi come cavalllis ei li, quindi stessa assicurazione, bollo leggermente superiore, e se vai a fare i tagliandi in officina ufficiale fiat/VW non sono molto lontani da bmw nel praticare i prezzi...
io ti capisco che non costerà tanto di più la normale manutenzione, ma secondo i parametri dell'ufficio delle entrate la differenza di minimo reddito per permettersi l'una o l'altra auto è notevole. ( credi a me che ci son già passato purtroppo) stanno battendo a raffica anche quà...non c'è persona che conosco che non gli sia andata sotto le grinfie e per quanto concilii...qualche migliaio di euro te li fregano sempre.