uhmmmmmm..... il divanetto dietro non cambia con i sedili sportivi, che sono solo quelli anteriori. Sulla 3 berlina non saprei...certo è che non è l'ideale per chi ha spesso occupanti posteriori: molto meglio la 5, oppure altre marche... Posso dire che io ho scelto la cabrio in quanto è l'unica del suo genere a garantire spazio per gli occupanti posteriori paragonabile a quello di auto del segmento C e con un minimo di chicche a disposizione....mi dolgo soltanto che il poggiabraccia sia fittizio: ero convinto fosse vero come sulla coupè e ancora non ho compreso perchè così non sia, o meglio: è evidente che ciò sia connesso con il differente sistema di collegamento al bagagliaio e ribaltamento dei sedili, ma mi chiedo se non fosse proprio possibile amalgamare le due cose e, al limite, rendere il bracciolo separabile dal divanetto (ma comunque mantenendone, appunto, la funzionalità come bracciolo). Per il resto la cabrio perde mi pare 4 cm per lato rispetto alla coupè per via dei meccanismi del tetto, ma onestamente gli occupanti tendono a essere troppo presi dal contesto per effettuare misurazioni Scherzi a parte: stavo per prendere la serie 6 ma onestamente con quei "posti" dietro mi sembrava realmente insensata...un'auto di 5 metri con i posti dietro della Tigra non si può, dai
hai ragione! per lo stesso motivo io ho preso la mia e91 invece della lamborghini gallardo.... ps scherzo eh....:wink:
il discorso è sempre che bmw ha scelto di improntare le proprie auto non sul comfort assoluto. il suo carattere distintivo è la sportività! anche se prendiamo in considerazione una serie 7, è evidente la tendenza al comfort tipico dell'ammiraglia, dell' "auto presidenziale", ma troviamo comunque la vena sportiva, che non abbandona nessun modello bmw. la serie 3 è la vettura giovane dall'imprinting forse più sportivo nella gamma bmw: questo giustifica anche un divanetto posteriore decisamente contenitivo, a discapito, certamente, della seduta di tre persone. ma due persone stanno bene (meglio che su una audi a4, ve l'assicuro), anche quando chi è alla guida vuole giocare un po' con le curve! dovresti provare a fare la stessa esperienza con una classe C o E... la differenza si nota! :wink: è una questione di stili e concezioni dell'automobile, una scelta della casa
eh vabe'....in verità la 630i che avevo trovato costava il 10% meno della mia, ma ovviamente aveva anche 3 anni di più :wink:
Sono d'accordo laddove non vi siano pargoli. Ma se devi infilare un bimbo, nell'ovetto prima e nel seggiolino poi, le portiere posteriori sono d'obbligo :wink: Ummmh, , però con la E.93 si potrebbe aprire il tetto per agevolare le manovre.... Ummmh...
Il terzo posto dietro è fittizio, è come stare su una sella a cavallo del tunnel della trasmissione . E' giusto da usarsi per le emergenze, anche perchè in 3 oltre a stare scomodo il passeggero centrale, i passeggeri laterali non possono che sedersi più esterni della seduta prevista per cui stanno seduti per metà sul contenimento laterale. I due laterali sono invece comodi, mantenendo una conformazione avvolgente che magari a qualcono può dare fastidio o stare stretta. Come già segnalato da altri, i sedili della MB classe C sono veramente penosi!!!
circa 60.000, però full optional: sedili sportivi, TV, head up display, interni in pelle, cambio automatico...
Be' effettivamente col tetto e i vetri aperti entrare e uscire dietro diventa uno spasso, poi l'effetto scenico del poggiatesta che si abbassa automaticamente fa sempre colpo
alla fine il costo di gestione diventava troppo..secondo me,hai fatto un'ottima scelta a prendere una serie 3,come dici te 5m. di macchina senza abitacolo posteriore,almeno 4 comodi su una macchina bisogna starci.
non la sapevo questa del poggiatesta...spiegazioni,please! Cmq la sagomatura è dovuta anche alla sporgenza dei passaruota, visto che l'abitacolo della serie 3 è abbastanza spostato verso l'asse posteriore.
Ahah, sì è bellissima: nella serie 3 cabrio l'altezza dei poggiatesta si regola elettricamente e quando il sedile viene reclinato per accedere ai posti posteriori, premendo il comando per spostarlo in avanti si aziona automaticamente anche quello del poggiatesta, che scende per non collidere con il parabrezza e poi quando rimetti il sedile a posto si rialza automaticamente anche il poggiatesta :wink:
be' sì anche perchè quella era coupè...un'altra vita proprio :wink: e del resto cabrio con capote in tela come auto unica è veramente impossibile...