Ciao, ho una info da chiedervi nel caso vi fosse già successo. Ieri sera dopo un lungo viaggio, appena spenta la macchina in box, sul computer di bordo mi si è accesa la sipa dell'olio. Ho consultato il libretto in quanto mi era sembrato starno il fatto che la spia si accendesse appena spenta la macchina e non mentre ero in viaggio, ma non ne ho trovato menzione. Ovvio ciò che indica la spia dell'olio, per cui ho provato a controllare il livello dello stesso tramite la funzione automatica presente nel bc, ma questa non funziona: rimane in clessidra con la barra di indicazione completamente vuota, e non ne vuole sapere di indicarmi quanto olio mi rimane..... Possibile che sia completamente senza olio? E' successo a qualcun'altro che questo sensore di indicazione non funzioni correttamente?
fatto.. ma nulla. ho anche fumato una sigaretta pensando che ci mettesse un po', ma non sìè mai mosso da li...
veramente, che io sappia, il calcolo dell'olio deve essere fatto in movimento e può impiegarci anche diversi minuti (anche + di 15). Quando lo indica istantaneamente vuol dire che recupera l'ultima lettura fatta.
infatti va fatto in movimento ed è anche normale che si accenda la spia gialla quando spengi (lo fa anche la mia), mi sembra addirittura che sia cosi per tutti i livelli (acqua lavafari /radiatore).