Prime foto incidente Ei-Crt | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime foto incidente Ei-Crt

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 8 Giugno 2009.

  1. net03a83

    net03a83 Kartista

    212
    3
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    123
    X4 2.0D x-line + X4 3.0D x-line
    Quoto con tutti gli amici del forum, quando succede girano le balotas mica poco....
    Coraggio la vita continua e di X6 continuano a farne....
    Vedrai qualche giornoe sistemi tutto

    Ciao
     
  2. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    l'incrocio che si vede è a + con una strada principale e le altre due si innestano con stop.
    Il camioncino è partito dallo stop e ha attraversato pur vedendo che sopraggiungeva Fede, il quale si è infilato sotto il cassone del camioncino nella parte terminale...quindi non esiste concorso di colpa...esiste solo un t.d.c. che ha attraversato senza dare la dovuta precedenza alla strda principale...
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    E aggiungerei anche fdp:wink:
     
  4. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Massima solidarietà anche da parte mia, e massima pena pecuniaria all'incivile maleducato e quant'altro che ti ha tagliato la strada.
     
  5. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    ragazzi che botta..l'importante è salvare la pelle. massima solidarietà e la proposta di pellegrinaggio a monaco per l'accensione di un cero di ringraziamento a mamma bmw. per la macchina, come diceva eschilo del suo scudo perso in battaglia:" chi se ne importa! altri mille ne comprerò e più belli.."
     
  6. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    esatto solo un gran t.d.c. puo fare una cosa del genere.
    non so chi ha tirato fuori il concorso di colpa ma qui non centra niente.il cogl... non ha rispettato lo stop quindi Fede è meglio che vada in ospedale e si faccia assistere per bene da un avv.!
     
  7. miky1973

    miky1973 Kartista

    190
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 SD
    se fa anche denuncia penale per lesioni colpose..male non fa.:wink:
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ragazzi, non vorrei fare il gufo ed il bastan contrario ma, per esperienza personale, il concorso di colpa te lo applicano sempre, con un minimo di percentuale a sfavore di chi ha subito più danni, ma te lo applicano sempre (parlo di assicurazioni...non sono andato in causa).
    E' capitata la stessa cosa a me, quando da giovine:wink:, all guida della mia prima vettura, un autobus urbano non mi ha dato la precedenza a me, che provenivo da un strad principale..
    E' finita con un concorso di colpa in percentuale del 90% all'autobus e del 10% a me....
    Fede, per non vedersi applicata alcuna percentuale, dovrebbe dimostrare di aver fatto di tutto per evitare il danno...
    Ripeto, non sono andato in causa e, quella volta, l'assicurazione dll'autobus mi ha pagato quasi tutto il valore dell'auto..
     
  9. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    porca putt.........!!!!!.......solidarietà.......!!!...gira il caxxo per i danni....ma a quelli ci pensa l'assicurazione.....meno male che sei "in piedi" và....


    in bocca al lupo Fede....


    (Nivola.....concorso di colpa un piffero.......a meno che dai rilievi si evinca una velocità da "fuori codice"......)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  10. Gaspare

    Gaspare Collaudatore

    287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Massima Solidarietà, ma pensa che tu sei unico mentre di X6 ne trovi altre!

    Comunque con una botta così la macchina si è comportata egregiamente, sacrificandosi per proteggerti! (sto pensando con raccapriccio a cosa ti sarebbe successo se tu avessi avuto un "great Wall")....
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.401
    11.399
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    mi auguro vivamente riesca ad avere come e' giusto la ragione al 100% ma.... effettivamente il discorso di nivola fila perfettamente e l'aver centrato il camion nella parte finale potrebbe aggravare la situazione..... se il camion lo avesse centrato sulla fiancata della x6 non ci sarebbero stati dubbi ma con la x6 che centra il camion nella parte finale quei gfdbd dell'assicurazione potrebbero provare ad appigliarsi per pagare di meno......
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Massima solidarietà! Leggo solo ora.. Sxo ke tutto si risolva x il meglio!!!!
     
  13. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ma scusate, se io vado per i c**i miei tranquillamente a velocità di codice e quello mi attraversa l'incrocio senza rispettare la precedenza, ma che cazz di concorso di colpa dovrei (mi metto io in prima persona) subire?
    Ma stiamo scherzando?...che c'entro io con lo str**o che non rispetta le precedenze?...
    L'assicurazione può tentare quello che vuole, ma se non mi dimostrano che superavo i limiti di velocità vuoi vedere di cosa mi accusano?...
     
  14. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Sono io quello che ha tirato fuori la storia del concorso di colpa:cool::cool: (per rispondere ad alessandro):wink:

    Faccio il bastian contrario beninteso:se l'auto che ha tagliato la strada ha percorso piu della meta della strada che ha tagliato...(e lo testimonia il fatto che il camioncino è stato centrato nella parte posteriore) sarà concorso di colpa...

    che non sia giusto sono d'accordo con voi...

    però vuol dire che tu non sei riuscito a frenare in tempo... eppure per far si che un furgoncino parta dall'altra parte della carreggiata e quasi ce la fa a passare e tu non riesci a frenare... vuol dire che andavi ben oltre i limiti :wink:
     
  15. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

    hai capito quello che intendevo:wink:
     
  16. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Le assicurazioni (come le banche) sono ladri legalizzati, perchè hanno le leggi dalla loro parte (o meglio da loro fatte).
    Ergo, non c'è quasi nulla che possa impedire loro di fare quello che vogliono.

    Ancora massima solidarietà e speriamo ti risarciscano tutto e di più.
     
  17. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Leggo solo ora....mi dispiace Fede!
    dai vedrai che tutto si sistema....l'importante è averci rimesso solo la macchina...
     
  18. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    massima solidarietà!!!!
     
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    d'accordo, so che combattere con le ass.ni e come vedere don Chisciotte e i mulini a vento, ma non è assolutamente giusto questo stato di cose...

    Come anche, sempre restando in tema assicurazioni, il discorso di quando la riparazione del danno supera il valore dell'usato e ti risarciscono solo il valore dell'usato!!!...ma che discorsi sono?...e io che ci compro con quello che mi danno se l'usato valeva poco?...questa è una cosa che mi fà andare in bestia...la mia auto era funzionante, vecchia o nuova che fosse?...e così la rivoglio...poco me ne frega quanto costa...
    La verità è che sono un altra associazione per delinquere legalizzata...e ben gli sta quando riescono ad inc***le per bene...
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2009
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Richiamo tutti questi post per specificarvi una cosa...che molti non sanno:
    il CdS in stretta correlazione col Codice Civile prevede che nella circolazione stradale si usi la "diligenza del buon padre di famiglia" che prevede, ad esempio, che in una intersezione regolata da lanterna semaforica, il soggetto che ha via libera in quanto il semaforo segna verde, debba comunque rallentare nei pressi dell'incrocio e tenere una velocità ed un comportamento adeguato in considerazione del fatto che dall'altra parte ci può sempre essere uno che passa col rosso.
    Ripeto, non basata dimostrare che si andava a velocità codice...si deve dimostrare (probatio diabolica dicevano i latini) di aver fatto di tutto per evitare il danno...scusate la..deformazione professionale ma, purtroppo "funziona" così...:sad:
    Lo so, può apparire ed appare assurdo ma è così....del resto, pensate che il nostro Codice Civile tutela il possesso piuttosto che la proprietà..ed ho detto tutto!!](*,)](*,)

    OT: ciao Zampa!! Come stai? è da una vita che non ci si sente...Cit' è murt!!:mrgreen::mrgreen: Ricordi?:wink:
    Fine OT
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina