Possibile Cambio rotto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile Cambio rotto?

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da FabryTT, 8 Giugno 2009.

  1. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Bungiorno a tutti,
    volevo presentarvi il mio problema: l'altro giorno stavo andando con la ia auto (e39 530d automatica) ad una velocità circa costante di 90 km/h...tutto bene...ad un certo punto decido di accellerare, non affondando ma abbastanza deciso, e non appena l'auto raggiunge i 120 km/h avverto una vibrazione provenire dal centro...dura 2-3 secondi e poi scompare. Ho riprovato e sempre a 120 compare sta vobrazione. Ho provato in modalità sport e non lo fà, ho provato in modalitù sequenziale in prima, seconda, terza e quarta enon lo fà...praticamente lo fà solo in modalità automatica in quinta. Ho chiamato il mio meccanico di fiducia il quale molto gentilmente e senza tentennare neppure un attimo, mi ha detto che è il cambio che si sta rompendo :eek: ed ho ancora 500 km circa di autonomia dopo di che si rompe del tutto. Dovrei spendeer 2800€ per la revisione o 5000€ per la sostituzione con uno nuovo.
    Qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere? Possibile che si sia rotto il cambio? L'auto è sempre stata trattata maniacalmente senza mai brusche accellerazioni o strappi #-o.
    Attendo vostre notizie e vi ringrazio in anticipo
     
  2. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Ciao! non so dirti se il cambio sta arrivando alla fine ma quel ke so io è ke se la porti in bmw e opti x la sostituzione, lo sostituiscono con uno non nuovo ma revisionato! tieni conto di questo fatto se dovessi cambiarlo!
     
  3. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Ho portato a far vedere la macchina e la diagnosi definitiva è che si sta rompendo l'invertitore del cambio...la spesa è un pò calata ma cmounque sui 2000€ perchè bisogna lo stesso smontare il cambio per controllarlo e rettificare la pompa.
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    :-k:-k:-k sarebbe?

    hai provato a verificare i supporti della trasmissione e i rispettivi giunti?
     
  5. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    DA quanto ho capito dalle complicate parole che usano i meccanici, all'uscita del cambio c'è una specie di alberino che si sboccola e genera quindi delle vibrazioni in quanto non più perfettamente in asse ](*,). Sboccolandosì però la limatura di alluminio va a finire all'interno del cambio e quindi anche dentro la pompa...la pompa è in alluminio e con tale limatura si rovina, per questo va rettificata. Appena sarà fatto il lavoro vi darò indicazioni più precise...
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    un mio amico ha avuto lo stesso problema su un e46 330d aut. , aveva anche lui da spendere 5000€ e ha preferito dare dentro la macchina per comprare un e90...
     

Condividi questa Pagina