Appunto, e' quello che Brown cercava di spiegare, sai quanto gasolio si riesce a mettere con i 5mila e piu' euro che risparmi?
10.000 euro = ca. 10.000 lt di gasolio 10.000 lt gasolio = ca. 140.000 km Se anche il 320d fa qualche km in più con qualche litro di gasolio, direi che è irrilevante ai fini della scelta
sei davvero sicuro? no perchè io ho un 320d in casa e la mia 123d..... sono salito sulla 159 e quindi parlo con cognizione di causa quando dico che la 159 vale i soldi che costa mentre la 320d forse no.... ed è inutile che mi dici che la mia è un mostro... lo so che è un cannone per l'auto che è ma la devo cambiare e se come dici tu scendendo dalla mia e salendo sulla 159 moriro di apatia bhe, allora anche scendendo dalla mia e salendo sul 320d... cosa che posso fare in ogni attimo dato che ce l'ha mio padre.... e in effetti quando la guido mi sento morire.... ma è questione di abitudine... ripeto, esteticamente la 159 la 3er se la mangia (ma questo è ovviamente soggettivo) come qualità degli interni la 159 è ben fatta ne più ne meno che una 3er entrambe hanno le loro pecche e i loro pregi nel complesso si equivalgono...... le prestazioni aspetto di provarla :wink:
vedi se il x23d ci fosse sulla 3er allora potrei forse non pensare alla 159 perchè la 3er avrebbe un plus che la 159 non avrebbe ovvero un super motore....... ma la mia 123d come detto 100 volte è un giocattolone me lo sono spupazzato per 1 anno e 2 mesi e 50.000km e per fine anno arriverò alla soglia dei 100.000 ... la 3er non offre niente in più della 159 (TP a parte) se restiamo sui 4 cilindri quindi trovo normale guardarsi intorno...:wink:
ok ok.hai ragione brown! dopo non venire a lamentarti xo'se da milano devi andare a roma e arrivato a meta'strada devi cambiare il cd del navi xche'fa solo l'italia e tra l'altro con 2 cd! cmq scherzi a parte conosco molto bene la 159 e posso solo dire che va molto bene ed e'molto affidabile ma logicamente non e'al livello di una bmw..
Non hai mai provato a scendere di 111cv come capita a me guidando il cinquino 1.2, lì si che viene l'apatia con "latte alle ginocchia", ma è assolutamente apprezzabile da altri punti di vista.....
io non sarei così difensore del livello BMW solo per partito preso.... non so che auto guidi ma fidati che se sali su una 3er e poi sali su una 159 non ti viene da vomitare anzi..... BMW sarà calata, alfa risalita o forse entrambe ma fidati che non c'è tutta questa differenza che immagini..... il vero gap Alfa era nei motori ma ora sulla carta sembra non più.... ovvio non l'ho ancora provata....
tutti a dire questa cosa, poi all'atto pratico ci saranno si e no una decina di persone in tutto il forum che sanno davvero sfruttare una TP per tutti gli altri la TP è solo uno status da esibire perchè tanto guidano al 99,9% con i controlli attivi il che rende una TP esattamente identica ad una TA nell'uso quotidiano in più sulla mia che ha 204cv la TP si sente ma sul 320d di mio padre ad esempio non si sente per niente... quindi sotto i 200cv una TP non differisce per niente da una TA
Brown 81 tutto condivisibile quel che dici a parte l'eliminazione a priori del 3 litri, 330d 245cv per esempio: come mai?
effettivamente una cazz.ata di queste mancava. Dopo 8 pagine di discussione sono convinto che l'utente CRUZ è dipendente della bmw dato che qualsiasi cosa al mondo seppur buona non è al livello della BMW..complimenti. Per caso hai provato il 2.0 JTDm dato che affermi che la 320d è su un altro pianeta?? e cmq anche i nuovi 320d 177cv hanno problemi al turbo, anzi sono proprio i più colpiti. in fine dico che la 159 2.0 jtdm 170cv avrà prestazioni più che dignitose. la vecchia da 150cv faceva i 216km/h effettivi e lo 0-100 intorno ai 9. questa da 170cv dovrebbe superare i 220 effettivi e scendere da circa 9 secondi a 8.5-8.8 nello 0-100
Comprensibile. Da ex-alfista 147 con disavventure (che possono capitare ovunque va detto) una 159 sw non la comprerei, magari me la farei dare come auto aziendale a noleggio: vorrei scarcaire l'incertezza dell'affidabilità sull'azeinda. Opel Insignia( mai vista) ne parlano un gran bene. Honda Accord 2.2cdti, galattica, fantastica, irrivendibile e forse lenta. Forse con un budget inferiore ai 30mila sul nuovo mi comprereio una Mondeo.