Divano posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Divano posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giodela, 25 Luglio 2008.

  1. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    uhmmmmmm.....
    il divanetto dietro non cambia con i sedili sportivi, che sono solo quelli anteriori.
    Sulla 3 berlina non saprei...certo è che non è l'ideale per chi ha spesso occupanti posteriori: molto meglio la 5, oppure altre marche... Posso dire che io ho scelto la cabrio in quanto è l'unica del suo genere a garantire spazio per gli occupanti posteriori paragonabile a quello di auto del segmento C e con un minimo di chicche a disposizione....mi dolgo soltanto che il poggiabraccia sia fittizio: ero convinto fosse vero come sulla coupè e ancora non ho compreso perchè così non sia, o meglio: è evidente che ciò sia connesso con il differente sistema di collegamento al bagagliaio e ribaltamento dei sedili, ma mi chiedo se non fosse proprio possibile amalgamare le due cose e, al limite, rendere il bracciolo separabile dal divanetto (ma comunque mantenendone, appunto, la funzionalità come bracciolo).
    Per il resto la cabrio perde mi pare 4 cm per lato rispetto alla coupè per via dei meccanismi del tetto, ma onestamente gli occupanti tendono a essere troppo presi dal contesto per effettuare misurazioni :biggrin:
    Scherzi a parte: stavo per prendere la serie 6 ma onestamente con quei "posti" dietro mi sembrava realmente insensata...un'auto di 5 metri con i posti dietro della Tigra non si può, dai :eek:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    confermo pienamente :mrgreen:
     
  3. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    hai ragione! per lo stesso motivo io ho preso la mia e91 invece della lamborghini gallardo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ps scherzo eh....:wink:
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vuoi mettere la gallardo con quel barcone del serie6? :mrgreen:
     
  5. Esus

    Esus Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    il discorso è sempre che bmw ha scelto di improntare le proprie auto non sul comfort assoluto. il suo carattere distintivo è la sportività! anche se prendiamo in considerazione una serie 7, è evidente la tendenza al comfort tipico dell'ammiraglia, dell' "auto presidenziale", ma troviamo comunque la vena sportiva, che non abbandona nessun modello bmw. :mrgreen::mrgreen:
    la serie 3 è la vettura giovane dall'imprinting forse più sportivo nella gamma bmw: questo giustifica anche un divanetto posteriore decisamente contenitivo, a discapito, certamente, della seduta di tre persone. ma due persone stanno bene (meglio che su una audi a4, ve l'assicuro), anche quando chi è alla guida vuole giocare un po' con le curve! dovresti provare a fare la stessa esperienza con una classe C o E... la differenza si nota! :wink:
    è una questione di stili e concezioni dell'automobile, una scelta della casa
     
  6. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    straquoto:wink:
     
  7. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    eh vabe'....in verità la 630i che avevo trovato costava il 10% meno della mia, ma ovviamente aveva anche 3 anni di più :wink:
     
  8. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    con quanti km.?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono d'accordo laddove non vi siano pargoli.
    Ma se devi infilare un bimbo, nell'ovetto prima e nel seggiolino poi, le portiere posteriori sono d'obbligo :wink:
    Ummmh, :-k, però con la E.93 si potrebbe aprire il tetto per agevolare le manovre.... :-k Ummmh...
    :mrgreen:
     
  10. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    =d>=d>=d>=d>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  11. Herr Franz

    Herr Franz Aspirante Pilota

    26
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    E90 MY09
    Il terzo posto dietro è fittizio, è come stare su una sella a cavallo del tunnel della trasmissione :biggrin: . E' giusto da usarsi per le emergenze, anche perchè in 3 oltre a stare scomodo il passeggero centrale, i passeggeri laterali non possono che sedersi più esterni della seduta prevista per cui stanno seduti per metà sul contenimento laterale.

    I due laterali sono invece comodi, mantenendo una conformazione avvolgente che magari a qualcono può dare fastidio o stare stretta. Come già segnalato da altri, i sedili della MB classe C sono veramente penosi!!!
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    oppure fai un po' di ginnastica e lo infili lo stesso, per la E92/3 questo ed altro :mrgreen:
     
  13. 7129918500

    7129918500 Aspirante Pilota

    2
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    edit

    Spammer go home !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  14. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    circa 60.000, però full optional: sedili sportivi, TV, head up display, interni in pelle, cambio automatico...
     
  15. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Be' effettivamente col tetto e i vetri aperti entrare e uscire dietro diventa uno spasso, poi l'effetto scenico del poggiatesta che si abbassa automaticamente fa sempre colpo :mrgreen:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, Robbè, è un casino, te l'assicuro! :wink:
    Magari....
     
  17. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    alla fine il costo di gestione diventava troppo..secondo me,hai fatto un'ottima scelta a prendere una serie 3,come dici te 5m. di macchina senza abitacolo posteriore,almeno 4 comodi su una macchina bisogna starci.
     
  18. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    non la sapevo questa del poggiatesta...spiegazioni,please!
    Cmq la sagomatura è dovuta anche alla sporgenza dei passaruota, visto che l'abitacolo della serie 3 è abbastanza spostato verso l'asse posteriore.
     
  19. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Ahah, sì è bellissima: nella serie 3 cabrio l'altezza dei poggiatesta si regola elettricamente e quando il sedile viene reclinato per accedere ai posti posteriori, premendo il comando per spostarlo in avanti si aziona automaticamente anche quello del poggiatesta, che scende per non collidere con il parabrezza e poi quando rimetti il sedile a posto si rialza automaticamente anche il poggiatesta :wink:
     
  20. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    be' sì anche perchè quella era coupè...un'altra vita proprio :wink: e del resto cabrio con capote in tela come auto unica è veramente impossibile...
     

Condividi questa Pagina