Noleggio camper info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Noleggio camper info

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *lopez*, 17 Giugno 2009.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    Qualcuno ha mai noleggiato un camper per diciamo una settimana in due persone ?
    Mi piacerebbe rifare la Normandia dello sbarco ma in camper, io e la dolce metà , ma ho paura che i prezzi siano esosi per solo due persone. Daccordo che risparmi sul pernottamento , ma ne vale la pena ?
    Ad agosto per quello che ho visto lo noleggiano per l'intero mese......
    Qualcuno ha delle dritte su chi li affitta zona Lombardia, ho visto che lo fa anche la hertz, ma nn so se sia concorrenziale.
    Insomma se avete dei suggerimenti per questa tipologia di viaggio.....:wink:
     
  2. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Ciao, sicuramente i costi del noleggio ad Agosto sono molto alti. Da camperista, ti consiglio di affittare almeno un 4-5 posti anche se siete in due.
    Qui hai la lista dei conce in Lombardia.http://www.camperonline.it/operatoriita.asp#Lombardia
    L'itinerario è molto bello, anche noi siamo indecisi se andare in Francia, appunto Normandia e Loira, o in Trentino.
    Altre info sul noleggio non posso dartele, poichè non ne abbiamo mai affittato uno. Posso solo consigliarti di scegliere l'opzione km illimitati.
     
  3. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    si questa considerazione l'avevo fatta ed è sicuramente conveniente con un viaggio del genere.
    Se puoi vai in normandia io l'ho fatta due volte in macchina e sono attrezzatissimi per i camper, con viste spettacolari sulle scogliere :wink:
     
  4. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

    Penso che andremo in Trentino, quest'anno. I giorni di ferie sono pochi:evil: e la distanza è molta. In Francia, ci sarebbero troppe cose da vedere e quindi spero di andarci l'anno prossimo.
     
  5. 71sandro

    71sandro Kartista

    189
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    139
    Alfa 147 1.9 JTD
    Lopezino..........ma niente Trentino quest'anno??

    Il camper è caro ... e poi; ma tu sei buono di guidarlo??:mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha
     
  6. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    certo che si va in trentino, ma un giro l'anno prox me lo faccio....te lo avevo anche suggerito !!!
    Nn è vero che è caro, ho visto che con 1000 euro circa ti fai 7 giorni in agosto fuori c'è il gasolio e spese che avresti in macchina.....
    Te quanto spendi in sardegna :mrgreen:
     
  7. 71sandro

    71sandro Kartista

    189
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    139
    Alfa 147 1.9 JTD
    In terra sarda spendo 3000 euri per l'appartamento e 350 per il traghetto..3 settimane..1000 a set. come il camper..:lol:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sono un "quasi esperto" camperista e ti posso dare qualche risposta...

    Il camper è bellissimo se:
    1) Non riempito di amici/coppie
    2) Vissuto con un po' di spirito di sacrificio (spazi ristretti, scarichi/carichi acque da gestire, cesso compreso :mrgreen:)
    3) Munirsi sempre di vestiti antipioggia (se prendi 2 giorni di brutto e stai rinchiuso, scleri! :lol:)
    4) Ti piace l'indipendenza da orari, luoghi, ecc...)

    Io la Normandia l'ho fatta assieme all'alta Bretagna in 14 giorni... l'acqua alta a Mont Saint Michel è IMPERDIBILE!!! =D>
    Poi tanti bei posti e nessun problema a trovare da pernottare (quasi tutti i paesi hanno la zona LIBERA per i camper).:biggrin:

    Questi 2 viaggi raccontati da camperisti:
    http://www.turismoitinerante.com/php/itinerari_view.php3?&id=1250
    ...questo in 8 giorni: http://www.turismoitinerante.com/php/itinerari_view.php3?&id=1106

    Per il noleggio: certo che è molto tardi...:rolleyes: lanciati sui motori di ricerca...:wink:

    Se poi decidi di andare, dimmelo che ti do 2-3 dritte importanti :wink: ...un viaggio in camper lo consiglio sempre, da provare... se poi si ha il vantaggio di non avere figli, la cosa è ancora più semplice! :razz:
     
  9. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD


    Quelle in grassetto, sono sante parole=D>. Br1 sei anche tu un camperista?
    Comunque Lopez, il prezzo del noleggio non mi sembra malaccio. A me chiesero circa 2500 euro per due settimane:redface:](*,)
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sono un camperista atipico: odio i campeggi...:mrgreen: ma questo è un altro discorso.8-[

    Si pensa che il camper sia una scelta economica di fare le vacanze... forse una volta... oggi no, oggi è da intendere come VACANZE DIVERSE.

    Non piace a tutti, quindi è sempre bene provare a noleggiarlo per una settimana (o anche 2, se si vuole fare un bel giro).

    Io e mia moglie abbiamo preso il 1° dopo la 3a estate fatta nella stessa spiaggia causa prima figlia... non se ne poteva più di vare le "ferie statiche"... e ci siamo lanciati....:mrgreen: :wink:
     
  11. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    esatto sono in queste condizioni :biggrin: niente amici io e la metà liberi e senza problemi. Anche io ho fatto bretagna e normandia e ti dico che invidavo quelli che erano in camper, posti bellissimi tipo Fecamp e tutte le spiagge dello sbarco. Lo devo fare assolutamente !!!! Altro che perdere le ore per trovare da dormire.....hai già tutto e conosci gente nuova e skazzata come te :mrgreen:
    Te le chiederò sicuro le dritte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
  12. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD


    Perfettamente d'accordo con te=D>=D>. Anche noi preferiamo andare in aree di sosta o attrezzate:wink:. Invece noi, ci siamo fiondati direttamente sull'acquisto, ma oggi, ci rendiamo conto che è stato un passo un pò azzardato, poichè non avevamo alcuna esperienza:mrgreen:
    Ops, forse stiamo andando OT
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, OT ci siamo di default a parlare di camper...:mrgreen:

    Anch'io ero andato dritto sull'acquisto (per non buttare soldi nei noleggi..):mrgreen:

    Avevo presu un camperino di 5,8 metri... adesso ho un Arca 715 GLT (con garege)... satellitare automatico, generatore (non lo uso mai, solo per casi isolati), 220 Amp di batterie con kit booster ecc, pannello solare, cassetta + nautico, impianto propano + gpl, modifiche varie (tante... a iniziare da tutte le luci a Led).

    Visto che ci siamo do qualche consiglio:

    -) Visto che la Francia è una delle prime mete "oltre confine", non fermatevi MAI a dormire sulla costa Azzurra e sull'ultimo tratto che porta a Barcellona
    -) Se non si va in camping, girare la cittadina e trovare un posto "residenziale"; al mattino abbiate il buongusto di levarvi dalle 00 :mrgreen:
    -) Armarsi di una lunga catena con lucchetto a combinazione: prima di coricarsi passare la catena da una portiera all'altra (passando dall'appoggiamano ocomecavolosichiama :mrgreen:) e lucchettare (così non entra nessuno).
    -) Per la porta della cabina basta impiegare una semplice fune a cricchetto (o anche del tipo più semplice).
    -) Non aspettare l'ultimo momento a vuotare la cassetta WC :mrgreen:
     
  14. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

    Credevo di essere OT, poichè c'è già un 3d dei camperisti e questo è un topic per consigliare Lopez. Vabbè....continuiamo:mrgreen:
    Noi siamo neo-camperisti, poichè il 24 Aprile abbiamo festeggiato il 1 anno insieme al nostro primo camper(Spugna, chiamato così per il suo consumo di carburante)
    Anche noi, essendo la prima esperienza abbiamo preso un camper usato ma in buone condizioni(Ed è questa poi la cosa più importante)
    E' un Rimor SB 678, ma stiamo facendo un pensierino al CI Mizar nuovo:razz:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ops...:redface:
    Il Mizar su meccanica del Nuovo Ducato (l'ultimo) ce l'ha il mio elettrauto: è veramente fatto alla cavolona!!!!:confused::confused::confused:

    Se posso permettermi Vicky, non perchè ce l'ho (ma VERAMENTE, non sono il tipo), valuta un Arca, anche usato... è 10 spanne sopra, come cellula, mobilio, pareti, parte elettrica...:-s

    E poi l'Arca ha il doppio cesso (nautico + cassetta estraibile) ed è una cosa che non rinuncerei più (nel nautico ci stanno 4 cassette! esci, tiri una leva e hai la cassetta vuota!!!)...:mrgreen:

    Ok, fine OT!:redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  16. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    La conosco bene l'utilità del nautico. Che tipo di problemi ha avuto il tuo elettrauto?(Se posso chiederlo)
    Comunque, oltre al Mizar, stavamo vedendo anche dei buoni usati, appunto Arca, come il 715 GLT su Mercedes o il 716.

    P.S. Chiamami pure Vincenzo
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Vedi Vincenzo (:wink:), i problemi erano tutti sulla qualità dei vari componenti... mi aveva fatto un elenco lunghissimo, che ora non ricordo nemmeno (se sarai ancora orientato su questo acquisto, dimmelo che torno ad informarmi per bene :biggrin:)... però lui ha fatto vari lavori sul mio e mi ha detto che è veramente di un'altra classe (estetica a parte, che a me non fa impazzire)... insomma tante piccole cosettine a partire dalla coimbentazione, dai cablaggi elettrici, mobilio, riscaldamento...

    Per me, estetica a parte (dove preferisco il Laika), l'Arca è il miglior prodotto nella sua fascia di prezzo!

    Oltre a questo c'è da passare sui Carthago o altri stranieri di gamma più elevata.:wink:
     
  18. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Si sapevo qualcosa della qualità inferiore del Mizar rispetto a prodotti tipo Arca, però un mio amico ha un Mizar GTL è mi è piaciuto molto. So, però, che il Mizar negli anni 2008 e 2009 è stato migliorato notevolmente in tutti i settori del veicolo.
    Comunque se devi cambiare, ti sconsiglio gli Ultimi Laika Ecovip. IMHO, sono stati una delusione a livello di qualità generale.
     
  19. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ho visto ieri da un noleggiatore dei ducato 4/6 posti con o senza box, per essere ignorante in materia devo dire che m parevano una figata anche come allestimenti, il prezzo era di circa 90/100 euro al giorno km illimitati e kasco. Erano tutti mod 2009 .
    Mi chiedevo ma quando sei fermo....ok il gas hai la bombola, ma per la corrente ci vuole il generatore per forza, perchè li nn è indicato. Cosa devo accendere il camper per ogni cazzata ? altrimenti resto senza batteria... per esempio il frigo da fermo come funziona ?
    nn pretendo l'aria condizionata che ovviamente ha bisogno del generatore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Il prezzo che hai trovato E' OTTIMO!!!! Mi sembra fin assurdo: ci sono PRIVATI che affittano il loro camper a prezzi maggiori (in Agosto)...:rolleyes:
    Ma sei sicuro????:rolleyes:

    Batterie: il frigo quando sei fermo va a gas (e in estate di gas ne consumi pochissimo, quindi ti basta una sola bombola), in movimento a corrente elettrica.
    La batteria di un camper non è ovviamente granchè (per questo io ho raddoppiato le batterie e ci ho montato degli apparecchi per una ricarica più veloce), ma siamo in estate e c'è luce fino a tardi... e non si usa il riscaldamento (quindi nessuno spreco per far girare le ventole).
    Tieni presente che tutte le volte che metti in moto, la batteria DI SERVIZIO (quindi dedicata alla cellula, in aggiunta a quella del motore) inizia a ricaricarsi: alla peggio ve ne andate a fare un giro :mrgreen:
    Comunque sul camper di sera CREDO ci starete pochissimo, quindi dei gran consumi non ne farete. :wink:
     

Condividi questa Pagina