ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma è normale che la mia bmw abbia un consumo di 9km/l ormai fissi? premetto che non sono una persona che ha il piede pesante, se non qualche sporadica tiratina di marce..ma nulla di importante o che comunque possa portare la macchina ad un consumo, a mio parere, troppo eccessivo! P.s. All'attuale la macchina ha 3500 km..nuova quindi! A voi il giudizio...
9km/l mi sembrano molto pochi,anche se e' risaputo che le macchine da nuovi consumano un po di piu'e dopo dovrebbero riassettarsi a livelli migliori !!!! azzera il consumo medio a fagli un po di km e rivaluta il tutto........ p.s. cambio manuale o step?
cambio manuale. Proverò a fare come dici tu. Altrimenti non è che potrebbe essere un problema legato a centralina o altro??
ti ho chiesto per il cambio perche lo step consuma un pochino in piu rispetto al manuale,non credo che si tratti di centralina comunque a limite fagli fare un chek in bmw per toglieryi i dubbi!!!!!
CIAO, LAMIA ATTUALMENTE STA SU I 10 AL LITRO HA 7000km usandola solo in citta' credo che dopo i 10000km andra ancora meglio!!!
Non credo che il 4L 2.0 sia particolarmente parco, tuttavia 9km/l in media, senza avere il piede pesante, mi paiono davvero troppo pochi. Aspetta di arrivare ad almeno 5-6000 km però prima di tirare le somme, imho. ciao :wink:
Senza nessuna ironia o polemica: ma se questi consumi sono veri, qual è il motivo dell'acquisto di un 320i rispetto a un 320d? Va di meno e consuma di +. Ha solo qualche Km/h in più sulla velecita' di punta... A mio MODESTISSIMO parere 9 km/l non sono normali...
Non fa cra-cra-cra, ma dleng dleng dleg (tipo auto degli sposi con barattoli legati dietro)! Ma tanto ho la vespa che fa bzzzzzzz!!!!! ;-) Notte a te giovine gio'! :-)
uhm....effettivamente io sono rimasto alquanto deluso dai consumi di questo motore, considerando che sulla carta dovevano essere straordinariamente ridotti, specie rispetto alla concorrenza! Tra l'altro tutto ciò nonostante l'accorgimento dello start-stop automatico, l'assenza del turbo e prestazioni che - specie nella cabrio - sono tutt'altro che fenomenali! Ad ogni modo devo dire che nemmeno la mia, cabrio appunto, percorre così poca strada, attestandosi comunque su un consumo medio di circa 10 km/l in condizioni d'uso effettivamente miste (città, statali/tangenziali, stradine, rallentatori, etc.) mentre se si va su percorsi più regolari e costanti, tipo strade extraurbane o autostrade allora lì i consumi calano e diventano circa 11.5-13 km/l....certo, improntandosi ad una guida parca e abbastanza obbediente ai suggerimenti di cambiata del quadro strumenti :wink:
E93 320d, curca 5000 km all'attivo, di cuo circa 2500-3000 tra statali e autostrade e il resto citta' (roma!): il bc segna 16,3 km/l. Fara' pure cra-cra-cra-dleng-dleng-dleng...pero'... Sinceramente non credevo ne che il 320i consumasse cosi' tanto ne che il 320d consumasse cosi' poco...
Dati BMW per E93: 320i vs 320d (entrambe con cambio manuale): - massa a vuoto in kg: 1670 vs 1730 - 0-100: 9,1 vs 8,6 - 80-120: 9,3 vs 7,1 - vel max: 228 vs 223 - consumo misto (l/100km): 6,6 vs 5,3 Non ho sottomano la differenza di prezzo.
Ciao!! Io ho un 320i cabrio del 2009. All'inizio, nei primi 7000/10000 km il BC mi diceva che facevo i 9/10 km conun litro. E' andato sempre aumentando ed ora a 15000 km mi segna 12.1 km/l Io la uso in città, ma anche molto spesso in autostrada e strade extraurbane. Non ho il piede leggero, mi piace guidare deciso. Vedrai che più km fai e meno consumerai!!! (sono un poeta!!!)