Non so se è l sezione giusta per questa domanda, ma ormai sono un felice possessore di una 330xd e46. Nonostante sia un mostro di macchina, il venditore (so che lo faceva per farmela comprare ), blasonava di un consumo di parecchio inferiore a quello reale che ho . Mi spiego meglio, il computer di bordo mi dice che consumo di media 18-19Km/l, andando a 140 con cruise control, ma inrealta, quando vado a fare il pieno, il consumo reale è di circa 15-15.5 km/l. si parla di una differenza di 3Km/l...no so se rendo.. ora, un altro problema è che questo controllo l'ho fatto sia con cruise che senza, e soprattutto andando """come cristo comanda"" pianino senza tirare etc etc.. come mai il computer sbaglia di cosi tanto? e soprattutto, perche non calcola i consumi dopo aver raggiunto la destinazione? infine... scusate ma mi stanno girando... come si toglie la destinazione una volta raggiunta? Grazie
Ciao, se fai una ricerca nel forum, trovi le sequenze per attivare il menu "segreto" del BC e da li' impostare il fattore di correzione per i consumi. Io l'ho fatto sulla mia e dai primi due pieni rilevo che sono passato da un errore del10-12% ad uno del 2-5%.
HHAAaaa. mi sembrava di avere troppo "cul***", allora mi continuerò ad illudere quando guardero il compueter di bordo ... e tornerò alla realtà dal distributore..
dà fastidio a tutti..anche se io ho notato che il bc quando dice 4,4l/100km in realtà a consumi fa 5.4..dunqua a me sballa di 1l/100km..sapendolo mi faccio sempre la converione reale dei consumi..
la mia e46 320d consuma come una beduina nel deserto!...in centro farà 10km/l.....invece in autostrada non consuma na mazza...boh..
Nella mia vecchia E46 il BC era precisissimo, scarto di non più del 2%... con questa è una tragedia, non lo uso mai perché tanto segna sempre dei consumi sballati...
cerchi da 18"??? lo guardo solo x srtatistica ogni tanto, sennò (vengo da un 320cd) scendo e vado a piedi!
Ragazzi, lo so che è difficile da accettare, e che può essere un grande sacrificio per l'estetica, ma se si vuole consumare poco non bisogna andare sopra i 16, altrimenti i consumi salgono esponenzialmente...
Confermo! 320td 150cv, guida sportiva. Con i 16" e 205 di gomma facevo circa 18km/l, ora con i 18" e 255(dietro) sono sui 12-13km/l... È normale!
CONCORDO, ho sempre apprezzato la precisone dei dati. Sulla Passat che avevo e anche sulla 500 invece i dati sono ottimistici
In pratica devi "spingere" di più per far girar le ruote. Un pò come una bici graziella ed una mountain bike... Inoltre aumentando il diametro, aumenta la misura del battistrada. Cosa hai più gomma che "attacca" e serve maggior forza per staccarla da terra... Certo che se sulle e46 il bc è quasi sicuramente sballato, mi passa la voglia di montarlo!
Allargando la sezione aumenti la resistenza all'avanzamento... Io sulla mia ex 320d lo montai solo perché volevo vedere la tempertura esterna, ed invece rimasi piacevolmente colpito dalla precisione del BC nei consumi... su questa che ce l'aveva già montato giustamente i consumi sono tutti sballati