collegamento bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

collegamento bluetooth

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da miky1973, 13 Giugno 2009.

  1. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ciao ragazzi, nel mio vano tentativo di esplorare il nuovo giocattolo nell'ormai inesistente tempo libero ho collegato il telefono all'auto. i risultati sono questi:
    nokia 6630: si collega al vivavoce, possibilità di accettare e chiudere la chiamata dai tasti al volante e richiamare l'ultima chiamata fatta dal veicolo (non dal telefono)
    nokia n95: idem come 6630
    su vostro consiglio ho acquistato per un totale di 300 euro vodafone bis, snap in e nokia 6300 pensando di aver risolto ogni problema, invece: si collega al vivavoce, impossibile accettare o chiudere chiamate dai tasti al volante.
    con tutti e tre i telefoni è impossibile scaricare la rubrica, mi dice "nessuna registrazione disponibile" e quando provo a mandare le singole schede via bluetooth il telefono risponde "nessun collegamento disponibile".
    ma il 6300 non era il miglior telefono per compatibilità!?
    inizio a credere che il problema sia dell'auto...
    mi date qualche consiglio?
     
  2. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Direi che hai un problema alla centralina BT dell'auto.Dovresti come minimo poter scaricare la rubrica! Se puoi prova anche altri telefoni, fatteli prestare da amici ma temo che tu debba farla vedere dal concessionario. Io uso un nokia E 71 e funziona perfettamente. In più ho lo snap in con un nokia mi sembra 6100 e va alla grande!
     
  3. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    piu di provare a farti prestare un cell che sai per certo essere compatibile non puoi fare, se non va la colpa è della centralina BT, se va il probl è del telefono.
    Nella mia E53 non ho dovuto "scaricare" nessuna rubrica, controlla che i numeri siano memorizzati nel cellulare e non nella sim, se cosi fosse avrei la conferma del fatto che ti vede solo le ultime chiamate quelle effettuate i cui numeri vanno in memoria telefono.
    Facci sapere....
     
  4. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ragazzi..è proprio questo il punto, nella lista dei telefoni compatibili il nokia 6300 risulta essere il migliore, eppure quando lo collego non solo non scarica la rubrica ma nemmeno lo si puo' manovrare dal tasto sul volante. ieri per non saper nè leggere nè scrivere ho comprato anche il cavo usb del telefono ed aggiornato il software di funzionamento, ma il risultato è sempre lo stesso..cioè peggio dell'n95 e del 6630 che abbiamo in casa. è una maledizione...
     
  5. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ok lo confesso..non ho idea di come abbia fatto ma mi ha copiato la rubrica. ora sembra funzionare..una botta di fortuna dopo le sciagure degli ultimi due mesi. mi togliete una curiosità?
    ho notato che copia solo un numero di telefono per nominativo, se per esempio ho sotto lo stesso nome il numero di cellulare e quello di casa me ne copia solo uno dei due..
    se mi copia il numero di casa e ricevo la chiamata dal numero di cellulare, la macchina legge chi sia il chiamante (dato che è comunque presente sul telefono)?
    voi come fate quando avete più numeri sulla stessa scheda?
     
  6. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    devono essere registrati tutti nella sim e non nella memoria del telefono
     
  7. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    quella di due numeri con un nominativo potrebbe essere una funzione non supportata, io ho un altro modello di vettura , e da me non va, non so se il modulo bt è uguale è uguale.
     
  8. pezzagno

    pezzagno Kartista

    60
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    a me riporta tutti i numeri:
    esempio
    miky/h xxxxx (n° di casa)
    miky/w xxxxx (n° ufficio)
    miky/m xxxxxx (n° di cell)

    Rigorosamente dalla rubrica del telefono (Uso un HTC p3600 con windows mobile 6 + sw jetware)
     
  9. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Ma per E71 c'è lo snap in?
     
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    e per il nokia n95 8gb?
     

Condividi questa Pagina