14.7 con un E39 tds???? è un piedino di lusso... io in città arrancavo per l'11km/l ed extra viaggiavo sui 13.5/14
a mio parere non lo è ....ho utilizzato per anni il Ceramic Power Liquid (e mi sono trovato bene, sia su mie auto che su auto di amici, ma non ho avuto modo di fare prove oggettive) che ora costa 88 euro........poi nel passato ho provato senza riscontro X1R ed altri prodotti analoghi.....vista la (dichiarata)levatura del progetto secondo me la cifra è accessibile....ho visto dei test su un autobus di linea che è passato da 1.8km al litro a 2.2km al litro.....il risultato è molto valido considerando anche le emissioni più basse.....il test è stato effettuato sotto il controllo di una istituzione ed altri test sono stati fatti dalla Oral Engineering sono sempre stato molto scettico su questi prodotti, però se funziona per me non è caro.......se fosse un prodotto inutile sarebbero troppi anche 5 euro
@beckervdo Non sono abituato a raccontare delle balle quindi allego una foto scattata in quest'istante con il consumo in l/k (menu segreto & standard). Se faccio una guida tranquilla arrivo anche a 6.4-6.5l/k. (paese & superstrada), facendo anche l'autostrada arrivo intorno ai 5.8-6.1l/k. Ps. Con clima acceso a 19°, riciclo d'aria & 2 tacche. @530dtour Magari mi sono espresso male non dico che costa troppo perché non ci vale lo ritengo costoso per le mie tasche.
Lo sò che non racconti balle..ma mi riesce difficile comprendere come un precamera consumi meno del C-R che ho ora... 5.8/6.1 sono consumi da 1.6D o 2.0D
:wink:scusami e senza voglia di polemica, sarà anche vero, ma che tu faccia 14.7km/l con il 70% di paese non ci credo neppure se lo giuri davanti ad un notaio. E', semplicemente, fisicamente impossibile quel consumo con un 2.5litri iniezione indiretta e oltre 1600kg di massa. se non bastasse la mia testimonianza, che tra il mio e quelli di famiglia ne conosco almeno 4 diversi di 2.5tds, c'è anche quella di becker. O quella di Spadiz, che con un 2.5d (iniezione diretta) sta sui 7.6 l/100km con un percorso meno cittadino del tuo...:wink:
A suo tempo la rimappatura è stato fatto da un ingegnere in un centro particolare a Torino ed un biemmista di professione sa cosa c'è li, quando vuoi puoi venire a trovarmi e facciamo una bella scommesse che ne dici? Ci possiamo sentire tramite PM per organizzare il tutto.
anche io ho avuto una 525tds, molto elaborata, quindi con consumi medi probabilmente più bassi, ad ogni modo consumava più di quanto detto da mario06 per il trattamento antiattrito ho alcune info tecniche sotto mano se a qualcuno interessa: Il composto ripristinante superfici metalliche danneggiate da attrito T.I.G.R. (T.S.H. – TIGR SURFACE HEALING) rappresenta la più alta tecnologia ampiamente sperimentata sui veicoli lunari, dove le sollecitazioni all’usura e all’attrito sono le più alte possibili ed immaginabili. Si tratta di una dimostrata novità, destinata sia ai veicoli terrestri che ai mezzi di trasporto marino o unità di trasmissione di applicazione industriale, dove siano presenti attriti che provocano l’usura e la conseguente distruzione dei pezzi. Il prodotto è una combinazione di strutture naturali, garantite assolutamente atossiche, in cui, tramite un attivatore pure naturale, si attiva una memoria ed una intelligenza selettiva del composto. Detta memoria ed intelligenza selettiva permette di ripescare, entro gli oli lubrificanti, i metalli pesanti presenti in dispersione, re-depositandoli sulle superfici metalliche usurate e sviluppando parallelamente ( grazie all’attivatore) una pellicola che riduce fino a 20 volte l’attrito originale. In questo modo si verifica la ricomposizione della superficie metallica tramite reazione elettronica (T.S.H.). Con questa pellicola anti-attrito il composto ripristina e protegge superfici usurate, così come pure protegge e difende superfici in attrito nuove. L’uso e l’applicazione di questo composto raggiungono risultati meccanici ottimali e non richiedono nessun altro tipo di intervento, fuori dall’utilizzo del prodotto stesso, sulla unità da trattare. VELOCITA’ DI REAZIONE Essendo un prodotto al 100% naturale la sua velocità di reazione è raggiunta, come riscontrabile dai primi indicatori, dopo un percorso di 70 Km o un’ora di operazione d’uso ed esercizio delle unità trattate. T.I.G.R. porta alla formazione di una sottilissima pellicola anti-attrito e anti­usura, che rimane stabile sulle superfici trattate per lungo tempo, sottolineando così che il prodotto non è un additivo, ma un composto che rimane sulle superfici metalliche, anche dopo il cambio del mezzo lubrificante. Nel caso di motori ad esplosione interna, T.I.G.R. rimuove i metalli pesanti all'interno dell'olio lubrificante usurato, ne impedisce il rilascio successivo, previene la combustione dell'olio lubrificante stesso con conseguente diminuzione delle emissioni inquinanti, in particolare di monossido di carbonio (CO) e idrocarburi incombusti (HC) ossidi di azoto (NOx) e di zolfo (SOx). Il consumo di carburante diminuisce di più del 10% e la vita utile dell’olio lubrificante viene incrementata almeno di due volte (i miglioramenti sono in funzione delle condizioni meccaniche generali). Motori usurati . aumento della compressione dei cilindri, in particolare di quelli più usurati, allineando i valori fino a raggiungerei valori nominali di fabbrica, . incremento significativo della prestazione dei mezzi , fino ai parametri nominali di fabbrica; . protezione del motore contro l'usura e la corrosione; . incremento dei parametri operativi di tutti i componenti sottoposti al trattamento; . abbattimento delle concentrazioni delle emissioni tossiche e inquinanti nei gas di scarico, anche di molte volte rispetto ai valori antecedenti al trattamento, in particolare: a) per i veicoli alimentati a Benzina, GPL o Metano, vengono ridotte le concentrazioni allo scarico di Monossido di Carbonio (CO) e Idrocarburi Incombusti (He); b) per i veicoli Diesel, viene ridotta la concentra­zione allo scarico di Particolato (opacità) e Ossidi di Azoto (NOx) e di Zolfo (S02) Motori nuovi . La compressione dei cilindri e la potenza del motore rimangono molto vicine ai rispettivi valori nominali di fabbrica; . il motore è protetto contro l'usura e la corrosione; la pressione dell'olio rimane stabile; l'olio lubrificante non viene inquinato dai metalli pesanti; . la concentrazione delle sostanze tossiche nei gas di scarico non aumenta nel tempo, o diminuisce nel caso in cui fosse già elevata; . i consumi di carburante e di olio lubrificante rimangono stabili oppure diminuiscono. . nei motori diesel abbatte ad un terzo dell’iniziale la presenza di particolati incombusti (HC) permettendo in molti casi di raggiungere la certificazione EPA.
Ciao Mario, Personalmente non discuto sul respondo del tuo BC Ma discuterei sull'attendibilità dei BC in generale... Tieni presente che il BC non è la bibbia... Il riscontro ce l'hai con un semplice computo matematico ovvero Km/Lt.. Se non erro tu non hai menzionato questo calcolo nel post Ci avrei creduto di più se avessi postato la foto con l'autonomia a sebatobio pieno che si attestava sui 1100Km Io col mio 525D faccio di BC 7.0l/Km ma facendo un calcolo matematico riesco a malapena a fare i 14km/l ( 950-980Km con un pieneo ) con cambio manu e piede da fatina..
dubito che 1 (un) ing. possa avere più competenze di tutte le squadre motoriste mondiali, da Bmw a MB e raggiungere, con una rimappatura, consumi migliori di un iniezione diretta; il quale è favorito, a parità di altri fattori, almeno dal 20% in più di rendimento termodinamico. Per la scommessa: io detesto le scommesse:wink: quoto.:wink:
consumo 525D Io nel tragitto Milano Siena il BC mni ha segnato 6,3 l 100Km. in autostrada senza superare i 130, costanti e senza fare la fisarmonica. Questo si il BC va bene. Con un precamera non è possibile. Saluti a tutti.
@MixCompacte36 Per me non ha molto importanza quello che pensi, ho messo la foto e d+ non posso. Per il trattamento che stai citando vedo solo spam gratuito e niente d+ , chi si compra una biemme non ha problemi di soldi e se vuole risparmiare e/o ha problemi si compra un utilitaria cinese. @beckervdo C'è sempre una prima volta per tutto, io sono di LT quando ti trovi di queste parte ti mando il mio indirizzo tramite pm. Notte
Qui non si parla di chi ha l'auto + elaborata ecc.... Ho solo detto i miei consumi che ho dimostrato con una foto se poi alla Bmw creano delle centraline (con dati non veritieri) fasulle come hai citato te non posso farci nulla, io non ho problemi quindi mi può fare pure 5km/l.
ci sono i moderatori per eventuali simili accuse, tra l'altro lo staff è stato contattato per sapere le condizioni di sponsorizzazione, sto aspettando risposta e per ora di certo non per miei interessi.........ho parlato di un prodotto che ho provato il discorso del bmwista che non è interessato ai consumi è un luogo comune, si compra una bmw per il piacere di guida, per le prestazioni e per tante cose, se possono consumare un pochino meno non dovrebbe dispiacere al proprietario, comunque non vedo cosa c'entri, il fatto che qualcuno dubita dei consumi della tua tds ora ti spinge a dare contro a tutti..........vabbè..... buona notte ragazuoli:wink:
@Ale525d Assolutamente no. Però quando viene dato del bugiardo ad una persona con il raggiro di parole..non è piacevole affatto, ho detto a Beck e Max provare per credere (San Tomaso) d+ nn posso fare. @530dtour Non sono accuse, secondo il mio parere personale è spam gratuito, su molti forum è vietato magari qui nn lo è, Amen.