Ciao a tutti,ho preso un x5 del 2001 3.0d 184cv automatico...va tutto bene ma è da un pò di giorni che quando sono in coda e tolgo il piede dal freno per lasciare che avanzi automaticamente senza dare gas,saltella come un canguro e lo fa anche in retro...appena dò gas è lineare come prima....secondo voi è un problema che mi farà restare a piedi o è solamente il livello basso dell'olio del cambio???
Una diagnosi precisa non saprei fartela,ma sappi che il 5marce steptronic della pre-rest,soffriva frequentemente di rotture ..... Ti auguro di cuore che non sia il tuo caso......:wink:
hai fatto un salto solo a titolo informativo alla concessionaria bmw? anche io ho il tuo stesso tipo di cambio...l'unica cosa che fa e non sopporto è che se schiaccio secco quando cambia dalla prima alla seconda sento un rumore tipo uno scorreggio....lo fa solo dalla prima alla seconda....e non tutte le volte.....hai guardato a che giri sta il motore?NON è Che hai problemi agli iniettori al minimo????
prova a far cambiare il kit e l'olio del cambio potrebbe essere quello .........altrimenti non è un buon segno:wink:
il cambio è stato sostituito....qualcuno mi dice che sono le frizioni altri che stanno partento le masse rotanti e altri che manca olio cambio....a proposito è facile controllare ed eventualmente rabboccare l'olio cambio?
A volte leggeri strappi in marcia si possono risolvere con un cambio d'olio del cambio. Prova comunque a fare la diagnosi :wink:
non mi da gli strappi in marci,ma solo quando da fermo hai il piede sul freno e lo togli per far avanzare la vettura in drive senza schiacciare l'acceleratore...appena dai gas è lineare e non saltella più...fa la stessa cosa anche in retro....
il livello olio del cambio dovrebbe risultare dalla diagnosi e se basso la macchina dovrebbe segnalarlo con una qualche anomalia.....il convertitore di coppia e' il primo imputato. Cmq il vecchio cambio GM a 5 marce era davvero messo male, ti consiglio di farla vedere subito ad un conce ufficiale. A volte cambiare olio e filtri aiuta ma dipende dall'usura del cambio.
infatti io ho il GM 5 marce e adesso, dopo quasi 200mila km, ha deciso che deve essere sostituito.... comunque ho un 330xd
che voi sappiate il cambio del 4.4 del 2000 è sempre un gm con coseguenti problemi riscontrati su 3.0td 3.0 benz.?
Se sia lo stesso non saprei sinceramente,ma il 4.4 non soffre di questo problema dato che la coppia è spalmata in maniera più lineare ed omogenea sul range di giri,pertanto non si crea una particolare sollecitazione come invece avviene con il turbodiesel....:wink: