Telefoni Compatibili Bluetooth | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Telefoni Compatibili Bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 29 Maggio 2007.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :wink:

2. epl2005

epl2005 Kartista

72
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d restyling
    l'ho verificato da solo ....visto gli innumerevoli reply al mio post :biggrin: !
    ...... se qualcuno vuoi informazioni chieda pure !

3. antarex

antarex Kartista

166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Per chi è interessato, il blackberry 8800 funziona con E46 e X3 con centraline dal 2004 in avanti. Rubrica caricata ma non SMS.

4. davidepn

davidepn Aspirante Pilota

3
    0
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 touring eccelsa
    Salve
    ho da poco acquistato una 535 tourig del 2007 con Bluetooth.
    Quando telefono con il mio iphone 3g chi mi ascolta dice che mi sente male, mentre o sento benissimo. Qualcuno ha dei consigli da darmi? Potrebbe essere un problema di ricezione del segnale? Se acqsuito lo snap-in miglioro la situazione?

5. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    l'unica ...cambia telefono. quello non è utile per telefonare ma solo per le " Applicazioni" e usarlo in cantiere come livella:mrgreen:
    capisco perchè ci sono centinaia di persone che vendono dopo poco sto " telefono" se poi così lo vogliamo definire visto che fa di tutto fuorchè quello:mrgreen:

6. davidepn

3
    0
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 touring eccelsa
    Quindi secondo te dipende dal telefono e non dal microfono dell'auto

7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    guarda sinceramente non so quale sia il problema, ma non credo sia nell'auto... prova con un motorola o un ericsson che sono i migliori come interfacciamento e vedi se va bene o no.
    quella volta che "pensavo" di comprar quel telefono...dopo 10 minuti di utilizzo e prova mi era già passata la voglia.
    almeno se uno usa il telefono per quella funzione e ci lavora.

8. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Ciao Ragazzi, il mio Nokia N82 funziona con il Bluetooth su iDive II° ma la rubrica non la carica ](*,) ho provato anche dal N82 l'opzione del trasferimento dei contatti, come opzione di dispositivo a cui mandare su Bmw ma niente....](*,)](*,) un vero peccato!!!!!!!!

9. davidepn

3
    0
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 touring eccelsa
    Infatti, per quello che ho capito,solo con l'iphone si può gestire la rubrica tramite iDrive

10. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    [-X[-X[-X Il Motorola K3 che uso come muletto mi rileva la rubrica immediatamente, manca gli SMS ma vabbè....:rolleyes: Nessuno riesce con l'N82??? :-k:-k

11. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Nokia e75 completamente compatibile !

Fede

12. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    No anche con e75 e nokia software 40

13. danilo s

danilo s Aspirante Pilota

1
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ciao a tutti,
    vorrei capire se posso connetere via bluetooth il mio htc diamond con la mia bmw 320 touring del 2006 ringrazio anticipatamente chiunque riesce a darmi una mano

14. oilcrovara

oilcrovara Collaudatore

291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    penso di si, io collego il mio HTC HD sulla E61, CARICANDO ANCHE LA RUBRICA

15. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Scusate se è già stato chiesto, ma visto che mi sta x arrivare un Nokia N97 e non penso che molti lo abbiano giàchi può dirmi se funziona tutto correttamente con un Nokia 5800 che monta lo stesso tipo di Symbian?ovvero la 5th edition?
    Grazie mille mi interessa soprattutto sapere se si può scaricare la rubrica sul navigatore...

16. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Mi rispondo da solo anche xchi fosse interessato...N97 funziona e scarica rubrica sul navigatore new Z4...

17. thetalm

thetalm Aspirante Pilota

32
    4
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    66
    BMW X5d E70
    Odissea G705

Ciao, vi racconto la mia storia.
    X5 E70 del maggio 2008, Navi Professional e opzione Bluetooth nativa, all'inizio ho usato un HTC Touch Dual, tutto sommato decente, anche se con un pò di problemi sulla rubrica.

A dicembre compro un G705 appena uscito, una favola. Centinaia di contatti trasferiti al volo, mai uno sgancio, ecc.

Vivo felice fino ai primi di maggio, quando ogni tanto il BT comincia a "perdersi" il telefono. Il telefono continua a rimanere in profilo viva voce, ma la macchina non lo sente. In realtà va completamente in blocco tutto il sistema di menù BT (non fa disaccoppiare il telefono, non consente di disattivare il BT della macchina, in pratica morto). Durante il blocco non è possibile accoppiare alcun altro telefono (nonostante da menù della vettura sia possibile entrare in modalità accoppiamento) perchè il telefono non sente il BT dell'auto.

Poi, altrettanto randomicamente, funziona per giorni o ore, per poi riandare in blocco a caso ( a volte appena entro in vettura, a volte dopo parecchie conversazioni senza problemi).

Vado in BMW, e ottengo le seguenti risposte:
    "può succedere se ci sono troppi contatti in rubrica" - cavolo ma fino a maggio ne avevo sempre centinaia...
    "col caldo può succedere" - nel senso che la macchina è garantita solo da Monaco in su ?

insisto, e mi dicono di portarla in officina perchè casomai va cambiata tutta la scheda elettronica della vettura (ma il BT noon è un modulo aggiuntivo ?)

Tralascio altre vicissitudini, la porto lunedì 13, me la ridanno oggi con un sorriso e "tutto a posto".

Accendo, e vedo che c'è ancora il mio G705 in memoria (allora non hanno sostituito nulla...), qualche secondo, e parte il blocco !!! (nota: la macchina era rovente perchè stava sul piazzale BMW a Roma di 23 luglio alle 12).

Mi precipito all'interno dell'officina, riesco a portar fuori il tizio dell'accettazione, pregando che non succeda come al solito che davanti al tecnico tutto funziona, e invece no, il BT è di nuovo in blocco. Il tecnico BMW prova con il suo telefono, senza successo, chiama un altro tecnico al telefono, poi sentenzia: "è il suo telefono che non è compatibile". Dico che ha funzionato per mesi, risposta: "può anche succedere che dopo un pò il BT va in crisi se si usa un telefono incompatibile, dovrebbe provare con un nokia"

con gli occhi fuori dalle orbite, balbetto che i SonyEricsson di solito sono quelli che vanno meglio, perchè in fondo il Bluetooth l'ha inventato la Ericsson, cerco di spiegargli come funziona il Bluetooth, gli faccio notare come il tipo di blocco del menù fa capire chiaramente che la centralina iDrive invia regolarmente i comandi al sottosistema Bluetooth ma non riceve risposta, perchè MALEDIZIONE ](*,)](*,)](*,) è evidente che c'è qualche chip decotto, ma nulla: "provi con un Nokia poi ci faccia sapere".

Mi sono arreso. Nel corso della giornata il BT mi è andato sistematicamente in blocco. L'unica volta che accendendo la macchina (con il G705 spento) sono riuscito a far partire il BT della vettura, un mio collega con un Nokia non è nemmeno riuscito a fare il pairing...

Ho provato anche a togliere contatti dal telefonino, da 520 li ho portati a 400, ma non cambia nulla :confused:

CHe faccio, butto la macchina o entro in concessionaria con un lanciagranate ? ](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  18. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Propenderei per la seconda !!!!
    Hai provato a sentire mamma BMW ?

19. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    per esperienza personale, i conce bmw vanno abbastanza in crisi quando si tratta di bluetooth: si attengono ad una maledetta lista con telefoni antidiluviani, e se il tuo non è compatibile (nel senso che non è presente sulla lista) ti attacchi.:rolleyes:

Quella del Nokia è una cavolata. Sempre per esperienza, i Nokia, da qualche anno a questa parte, non vanno d'accordo con il bluetooth della BMW.](*,)

Probabilmente l'hai già fatto, ma te lo dico lo stesso: prova a cancellare tutti i telefoni dalla memoria del bluetooth dell'auto e dal cellullare e rifai il pairing. Se non va, tenta con lo stacco della batteria (30 min-1 ora, tanto per essere sicuri), e se non dovesse andare ancora, cambia conce e digli che hai provato anche con telefoni presenti sulla lista (altrimenti ti liquidano con un bel: "non è compatibile, cambi telefono"#-o)

20. thetalm

thetalm Aspirante Pilota

32
    4
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    66
    BMW X5d E70
    Dall'altro giorno, sono riuscito ad averlo sbloccato solo per pochi minuti, il tempo di provare a rimuovere il mio 705 dalla lista, dopo di chè è di nuovo morto.

Tra l'altro, visto che non mi era andata giù l'arroganza con il quale il tecnico mi diceva ("non può essere il modulo BT a non funzionare, perchè non eiste un modulo BT ma è tutto integrato sulla scheda principale"), ho trovato su Internet il manuale tecnico con cui in BMW fanno formazione ai tecnici, e in cui ci sono tutti gli schemi a blocchi del sistema di comunicazione dell'E70, ed ovviamente si parla del fatto che il modulo BT è separato, si chiama TCU e sta nel bagagliaio (scatoletta rettangolare metallica sopra l'ampli audio con tanto di logo Bluetooth sull'etichetta). Poi a sua volta comunica con la scheda centrale (il CCC) attraverso un bus dati che si chiama MOST.

Il tutto conferma la mia diagnosi che il TCU è decotto, e quindi non risponde ai comandi inviati dall'iDrive attraverso il CCC, e questo spiega perchè i menù stanno inchiodati.

Ho chiamato venerdì il tecnico dandogli dell'idiota e minacciando di scrivere al presidente del CdA BMW a Monaco per raccontare la loro superficialità, e mi hanno chiesto di ripassare domani in officina...

vedremo.

Condividi questa Pagina