Rumore proveniente dal cambio | BMWpassion forum e blog

Rumore proveniente dal cambio

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andreamang, 28 Maggio 2009.

1. andreamang

andreamang Aspirante Pilota

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Ciao ragazzi...
    Ho una Mini ONE Pre-rest di dicembre 2004 52000 Km...
    Veniamo ai problemi:
    1. quando accendo la macchina soprattutto quando fa freddo d'inverno sento un rumore ( cloclocloclocloclo) ma abbassando la frizione scompare!Appena si scalda un po non lo fa più...in BMW mi hanno detto che nn fa nulla ed è un cuscinetto della frizione ed al momento di rifare la frizione si cambia anche quello...

2.questo invece è un problema forse più serio...
    se io do gas e lo levo...soprattutto in prima e seconda a velocità molto basse...sento un clak clak clak...tipo un gioco che ha all'interno del cambio o non so che cosa...
    L'ho portata al meccanico per un altro problema e messa sul ponte senza marcia, basta far girare una ruota davanti in avanti e indietro e si sente questo rumore...giro in avanti..clok...giro indietro...clok
    Spero di essere stato chiaro...ma che rumori sono?Mi devo preoccupare?Ormai è una vita che fa così...
    Grazie 1000 a tutti per il supporto...

2. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Mini one d
  3. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
  4. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Avevo gia letto i tuoi post...
    La tua è molto più "rumorosa" della mia Mini però credo che il problema sia lo stesso...te ne sei venuto a capo?Che cosa è che fa questo rumore?Comunque ti posso dire che saranno 2 anni che lo fa se non di più...

5. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Ho letto ma non credo centri nulla col mio 2° problema..:wink:
    Uff ho letto tanto in giro e temo che questo cambio prima o poi mi abbandoni....probabilmente la darò via e punterò su un'altra auto con enorme dispiacere...la nuova Mini rest anche se ONE costerebbe troppo...:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  6. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ...meglio x te allora...ma sappi cmq che è un problema che dopo i 70mila km può presentarsi...purtroppo la nostra generazione di mini(one e Cooper) non è il massimo come affidabilità...io ne so qualcosa...ufff...

7. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Mentre le "nuove" mini rest sono affidabili compresa la ONE?
    O hanno problemi?
    Anche gli interni sono fatti meglio ragazzi?O è come la vecchia mini che cigola e scricchiola tutto?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ...quale modello intendi? il rest della nostra Mini o le R56?

cmq tutte le Mini soffrono di scricchiolii...non se ne salva una purtroppo... comprese le R56...

9. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Mini one d
    non ne sono venuto ancora a capo xkè il meccanico dice di lasciarla cosi per ora...xò veramente mi sta dando preoccupazioni xkè delle volte non lo fa..ma quando lo fà il rumore sembra aumentare giorno dopo giorno! lui dice che può essere il volano..non saprei a dir la verità.

10. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Intendo le Mini prodotte dal 2007 in poi....anche quelle soffrono di scricchiolii?
    E di motore come vanno?Hanno problemi come le nostre?
    Comunque è assurdo che una macchina che te la fanno pagare una certa somma ha tutti quesi problemi e scricchiolii...
    E tanto bella non capisco perche però anche una semplice macchina da 10.000€ non soffre di questi problemi...
    La mia la farò controllare da un mio amico capo officina alla peugeot e se mi conferma che è il cambio a provocare questi rumori sospetti sarò costretto a darla via onde evitare di spendere 3000€ per sistemarla che se poi si rompe qualcosa tra 2 o 3 anni nemmeno li vale più la macchina quei soldi...che rabbia!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  11. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ...Anche le Mini prodotte dal 2007 in poi soffrono di scricchiolii,in giro x il forum qualche lamentela si sente..:rolleyes: ma nulla di preoccupante:wink:

x l'affidabilità invece hanno messo a posto tutto quello che nelle precedenti Mini (le nostre) non andava, ad esempio cambio e idroguida su tutte (le maggiori fonti di problemi). I motori li hanno migliorati tantissimo,molto + leggeri e meno assetati:razz:=D> basta pensare che la nuova S ha praticamente gli stessi consumi della mia Cooper:eek:...

cmq accertati dei danni sulla tua One, e poi decidi come muoverti,in ogni caso darla via è una giusta scelta..

12. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Sei gentilissimo
    Il problema è che se la do indietro ad un concessionario la mia la valutano pochissimo...
    Ma venderla in privato è difficile...

13. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    :wink:

hai centrato in pieno il problema... sono nella stessa situazione pure io...poi ti accorgerai facendo preventivi in giro che se entri in conce non BMW la tua Mini vale sempre meno...ufff... la soluzione forse + accettabile, e darla ad un commerciante, la valuterà poco pure lui,ma almeno puoi presentarti in conce senza usato e godere di uno sconto maggiore:wink:...l'unica e girare parecchio x le concessionarie...hai già qualche idea di cosa prendere?

14. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Hai pienamente ragione...
    Ho guarato un po in giro ma sinceramente non so cosa prendere...
    In effetti il fascino della mini a parer mio è indiscutibile...
    Non vorrei metterci sopra tanti euro...te hai visto qualcosa?
    Ho dato un'occhiata anche a qualche Mini ONE con un anno massimo due anni di vita...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  15. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Beh,le nuove Mini sono assolutamente da tenere in considerazione...a me fa parecchio gola S nuova,è tra le candidate...

...il fascino della Mini è innegabile...le possibilità di personalizzazione sono infinite...è una di quelle poche auto che puoi rendere davvero diversa dalle altre...e mi piace x questo...

...una Cooper usata non ti piacerebbe?..ha davvero un buon rapporto prestazioni/consumi...

16. andreamang

13
    0
    20 Maggio 2009
    Mini ONE
    Ti ringrazio per la dritta ma io volevo prendere al limite una ONE usata di un anno massimo 2 così ho un consumo inferiore e una spesa di bollo e assicurazione inferiore...
    Ne ho travata una tramite un sito...
    Mini ONE 2007 8.800Km full optional perfetta 14.500€ più il passaggio di proprietà...come vi sembra?

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ..beh...è bella nuova!!andrebbe vederla,giusto da sapere meglio che optional ha..:wink:

18. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Mini one d
    ha riagione shi...è bella nuova...io sto valutando delle proposte...xkè sinceramente sarei un pochino tentato di passare alla R56 giusto cosi per sfizio..però ho la mia adorata mini da solamente un anno..e ovviamente se dovessi passare opterei per una one come quella che stai vedendo tu...anche se la cooper D sarebbe meglio!

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    ...siam tutti vecchi miniisti tentati dalle nuove Mini:D:D:D=P~=P~

Condividi questa Pagina