Devo dirlo......zero turbolag. Quello che Steve sente immagino che sia un lieve ritardo nel apri chiudi molto veloce, ma non è turbolag. Quel motore ha il suo top proprio nella prontezza delle turbine. Poi ovviamente è comunque un turbo e in confronto ad un aspirato M può sembrare strano.
Esatto nell'apri chiudi, con il motore in rilascio.. e riapertura violenta, ecc ecc .. c'è un po' di ritardo, non come nella mini Cooper S ma c'è..
Il ritardo c'è, ed è maggiore alla mia aspirata nonostante penso adottino la stessa gestione elettronica dell'acceleratore... quindi è una questione di motore, visto che non ci sono variatori di coppia o cose così.
ho provato la 35i lo scorso sabato e devo dire che non mi ha impressionato. certo il motore spinge a tutti i regimi, ma non è cattivo come ci si potrebbe aspettare da un propulsore con oltre 300cv. incredibile invece il cambio, non ho mai provato nulla di così veloce. in aggiunta a motore e cambio, ecco altre sensazioni: pro: linea eccezionale, in particolare il posteriore che mi fa impazzire, interni ben rifiniti, sacca portasci, spazio dietro i sedili, comfort durante la marcia (tallone d'achille dell'attuale) contro: bagagliaio dalla forma irregolare, con conseguenti problemi di carico, tenuta di strada - sembra un barcone rispetto alla z4 attuale - per giunta sottosterzante da morire, soprattutto in ingressi di curva parecchio allegri. conclusione: se fosse uscita 2 anni fa quando ho preso la mia l'avrei sicuramente acquistata, ma oggi non ricomprerei un'altra zeta nè una due posti così "mediata" - o sportiva pura (e questa non lo è) o auto da passeggio (idem come sopra).
sapete cosa impressiona a me ? Che all'inizio , si diceva che il x35i è un mostro , spinge sempre , ha un allungo da aspirato , ecc ecc ... ora si dice che è un motore che non emoziona , che per avere piu di 300cv non regala emozioni , ecc ecc .. DECIDETEVI Fatto sta , che ha vinto per 2 anni consecutivi il miglior motore al mondo ..
Il 35i va fortissimo, la lancetta sale come un razzo con qualsiasi marcia, e ancora di più con le 7 marce ravvicinate del DKG, però gli manca quel qualcosa di "irrazionale" che ha un 3.2//M o che potrebbe avere un nuovo 3.0N/A da 300 cavalli in futuro. Ad esempio il timbro è forte e deciso, però non è poi così melodioso, e più sali di giri, più sembra strozzarsi da solo (mia impressione), paradossalmente la mia con 80 cavalli in meno ha molto più fiato in alto, rispetto ai regimi intermedi. Diciamocelo, questo biturbo BMW è un vero razzo, però manca un po' di carattere.
che non è cattivo è vero , è piuttosto "dolce" come motore , ha prestazioni "identiche" alla M3 e46 ma va in modo diverso , è piu "tranquillo" non ce bisogno di tirarlo per farlo correre .. Cumunque ti consiglio di provare uno non stock , quando la mia aveva su 370cv era veramente cattiva , arrivava fino a 7000 giri con "rabbia" , era veramente incavolata ..
Sarà pure + pesante della precedente, sarà pure + sottosterzante o quello che volete ma almeno ad Hockenheim....: http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=_BMW_Z4_sDrive35i&car2=458f012060be9 http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=_BMW_Z4_sDrive35i&car2=46c81a841feb7
Lascia troppo il tempo che trova, questo dato. In primis perchè un decimo è nulla, poi perché Hock è una pista tutto motore e soprattutto nel complex, la Z nuova ha una vagonata di coppia in basso che la tira via prima dalle curve lente.
le auto vanno valutate con motori Stock..se inizi a modificare questo e quello..si perde il confronto. Il fatto che vada come la vecchia E46 /M3...lascia il tempo che trova, solo nello 0-100 e forse in un frangente di ripresa. Per il resto hanno 2 erogazioni differenti e il 3.2 aveva un carattere che questo non ha. Non bastano i CV e uno 0-100 buono per "fare"un motore..questo è un motore da GranTurismo...così come è stata pensata questa Z4.. Ma così come la vecchia (la mia) in originale non è certo un mostro di sportività (seppur più di impostazione sportiva della nuova..) e ci ho dovuto lavorare a livello di assett per ridurre quel dannato sottosterzo..
"La vecchia Z all'inizio non ti piaceva, poi ti piaceva un pochino, poi impazzivi, poi ti scazzava, poi un giorno scendevi in garage e ti rendevi conto di avere l'auto più bella in circolazione, salvo poi esserne dubbioso una volta parcheggiata accanto ad una F430, e riprenderne convinzione guardandola da dietro...." Complimenti davvero per come hai descritto quello che anch'io provo e non riuscivo a esplicitare così efficacemente... La mia Z4c arriva al termine dei 2 anni di leasing e non so che fare... propio per quello che tu dici: FASCINO vs BELLEZZA. Ho provato la Z4SD35i... purtroppo per fare due giri dell'isolato a 60 km/h e l'unico che mi ha impressionato é il dkg e la grande coppia dell' N54 che giá conoscevo bene per il 335i di un amico... esteticamente mi pare la versione BMW dell'SLK, poco cattiva. Ho provato (ebbene si!!) il TTS che impressiona per come spinge per essere un 4T, ottimo l' S-Tronic... peró non riesce ad essere "auto", uno resta con quella sensazione strana di aver guidato un giocattolo (con tutto il rispetto per un' ottimo prodotto di alto valore tecnologico), come se ci fosse un filtro tra il guidare e l'emozione che ricevi... Aspetto di poter provare il 370Z... Ne parlano come di un grosso passo avanti rispetto al 350Z che non mi piacque per niente... sarebbe anche a buon prezzo.... Peró..... in fondo........ credo che resterò con la cara vecchia Z4C 3.0si, un progetto del 2002 che ancora oggi emoziona....
Carissimi. Nuova Z4. Borghese. Vecchia Z4 coupe' con cui sono andato al mare questo week. E' come quella fidanzata con cui stavi una volta... Una di quelle che mica puoi dimenticare.... Una di quelle con cui se ti capitasse di uscire amichevolmente a cena per parlare dei vecchi tempi, finiresti per cercare di portarti di nuovo a letto... Per non dire di uno z4coupe identico che mi ha sorpassato salutando. come quando andavo in moto! lacrimuccia! ma davvero troppo bello! scusate la franchezza, ma si vede lontano un miglio come hanno impostato questo progetto e come avevano impostato il vecchio. Io risiedo in piemonte e andro' a sesto a vedere una z4 per dare EVENTUALMENTE il cambio al mio coupe. E' del 2007, e' una coupe' ed ha una M sui fianchi. Unica VERA alternativa al giocattolo che ho in garage che mi ha dato pochi pensieri per ora e molte molte emozionanti uscite. ad ogni modo, trovera' anche questa i suoi estimatori, ma come sempre, quando qualcosa piace subito a tanti, diventa presto una moda e come tale probabilmente presto si sgonfia diventando la classica inutile sportiva per tutti, portafoglio permettendo.
Hai una Z4 M Coupè? Ci racconti qualcosina in più della tua bella M? Sto seriamente pensando di mettermene una usata in garage per affiancare la M3. In fondo la Z4M Coupè sarà l'ultima vera sportiva due posti secchi made in bmw, almeno per un bel po'.
Ciao TheD Per ora son con il 3.0 si Coupe', ma dato che i prezzi dell'usato M stanno abbastanza crollando, pensavo di fare un upgrade una volta nella vita. poi si vedra', ma la gola ci sarebbe. Devo vedere cosa dice il protafoglio in quest'anno un po' incasinato... Gran bella recensione. Bravo. Io sono andat oa vederla dal concessionario, ma non e' scattata quella molla che ti fa desiderare di chiedergli di fartela provare. Accadde con il 330ci, con la alpina b3.3, e con quest'ultima 3.0 si coupe'. Ma quella nuova ha un nonsoche' che la omologa e la rende a mio avviso scontata... E' sgraziata e il rapporto tra le superfici delle fiancate e le ruote gioca a sfavore della sensazione di sportivita' e grinta che il vecchio coupe' sapeva emanare. E poi, cacchio, e' alta da terra da sembrare sui tamponi dio santo. che gli devon oattacare dietro, un aratro? Boh... saluti
Cumunque ti consiglio di provare uno non stock , quando la mia aveva su 370cv era veramente cattiva , arrivava fino a 7000 giri con "rabbia" , era veramente incavolata ..[/quote] Scusa Francesco perché parli, di cuando la mia "aveva" 370 CV, ovvero al passato? Sei tornato a stock? Se si, perché? I 370 CV erano ottenuti con la sola centralina, come per esempio propone la Digital Tuning? Grazie, ciao,
Un Ferraccio da più di 107 cavalli/litro e e 114 nm/litro, la potenza massima viene erogata a 7900 g/minuto Nemmeno il motore della M3 e92 fa meglio, anzi fa peggio 105 CV/litro e 100 nm/litro di coppia, la potenza massima viene erogata a 8300 giri minuto... Se questo 3.2 M è un ferraccio.. forse il motore della Alfa 2.2 JTS con il basamento in lega.. quello si che è un gran motore..