BMW E46 Compact Zone | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW E46 Compact Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mototopo, 24 Settembre 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Thanks a lotttttttt :lol:

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  3. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    ciao :wink:

io ho 8x17 et34 e non ho problemi, con et35 onestamente non saprei, forse sporgendo ancora un pelino mi sà che potresti toccare sul passaruota, però meglio che risponda qualcuno che magari abbia già provato....:razz:

4. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe

non si può vedere se è importata senza vedere telaio o targa, sicuramente i paraurti sono stati montati successivamente

5. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La targa è italiana, mi è sorto il dubbio vedendo l'intestazione della finestra della visualizzazione foto, in crucco.

Come hai fatto a capire che i para sono stati montati dopo?
    A cosa può essere dovuto un intervento dele genere? Difetto del modello o incidente?:-k

6. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    devi vedere la targa così capisci in che anno è stata immatricolata in Italia, magari ha la targa italiana ma inzia per DA, e allora è stata reimmatricolata quindi dovrebbe essere straniera.
    Per il pacchetto di paraurti mi pare fosse uscito nel 2004 con il restyling, ma ho controllato e c'era da sempre come optionals

7. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Monto i 18 a canale rovesciato. Non ricordo però se ho et 32-35 oppure 35-38... Si, ho due et differenti tra anteriore e posteriore... (e due canali diversi) Comunque volevo cambiar cechi e mettere degli r12 non rovesciati. Mi erano stati proposti con et 35. Non dovrebbe esserci alcun problema!

8. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Per la scritta ho guardato è in crucco perchè autoscout è crucco, tot apost:wink:

Controllerò lo stesso la targa e gli domanderò del paraurti

9. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    comunque chiedi se ha il libretto tagliandi bmw, unico modo per verificare i km

10. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Minimo ogni rivenditore che ho contattato (per me e amici) ho sempre voluto che mi facesse vedere libretto e documenti vari.:wink:

Ultima domanda, ne approfitto: difetti comuni alle compact e46?

Come sono messe a sedili, interni e meccanica nel settore affidabilità?

11. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    io parlo del libretto tagliandi...non libretto auto!!!
    comunque le e46 a benzina non hanno grandi difetti, penso che non ce ne siano di comuni...la pelle del volante è un pochino delicata ma per il resto non ci sono problemi, al contrario dei diesel che non sono proprio affidabili al 100%

12. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT

Paraurti e minigonne laterali sono sicuramente post vendita. Solo dopo il 2003 (fine anno se non erro) hanno iniziato a vendere i modelli con paraurti così. Questa inoltre è la prima serie dell'inizio 2000 costruita fino a marzo 2003, lo si nota dai fanalini posteriori trasparenti.
    Per conoscenza è il modello con pacchetto "sport", lo si nota dai cerchi, volante a 3 razze, sedili sportivi. Deve essere proprio una dell'ultima seria prima del restyling, quando ancora c'erano 4 tipologie di compact:
    city
    sport
    sound
    comfort

13. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    no, pensavo anche io fosse così ma ho controllato sul depliant e c'era anche pre rest

14. brucefri

brucefri Aspirante Pilota

21
    0
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Vw golf TDI
    Ho fatto controllare la compact dal mio impiantista e mi conferma che la ciambella non si può montare, solo serbatoio cilindrico. L'ha provata anche lui e sembra l'auto sia perfetta. Ma io mi chiedo, come si può fare un posteriore in quella maniera lì; all'interno buchi e buchini nel bagagliaio e sotto il ruotino a filo paraurti...mi pare un po' demenziale, non avevo mai visto 'na macchina più incasinata](*,)

15. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    ciao :wink:

io ho avuto, adesso c'è l'ha mio padre, una compact e46 318 td del 2003 con 130 mila km e poi un compact e46 325 ti con 73mila km , la prima è da 5 anni che c'è l'ho e mai avuto grossi problemi, solo con la spia airbag risolta grazie a questo forum, la seconda c'è solo da un'anno e per adesso gira come un gioiellino..

inoltre i costi del benzina, come manutenzione sono praticamente la metà dei diesel, però i consumi sono leggermente diversi...:razz:

anche quest'ultima ha il problema della spia airbag #-oma dovuta alla rottura del pretensionature cintura lato guida che costa 125 euro ripararlo in bmw, ma non ho mai voglia di portarla :-s

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  16. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Per i precedenti proprietari:wink: insomma, controllo tutto!!!

17. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Anche la e46 di mio padre aveva quel difetto, l'abbiamo portata 2 volte in BMW:wink:

18. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    serve per controllare i km

19. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Allora ho capito male

20. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    praticamente ogni volta che si fa un tagliando in bmw compilano il libretto dei tagliandi con tutti i lavori eseguiti, il giorno, e i km. Dato che i km si possono scalare e non si possono controllare (non credere a chi ti dirà la facciamo controllare in bmw perchè se chi li scala sa fare un buon lavoro neanche in bmw se ne accorgono) l'unico modo per vedere se i km sono quelli è il libretto tagliandi.
    Dato che in Italia la maggior parte dei venditori sono scorretti spesso al momento della vendita scompare questo libretto insieme a un po di km...
    spero di essermi spiegato

Condividi questa Pagina