cambio lingua navigatore 118 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio lingua navigatore 118

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmwall, 10 Giugno 2009.

  1. bmwall

    bmwall Kartista

    104
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Mini cooper r56
    ciao a tutti....!vi spiego...sto per comprare una bmw 118 di importazione...la lingua del navigatore è ovviamente in tedesco!!!ho sentito che per cambiarla devo andare direttamente al concess bmw e soprattutto di un costo esorbitante!!!mi sapete dire quanto costa fare questa operazione?grazie a tutti....
     
  2. g!an

    g!an Aspirante Pilota

    42
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i e87
    dovresti riuscire a farlo fare al concesionario che te la importa.
     
  3. bmwall

    bmwall Kartista

    104
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Mini cooper r56
    ok....grazie mille!!!
     
  4. g!an

    g!an Aspirante Pilota

    42
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i e87
    prego, la mia 116i l'ho importata e me l'ha fatto il concessionario italiano senza che gli dicessi nula..
    l'ha tenuta 2 giorni comunque.

    Fagli presente che oltre al cambio lingua devono sbloccarti il lettore dvd.

    Può essere che in germania l'avevessero bloccato per evitare che chi usasse la machina si rubasse il dvd del navigatore.

    Altrimenti costa 36 euro farlo sbloccare in italia. D'altronde è comodo poter inserire le mappe aggiornate o qualche dvd zeppo di mp3 :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  5. bmwall

    bmwall Kartista

    104
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Mini cooper r56
    grazie ancora....pensa te..mi avevano detto che per cambiare la lingua mi sarebbe costato quasi mille euro...!!!un'altra cosa..ma il dvd(film) in movimento si spegne?scusa ma non mi sono ancora chiari i dettagli di questa macchina!!!
     
  6. g!an

    g!an Aspirante Pilota

    42
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i e87
    prego,

    Il mio computer di bordo è business e i film non li legge proprio. Legge i dvd con gli mp3 e i dvd con le mappe.

    Ci sono dei serie uno con il modello professisonal e quello non so se legga i film. In ogni caso è sicuro che mentre viaggi non vedi film nè televisione.
    Sul serie 5 di mio padre c'è il professional ma i film nn li legge, c'è solo la tv digitale terrestre.

    Il business si caratterizza per lo schermo piccolo che ruota quando inserisci la chiave e le mappe in 2d;
    il professional non so se ruoti o è sempre in vista, ma di sicuro ha lo schermo grande e la navigazione in 3d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  7. bmwall

    bmwall Kartista

    104
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Mini cooper r56
    ho capito...grazie per i dettagli e per avermi tolto qualche grosso dubbio....
     
  8. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    scordati di vedere i film . . . solo il professional di ultima generazione (credo di aver capito così) può leggere quel formato:wink:
     
  9. orla

    orla Kartista

    95
    1
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW serie 1
    se ti interessa, oltre al tedesco c'è anche l'inglese e lo spagnolo!! anche la mia è di importazione, io tengo l'inglese, in conce mi hanno chiesto un botto per irprogrammare la macchina! nessun problema con dvd mappe!
     
  10. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Per leggere i DVD video c'è un modulo apposito da acquistare, di default,come suggerito da g!an, legge solo mappe e dvd con MP3. Per vedere i DVD in movimento devi farlo sbloccare,se non sbaglio c'è un utente del forum che lo fa..
     
  11. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    ma sul business ????
     
  12. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Io parlo del professional con IDrive 1
     
  13. dav

    dav Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D FUTURA 143 CV
    Ragazzi buon giorno, sono nuovo e da poco ho acquistato una serie 1 118 d restyling da ritirare direttamente a monaco, l'auto è usata del giugno del 2007 ed ha il navigatore business con comandi al volante + la radio con una sola porta per il cd o il dvd.
    Arrivo subito al problema.... il navigatore è quello con le sole freccette o è cartografico almeno 2d? ed in piu' potrei usare il bluetooth?
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
    Saluti.
     
  14. g!an

    g!an Aspirante Pilota

    42
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i e87
    Il navi è cartografico 2D. Il blue è un optional che difficilmente si trova in un serie uno... Temo che non cel'abbia. Comunque per vedere se c'è guardi nella schermata comuncazione le funzioni che hai. Dovresti vedere anche un piccolo aggeggino nel cruscotto, di solito lo mettono appena sopra il posa cenere, con tasto rosso e tasto verde per rispondere e riattaccare + piccola rotellina di navigazione per il mini display
     
  15. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    allora....vi dico...il cd/dvd che non esce non è altro che il tasto eject disabilitato, questo quando l'auto è aziendale e exnoleggio. in conce 10min e zero euro per abilitarlo. Per il navi business, il cambio lingua 200euro (ovunque da nord a sud) chi vi chiede di più è solo un disonesto. per i film piacerebbe anche a me, ma con il business non se ne parla di vedere i film... a macchina ferma o in movimento...!!!!ciao
     
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    interessante!!! ma... mica poi "sblocco" la voglia di film e mi va in tilt tutto l impianto di navigazione???? :mrgreen:
     
  17. dav

    dav Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D FUTURA 143 CV
    Ciao g!an , grazie per aver risposto così in fretta, comunque sulla foto riesco a vedere una rotellina vicino a quella originale del navigatore in più' sopra la radio c'e sicuramente un piccolo display (sicuramente after market) di color grigio applicato o attaccato sopra la classica fascia in metallo vicino alla radio.
    Che sara' mai ?
    Ma lo mette direttamente la bmw o cosa?
    Di nuovo grazie per l'interessamento.
    Davide.:wink:
     
  18. dav

    dav Aspirante Pilota

    16
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D FUTURA 143 CV
    Ma parrot è originale della bmw o cosa?
     
  19. g!an

    g!an Aspirante Pilota

    42
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i e87

    a me purtroppo hanno chiesto 36 euro per sbloccarlo il tasto di espulsione.
     
  20. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    il parrot è un bluetooth aftermarket...peraltro ottimo...ma pur sempre aftermarket!!!il microfono dovresti vederlo nel montante anteriore sinistro in alto(un piccolo microfonino nero) e se l'ha montato completo anche nel montante destro. (mio padre lo ha nella mazda 3).
    p.s. mi spiace x i 36 euro....
     

Condividi questa Pagina