GT-R commenti | Pagina 250 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Sono convinto pure io che non avrebbe mercato una gtr a pari prezzo di una turbo, e che le vendite diverrebbero risibili come numero, anche perchè oltre alla turbo a 140k di concorrenti ce ne sarebbero molte. Infatti se ne parla tanto perchè ha un prezzo di attacco, non per le sue qualità e difetti, che risultano bilanciarsi per l'acquirente medio.

2. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Bene allora siamo daccordo.
    Io sono contento di acquistare la GTR a 80K euro che ne vale 100K
    altri saranno contenti di acquistare la turbo a 140K che ne vale 100K

Beh, se non è così ditemi dove sono i 60k euro di differenza nel valore!
    E non parlatemi di blasone ...per favore.

E Non se ne parla tanto solo per il prezzo Bat. Lo sai benissimo !
    Allora si dovrebbe parlare tantissimo di tutte le cinesi (molti cloni) che costano la metà o anche meno dei modelli a cui si ispirano =D>

Con simpatia !

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Il primo ragionamento, riguardo al mercato mi trova perfettamente d'accordo. Il secondo no, come fai ad acquistare una cosa (non mi riferisco alla 997T, è un discorso generale) che ritieni non valere quello che stai spendendo?
    Quanto al Daytona, quello per il 99% degli acquirenti è sfoggio o investimento, un intenditore di orologi comprerebbe altro (tipo: vacheron costantin, IWC, ecc....) :wink:
    Per la GT-R saranno dolori? non credo, credo piuttosto che saranno dolori al portafoglio di chi vorrà acquistarla :mrgreen:

4. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    be forse hai ragione :wink:
    è che io per porschista intendevo il porschista possessore di carrera :wink: e di questi io non ne conosco nessuno che ha per la testa di passare alla gt-r. :lol:

il porschista cayenne o il porschista boxster cayman forse forse il passaggio alla gt-r lo potrebbe anche fare.:wink:

ma vedo dura tutti sti passaggi alla gt-r che dici tu, soprattutto visto le 3 sole concessionarie in italia predisposte per tagliandare ogni 6 mesi la gt-r :-k

ciao

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Hai centrato il punto nodale, con 60K di differenza la gtr è molto interessante, ma se la differenza fosse, diciamo, 10K, come pensi andrebbe a finire?

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusa ma se una Clio RS costasse come una BMW M3 tu quale sceglieresti?

Non si può fare ipotesi simili, perchè il prezzo è una variabile fondamentale nelle valutazioni...

Detto ciò, che differenza di peso c'è fra GTR e 997 Turbo?

7. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se tu non vedi la differenza di valore tra una turbona e una gt-r fai benissimo a prenderti la gt-r :wink:
    e portarla ogni 6 mesi e prima e dopo ogni track day in uno dei soli 3 centri nissan disponibili in italia,
    il valore di una vettura è data anche dall'assistenza che la casa madre da al cliente, oltre a tante altre cose :wink:

8. playstation

playstation Kartista

75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    a parità di prezzo... e l' incognita della quotazione usato ? e la consegna dopo 12 mesi ? e appunto l' assistenza non capillare ?
    Penso che nissan abbia pensato saggiamente di creare attesa e di rendere rara questa macchina proprio per mantenere il alto il suo valore...

porsche consegna in 45/60gg, il concessionario è dietro casa e l' usato ha un valore accettabile, credo che anche questo faccia parte del prezzo di acquisto

9. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ogni tanto risbuca questo ragionamento, ma permettimi di dire che non ha alcun senso :wink:

10. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ti quoto :wink:

gli abili strateghi commerciali nissan prima di dare il prezzo alla gt-r ci hanno pensato bene,
    se avessero potuto commercializzarla a 130k lo avrebbero fatto :wink:
    evidentemente loro stessi si sono resi conto che a 130k la gt-r non l'avrebbe considerata nessuno :lol:

che è quello che è successo alla spec V:wink:

11. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Come nessuno considererebbe una 997 Turbo a oltre 200k euro :wink:
    Che è quello che succede alla GT2 :mrgreen:

12. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    come non ha senso :eek:
    fa parte della campagna mediatica della nissan,
    la gt-r ha le prestazioni della turbona(anche meglio) ma costa quasi la metà

mica son stato io a prendere la turbona come riferimento per lo sviluppo della gt-r:wink:
    sono stati loro :lol:

13. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Credo che ci sia poco da ridere nel constatare che qualcuno riesce a fare un prodotto almeno egualmente efficace facendo spendere oltre il 40% in meno.

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    esatto !!!
    vedi che sei da ccordo con me:wink:
    però la gt2 esiste così come esistono le scuderia, e le ultraleggere:lol: la spec v probabilmente morrà prima di nascere perchè non ha mercato :wink: e poi se la gt-r normale va tagliandata ogni 6 mesi non oso pensare cosa sarà per una ipotetica spec V :confused:

15. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il problema sta nel riesce,
    nissan non riesce, nissan è costretta a fare un prodotto che costa il 40% in meno, questa è la differenza :wink:

poi per cercare di recuperare non da assistenza e
    ti pela sui tagliandi semestrali , ma questo è un'altro discorso :wink:

ciao

16. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Esiste anche l'ipod tempestato di brillanti, ma non vedo un solo motivo per acquistarlo. :wink:
    Detto questo, io ritengo che qualsiasi cosa valga quel che siamo disposti a spendere per acquistarla, a me interessa la sostanza e basta, ad altri la forma ed altro, non li giudico in quanto ciascuno di noi è libero di spendere i propri soldi in quello che crede, ma non vorrei essere giudicato per il mio acquisto.

17. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Nissan è costretta? da chi? secondo me sei fuori dalla realtà, credi davvero che Nissan produca sottocosto? se non lo credi, significa che credi che Porsche ti rubi i soldi, o ti faccia pagare salatissimo il conto del prestigio del marchio :wink:
    Per quel che riguarda i tagliandi, mi sembra di averti già dimostrato che Porsche in quanto a "pelare", non è seconda a nessuno.

18. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    su questo hai ragione :wink:

però purtroppo volenti o nolenti viviamo in una società in cui tutti giudicano tutti anzi tutti criticano tutti :-k

è inevitabile essere giudicati, ci sarà chi giudica bene e chi giudica male, l'importante è non fare le cose per timore dei giudizi, senno non si fa nulla :wink:

ciao

19. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si :lol:
    se non fosse così le gt-r le venderebbero e non farebbero finta come stanno facendo :wink:

prima di prendere la porsche mi son fatto bene i conti
    e se l ho presa è perchè mi andava bene spendere i soldi per la mia stupenda 997s :wink: può darsi che l'abbia strapagata può darsi che mi abbiano rubato i soldi, ma io sono felicissimo lo stesso
    che ci posso fare :lol:

e sono sicuro che sarà lo stesso per te con la gt-r:wink:
    nessuno mette in dubbio le straordianarie doti della gt-r è solo che
    imho a volte si esagera :wink:

il costo del tagliando del tuo cayenne è nella norma,
    la cayenne si taglianda ogni 2 anni non ogni 6 mesi come la gt-r
    e quello che hai postato tu era il tagliando grande che si fa ogni 4 anni, quello piccolo ti costa la metà.

da una macchina che costa quasi la metà di un'altra
    ci si aspetta che anche i tagliandi rispettino la stesa regola :wink:

20. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    vedi che gli hpc sperduti li abbiamo solo in italia, se varchi il confine sono molto + capillari.
    questo perchè per le sportive giappo siamo sempre stati un mercato poco appetibile.
    non è sbagliato il marketing nissan in generale.
    ma è quello di nissan italia ad essere disastrato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina