Ma anche la vostra scricchiola???? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma anche la vostra scricchiola????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 26 Maggio 2009.

  1. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    anche a me fa la stessa cosa.. il rumore è come quello di quando ti schizzano i sassolini sul parabrezza dal veicolo che ti precede!! quindi se lo fa anche a voi è normale!!
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    qua scricchiola un po' tutto random appena cambia la temperatura. Il sedile passeggero quando non è abitato poi è un concertino...
     
  3. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    settimana prossima porto la mia in bmw xkè sembra di avere i criceti nelle portiere!:eek: da circa un mesetto col cambio di stagione :confused::confused::confused:
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si è vero! più il tempo passa più si sentono rumori nuovi provenire da qualsiasi parte! e non è che ce l'ho da 10 anni! ce l'ho da 7 mesi!
    cmq in bmw cosa possono fare?
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    niente!,sicuramanete ti diranno che sono caratteristiche della macchina e che è tutto a posto
     
  6. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    per le portiere l'unica soluzione è quella di metterci della schiuma al silicone o se non te la vuoi menare più di tanto quando senti lo scricchiolio premi con forza verso l' esterno su tutto lo sportello vedrai che per qualche giorno non scricchiola più . . . almeno sulla mia è capitato. . . quello che a me da fastidio è quel c...o di bracciolo che se non ci tengo il gomito sopra sembra che dentro ci sia una festa di ciottoli e pietre !!!!!!!!
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    voi non potete immaginare quanto cigola la mia ...

    la zona del clima e della radio è un continuo scricchiolio.... e ad ogni buca mi balla tutta la portiera passeggero.
    ho già portato la macchina in concessionario, ma dopo poco tempo il problema si è ripresentato...

    Mi sono convinto che per la tipologia della macchina (cabrio, assetto, cerchi17) sia normale ....

    che dite, continuo a lottare o lascio perdere e alzo la radio?
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    radio a palla!|
     
  9. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    quoto :wink:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è strano, perchè il cabrio dovrebbe essere piu rigido come telaio e quindi meno propenso agli scricchiolii di assestamento delle plastiche.. fossi in te proverei a insistere un altro po'.. io con la Z4 gli ho rotto le palle pe 6 mesi, poi nn riuscendo a toglirmi uno scricchiolio misterioso proveniente da dietro il sedile ho risolto tirando giu il tettuccio e radio a palla..:mrgreen:
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ

    Se potessi il bracciolo lo caverei con le mani dal rumore che faa:evil::evil:
     
  12. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Anche la mia "2 anni di vita"presenta qualche scricchiolio proveniente dalle bocchette dell'aria...credo faccia parte del dna dell'auto questo problema, anche se mi girano dato il marchio...
     
  13. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

    Tipiche bocchette dell'aria! ogni tanto le spingo verso dentro e passa tutto !

    Cmq radio a palla !
     
  14. Sheshe

    Sheshe Kartista

    192
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p

    ho la macchina in conce per la sostituzione dalla bocchetta laterale lato passeggero...scricchiolava da paura...vi sapro dire
     
  15. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

    Anche la mia è quella li ! Ma non quella che si orienta bensì quella fissa che punta l'aria verso l'esterno...Per il momento la picchio quando scricchiola e risolvo speriamo nn peggiori !
     
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    come la tua... la mia anche!!!!
     
  17. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    ieri sono stato in concessionaria per lo scricchiolio del bracciolo.. hanno messo un po di spray siliconico.. e per un giorno nn ho sentito nulla.. invece oggi.. ho cominciato a risentire.. gnik gnik gnik](*,)](*,)
    Mi dicono ke è l'accoppiamento tra plastica e pelle ke fa sto scricchiolio..
    Quindi tutte le bmw lo fanno?! o è solo la mia ke sfigata:evil:

    Ciaoo
     
  18. Banzai

    Banzai Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    "gnik gnik" è sicuramente l'accoppiamento fra la (finta) pelle del coperchio e la plastica della vaschetta, cioè la parte inferiore del bracciolo.
    Lo fa anche a me se premo sul coperchio, soprattutto dal lato sinistro dove c'è l'incavo per il freno a mano.
    Poi, ho anche il "tic tic" che fanno le plastiche della vaschetta e del supporto del bracciolo, subito sotto e davanti al perno, quando vanno a toccarsi e poi a ri-allentarsi (come se si prende una buca, o ogni volta che si cambia mantenendo il gomito sul bracciolo, e quindi andandolo a "caricare" e "scaricare"...): spero di risolvere entrambi i problemi con feltrini e spray siliconico...

    Ancora peggio, come ho scritto ieri in un altro post, è il cigolio che proviene dalla zona finestrino/spalla sedile posteriore, lato destro. Mi pare che sia il pezzo di plastica che passa subito sotto il finestrino (io però ho la E81 3 porte)... Ho trovato online le istruzioni per smontarlo, ma parlano di 2 viti nel bracciolo laterale che invece non sono presenti sulla mia macchina (forse si riferiscono alla E87:-k), quindi al momento non so che fare...:sad:

    Infine, c'è una incredibile vibrazione nella zona del montante anteriore/cruscotto sul lato passeggero, come se ci fosse una cavalletta di metallo che saltella dentro la plancia (passatemi il paragone:mrgreen:... in realtà si direbbe una lamina fissata male:wink:). Ci fa solo sullo sconnesso o a certi regimi in autostrada (quando va in risonanza): non ho ancora capito cosa sia, ma controllerò lo sportellino fusibili e la bocchetta... Sia mai che la soluzione è così semplice...#-o
     
  19. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    presente per il problema al bracciolo ( odioso )
    ogni tanto parte anche qualche schiocco sotto la plancia... ma voglio dire, fare tutto di plastica morbida invece che solo sopra??? grrr
     
  20. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Anche la mia scricchiola abbastanza, ma nulla di insopportabile, e cmq ormai ha 4 anni, un pò di scricchioli di plastica ci possono stare.
    A parte che dopo avere avuta la 147, questi scricchioli non sono davvero niente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina