Ciao a tutti sono il fortunato possessore di una X3 3.0 D Attiva cambio automatico del 2004 con 125.000 km sulle spalle. Mi sono deciso a scrivere per segnalare un difetto che va avanti da circa due anni sulla mia bella. In accelerazione e specialmente in salita sento uno strappo come se fosse un giunto. Lo fa prevalentemente se accelero delicatamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie e ciao
anche a me hanno parlato di catena del ripartitore... in conce hanno ovviamente parlato di sostituzione dell'intero ripartitore per me pero' la cosa e' molto strana: in 118.000 km non ha mia dato nessuna anomalia. il problema si e' presentato immediatamente dopo il cambio gomme appena uscito dal gommaio l'ha fatto immediatamente, tanto che l'ho fatta rimettere subito sul ponte... pero' non abbiamo visto nulla fuori posto... adesso strappa sempre pero' ho dei dubbi: se si tratta di un problema di usura della catena, che c'entra il cambio gomme?
Salve a tutti. Sinceramente a me lo fa da 40000 km circa e coincidenza da quando ho sostituito le Dunlop. Ora ha quasi 90000 e se accelero piano piano fa questo difetto. Se invece accelero bruscamente, si decolla!! Saluti
il mistero s'infittisce a me lo ha fatto immediatamente dopo il cambio gomme: sono passato dalle Dunlop (finite) alle yokohama advant ST pero' ha cosa l'ho capita: posso aspettare; visto che in 40.000 km non si e' distrutto nulla...... quasi quasi aspetto di aver finito le yoko e poi ci rimetto le dunlop ...
Avevi per caso delle SP Sport 01 e sei riuscito a farle durare 50.000 Km ? Complimenti ! Con che pneumatico le hai sostituite ?
Strappo................. Ciao raga da un po' di tempo mi sono accorto anche io che la mia X3 del 2005 2.0d manuale in manovra si sente come se salta o strappa qualcosa ,ma in marcia non si sente niente......qualcuno sa cosa e' che causa cio'!
le mie sp sport 01 (gomme di serie) hanno 70.000k! mi state dicendo che appena le cambio farà lo strappo?
a me e' successo cosi': dopo il cambio delle Dunlop con le Yokohama ha iniziato a strappare la cosa strana e' che con l'andare dei kilometri strappa sempre meno... bho...
Abbi pazienza, seriamente: come hai fatto a farle durare 70.000 Km ? Le avevo sulla X3 2.0d 150 Hp, e le ho dovute sostituire a circa 30.000 Km, anche perchè erano diventate estremamente rumorose e consumate di spalla...me le sono ritrovate (purtroppo) sulla SD, e dopo 15.000 Km cominciano ad essere rumorose e dal consumo prevedo che dureranno al massimo altrettanto. Non è che il precedente proprietario ha fatto un cambio gomme intorno ai 50 K Km ? (puoi facilmente verificarlo controllando la data di fabbricazione degli pneumatici)
mah io ho le sp sport 01 e d'inverno le sostituisco con le termiche ma non avverto mai strappi nè con le estive, nè con le invernali!
Raga ho risolto il problema dello strappo sospetto! Vengo e mi spiego :la mia X monta i cerchi da '18 da 8 pollici ant e 9 pol. post. ,il gommista che fece l'inversione di gomme li monto' al contrario(per questo motivo mi sono accorto che il bordo di gomma salvacerchio dalla parte interna verso l'ammortizzatore era consumato nel cerchio da 9 pol...........!!!),rimontandoli al propio posto .......non fa nessun rumore ne in manovra ne in marcia..........quindi vi consiglio vivamente di controllare.....................! Se non avete i '18 controllate le gomme perche' nelle auto con trazione integrale permanente sono facili a creare fastidi se non sono quelle giuste!
Mi spiace ma ho letto solo adesso. Ti avrei subito detto che un mio amico con una x3 3.0d del 2004, aveva gomme stessa misura ma di marche differenti tra avanti e dietro. Cambiatele tutte e quattro ha risolto. ciao
Introductions Introduction Xingshi Ti Bubble Bubble joke jokes Daquan network provides a wealth of classic jokes, humor jokes Daquan, Acura small jokes, SMS jokes, adult jokes, funny pictures, classic Riddles, the devil dictionaries,classic mini boots horror stories, doggerel twisters and riddles Daquan, so that your life is full of fun! wish you happy every day! always good to see lot of jokes: You can treat depression, can live a long, you can make your character, you will always be passionate about, and so slow .. slow discovery of life is so beautiful, happy, romantic!
buona sera a tutti sto seguendo con interesse il forum. posseggo bmw x3 20d 2005 dopo aver sentito strani rumori dal sotto scocca mi sono rivolto al conce.....bmw diagnosi ripartitore speseeuro 2500+lavoro vorrei fare altre verifiche ma quali? grazie per le vostre future rispostr ciao mazzy1