Da quando mo sono rimasti soltanto 5 miseri punti sulla patente viaggio rigorosamente a codice, percorrendo strade extraurbane nelle misura del 70%, il resto centro urbano ed un po' di autostrada. Il risultato è che sono passato da una media di 6.1 km/l ad una media di 8.8 km/l. Ovviamente dopo aver riazzerato. E ti dico che viaggio davvero a passo di lumaca, il tasto sport c'ha le ragnatele e così sarà, almeno fino a quando non finirò il corso per il recupero punti... Non so, però, se centralina, sprintbooster e terminali di scarico possano incedere negativamente, oltre al maggior peso rispetto ad una coupè.
Qualcuno nel forum ha fatto il passaggio da 630i a x6 35d? I consumi non dovrebbero essere diversi a parere mio, io sto a 9km/l con 50% di autostrada. e 30000km l'anno. Quando uscirà il modello nuovo ci penserei a passare alla serie 6, però assolutamente un 3000 benza. Secondo voi i costi di mantenimento come sono messi?
mio cugino che ha il 630 sta sui 6km/l e viaggia gia calmo. invece un amico che ha x6 35d sta sempre sui 6km/l ma lui ha un masso al posto del piede dx
io credo che il piede sia fondamentale nell'economia dei consumi: con la mia rispettando i limiti di legge mi attesto sui 9 km/l ( è vero anche che percorro per il 70% tratte autostradali con cruise quasi sempre inserito )
direi di si. 12,7 km/l si percorrono in condizioni ottimali su strade statali. in città si sta interno ai 10 km/l volendosi divertire si va intorno ai 7/8 km/l.
Ecco la formula magica per il calcolo del cosumo: Secondo me basta aggiungere un 30% in più di quello dichiarato dalla casa e solitamente tornano con i consumi effettivi, sempre a velocità codice intendiamoci. Quindi direi che la serie 6 consumi: in citta 6,8km al litro, extraurbano 12,8km al litro, autostrada e misto 9,7km al litro. C'è qualche possessore del 630i 272cv che può confermare?
Ho dedotto questo 30% perchè con tutte le auto che ho posseduto torna il discorso. la x6 35d dovrebbe fare 12km al litro (8,3l/100km) e ne fa 9km (8,3+30%).
Cmq sono sempre consumi accettabili per un 3,0 benzina quelli "testimoniati" sopra ed inducono a farci un pensierino.
Opinione consumo 630i Se in ordine e ben tagliandato,in urbano fra circa 7km al litro e in extraurbano anche 10/11km al litro,col piede leggero.
bè guarda io c'è lo non consuma tanto alla fin fine...essendo un 3000 benzina se la cava molto bene...poi se ti piace premere l'accelleratore è un altro discorso..;-)
Il che è tutto relativo al significato che si vuol dare alla parola tanto....i numeri esistono per quello: esprimono un valore assoluto, sul quale esprimere un parere di merito. Quindi via la timidezza e prego....sotto coi numeri. :wink:
io ho la 630 coupè.. magnifica, eccellente, superba. Se vai ai 130,140km/h sei a 2600 giri e consuma anche 8.5/8.8 - 100km! un cazz, poi se tiri ( ero in germania, ho fatto 1 ora a 240-250) consuma parecchio ma non ti svuota il serbatoio come una porsche turbo!!!
Sarà,ma meglio che gasami un auto mi faccio un Bm più piccino e/o diesel,ovviamente ognuno è giusto la pensi come vuole. :wink:
Infatti con questo annuncio ci siamo fatti delle mega risate in un altro thread, anche per altri annunci dove mette in vendita sue trasformazioni di altre Bmw
e, scusa, visto che fai tutti sti km/anno prendere in considerazione un 635d? stesso fascino, potenza maggiore e consumi molto ma molto ridotti??