Nuova Z4 Sdrive35i: la prova su strada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Z4 Sdrive35i: la prova su strada

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 27 Maggio 2009.

  1. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ottima prova e ottimo reportage, l'hai anche scritto talmente bene ke mi sembrava di vederti mentre la spremevi..:wink::mrgreen:


    Rep+=D>=D>=D>
     
  2. pando_mcoupe

    pando_mcoupe Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    z3 m coupè
    chissà, tetto fisso forse è troppo, troppa fatica biforcare delle linee di produzione così alla radice con l'aria che tira, pero' magari il motore dell'e92 riescono a farcelo entrare comodo anche nella versione cabriocoupè, seppur depotenziato di pochetto. quello che spero, forse sognando ad occhi aperti, è una ripartenza del progetto z2, sicuramente più adatto a dare continuità a quello che è stato il vero best-seller da che ersiste la gamma "futuro" ovvero la z3, apprezzata sai dai comfortisiti nelle sue cilindrante minori, fino ad arrivare agli agitati nelle declinazioni emme :)
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    bravo the d ,leggo ora con interesse il tutto!!!

    ottima recensione,da rivista specializata!!!

    ammetto che se quest'auto,anziche' avere un aumento in larghezza di un "misero" cm,avesse ,per esempio,seguito la filosofia di "aumento in larghezza" dei modelli nuovi,vedi tt nuova con la vecchia ,350 z nuova con la vecchia ,ed slk nuova con la vecchia ,mi sarebbe garbata di piu',e considerando quanto pago le bmw l'avrei presa...
    ma cavolol'hanno allungata di un bel po,ma dei passarutoa piu' bombati no vero??? diciamo 2 cm per lato,arrivando cosi a 183 cm onestissimi,che ci stanno tutti su un auto di quel tipo,non li potevano fare!!!
    e poi ,davvero,1600 kg per un auto di quelle dimensioni,e di quella cilindrata,per me son ridicoli.
    per il resto bell'auto,e complimenti ancora per il tuo resoconto
     
  4. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Secondo me invece non lo puoi sfatare perchè è proprio così... Le Olds sono meglio perchè a chi le produceva non interesava così strenuamente vendere e le auto le costruivano con l' assioma: è così o ti sta bene o ti attacchi. Vedi le attuali lotus, lancer 7-8-9, impreza vecchia, S2000, etc... Auto che con la sportività hanno veramente a che fare. Anche la Z3 era così e pure la Z4 base (poi potevi infarcirla di cazzate ma stava a te).

    Su ste ultime BMW ti montano anche il lumicino per leggere il giornale, perchè se 2 clienti leggono il giornale mentre guidano :sad: magari non comprano BMW perchè la macchina non ha li lumicino. Su su, compriamoci tutti la serie 5 GT che sarà all'avanguardia della tecnologia... Già trepido per il suo lancio, sì, in discarica!!! :mrgreen:

    IMHO è una scelta di mercato del cacchio, va bene per Renault, Fiat, Etc. ma non per BMW.
     
  5. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Ahn, aspetta, sta fallendo anche BMW... deve vendere se no ciao ciao (entro il 2012), sono irremovibile su sta data!
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Grazie mille per i complimenti, sono sempre ben accetti da intenditori di auto :mrgreen:
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Secondo me è una macchina semplicemente stupenda però a mio avviso ha un difetto: il tetto. Io avrei preferito il classico tetto in tela così da poter realizzare un modello coupè a parte (l'attuale z4 coupe è il mio sogno =P~=P~=P~).
    Per il resto però tanto di cappello a bmw, ha tirato fuori dal cilindro un'opera d'arte (dal punto di vista del design)!
     
  8. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...che siano meglio sono d'accordo, ma che anche oggi si possano fare mi sembra ovvio...il problema é che non si vogliono più fare perché anche i costruttori come BMW ormai puntano, con le dovute proporzioni, a fare i numeri come i generalisti (per tanti motivi, in parte capibili, in parte no...ma sarebbe un discorso lungo sull'evoluzione del settore dell'auto). ...e se vuoi fare i numeri devi inevitabilmente ampliare più possibile la platea di potenziali clienti...quindi dentro tutti gli optionals del mondo, gli ultimi gadget tecnologici, una guida meno impegnativa ecc. ecc. ...tutte cose che un cliente qualunque apprezza più delle doti dinamiche...

    Il rapporto volumi / qualità é molto stretto ed é determinante per capire l'evoluzione di un marchio...per questo a me non é mai piaciuta l'idea di questi anni di puntare ad aumentare considerevolmente i volumi...la qualità del progetto in qualche modo prima o poi ne risente per forza di cose...
     
  9. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tutto vero, purtroppo.

    Ma, soprattutto di questi tempi, i costruttori devono guardare più alle economie di scala che non alle emozioni.
    Anche perchè BMW, consentitemi, non fa gioielli automobilisti del calibro di Ferrari che può permettersi di fare auto in serie ma tutte già prenotate prima ancora di iniziare la produzione, e vendute a un prezzo col quale non solo ci copre il costo dell'auto e gli investimenti per produrle ma ci stramangia tutta Maranello e provincia.
     
  10. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Aggiungo, perchè non mi fa modificare:

    E allora ben venga che ora si guardi più ai numeri e meno alla filosofia storica per sopravvivere, per poi ritornare ai valori tradizionali appena il mercato lo consentirà.

    Lo so, anche a me la 5 GT fa schifo, anche questa Z4 mi lascia un po' :S, la X5 e X6 M molto più che l'amaro in bocca, il non fare la M3 CSL o la Z2 peggio ancora... ma se questo è solo una strategia momentanea per passare il periodo nero allora ben vengano macchine che fanno numeri e permattano di poter progettare nuove macchine per il futuro con valori a cui ci eravamo abituati un tempo e che oggi non troviamo più.

    Il tutto IMHO ovviamente.
     
  11. filibert

    filibert Kartista

    101
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    complimenti per il resoconto.
    Esteticamnte mi piace molto, ma non no l'ho provata.
    ciao
     
  12. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    provata, provata e riprovata...bellissima auto ma le manca l'anima che invece ha la mia cupettona! Me la tengo!!! :)
     

Condividi questa Pagina