le casse sinistre non vanno bene! come faccio?spendo 800€???

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lojac, 31 Maggio 2009.

1. lojac

lojac Aspirante Pilota

3
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 1
    Ciao 5 mesi fa sulla mia serie 1 le casse anteriori e posteriori sinistre non andavano, se prendevo buche e rifunzionavano per qualche secondo.
    dalla BMW ho speso 200 euri per la diagnosi :eek:: cambiare amplificatore!
    non l'ho cambiato e da quando l'ho ritirata dal mecchanico che mi ha fatto solo il preventivo mi sono rifunzionate benissimo fino a 3 giorni fa!
    Ora dinuovo come prima non vanno e in curva e con buche vanno per 2 secondi
    Chi mi consiglia cosa fare?
    ciao

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti consiglio un buon installatore.....anche xche quando un ampli è guasto,è guasto sempre......nn funziona a momenti,certo,che in bmw fanno veloce a cambiare,tanto spendi te!!!!!!!!assurdo....poi devi spendere una cifra spropositata solo x un loro confort....cioè sostituiscono a priori cosi nn devono scomodarsi a trovare il vero problema!il fatto che funzioni a momenti ti dovrebbe consolare...hai un semplice falso contatto del canale sinistro...ci vuole solo un po di pazienza da parte dell'operatore...in questo caso un buon installatore audio!!e nn spaventarti se è tutto di serie...in realta rientra tutto negli standard!

3. lojac

lojac Aspirante Pilota

3
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 1
    Esatto è proprio quello che mi da noia e mi sento preso in giro!
    se è rotto è rotto!!!!!
    sembra piu' qualche cavo stacccato!
    ora provero' da un istallatore di Hifi!
    grazie

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si!bravissimo!facci sapere.......ot:pensa che ad un utente nn andavano le lampade....gli hanno fatto sostituire i fari!!!!!ma roba da matti...spiacente solo che il nostro povero amico se nn sbaglio ha sostituito comuque tutto su loro comanda,senza ottenere risultati...ma roba da matti!!!!

5. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ciao ragazzi! Premetto che non sono un tecnico nell'audio quindi cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile.

Sono 3-4 giorni che quando ascolto una canzone con parecchi bassi che "pompano" la cassa anteriore destra, ossia lato passeggero, fa un rumore molto strano.

Come se si fosse rotto il basso, tipo "GRR GRR GRR" in sincronia con il suono del basso che emette la canzone.

Non volevo portarla subito in bmw, dato la loro alta professionalità nel rubare i soldi da ladri non mascherati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

attendo un vostro parere

CIao!

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hemm..semplice....hai "sfondato" il wofer!!,,,cassa da sostituire!:wink:

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    A ottimo!!! :biggrin: #-o a quanto siamo come costi??

9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    il costo dell'autoparlante non te lo so dire...ma non dovrebbe essere tanto..secondo me se ti chiedono 50 euro è davvero un furto!!il discorso inizia a complicaqrsi se devi far fare tutto il lavoro in bmw!ti consiglio di fatti un istallatore..a meno che sei in grado di fare te il lavoro!!la difficolta sta piu nello "spannellare" che nel montarla in se!

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io non sono in grado di fare il lavoro, in Trento e dintorni dov'è che potrei provare a contattare un installatore serio? 8-[

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hemm..questo non te lo so dire...sto un attimo in sardegna!!:lol:
    dovresti chiedere a qualche utente della tua zona!:wink:

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Grazie lo stesso! :wink: Per caso sai se hanno una sigla i woofer, un nome specifico? Io ho una radio bmw professional !

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no..pero in bmw quando vai a chiedere..con il libretto ti trovano ogni singolo bullone!poi quei wofer oltre a montare standard su tutte le serie uno,montano pure su altre bmw!ovviamente io sto prendendo per scontato che tu abbia tutto l'impianto di serie!

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Certo è tutto di serie quello che ho, non sono per le modifiche :mrgreen:, allora chiederò in bmw i dettagli per il woofer! Ti ringrazio, è che tra un problemino e l'altro sono un po scoraggiato con sta auto!](*,)

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si ma..è una cosa da nulla alla fine!!!se ti "rubano" piu di 100 euro totali sono dei ladri!:wink:

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    be dai!! :wink:

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  18. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se e' il woofer sottosedile la vedo dura con 50euro in bmw:biggrin::biggrin::biggrin:

prima bisogna capire quale AP e' rotto poi se e' il woofer per cambiarlo guarda la mia guida sotto, il procedimento per i woofer di serie e' uguale

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek:...ma hai letto i post?....50 euro se va a comprarsi il wofer e basta(che è quello dello sportello,non quello sotto il sedile)!poi la manodopera è un altro discorso!se riesce è meglio che lo faccia lui

20. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io ho letto che ha un problema coi suoni bassi

il basso nella serie1 e' il woofer sottosedile che lo fa' , quello in porta e' un medio

per questo ho scritto che bisogna capire qual'e' l' AP rotto...

se e' il medio bene non costa tanto, altrimenti il woofer costa di piu' di 50euro

in entrambi i casi non e' difficile cambiarlo, ma serve un minimo di manualita'

altrimenti meglio si un installatore che bmw

:wink:

Condividi questa Pagina