si mi ha detto che vuole verderla..abbiamo appuntamento per il prossimo sabato...tu coa ne pensi un consiglio da amico e anche da papà.....
Io avevo un 330xd e46 con il cambio automatico e l'ho dovuto vendere perchè mi sarebbe costato 5/6mila € tra convertitore di coppia e differenziale (la macchina ne valeva 9)... Non si può dire che l'automatica non si rompe... perchè non e' così (e ce n'è di gente sul forum che ha avuto problemi...) I manuali sono eterni, gli automatici no Se poi uno la preferisce automatica se la compra automatica e ha anche i suoi buoni motivi, a parte che consuma di + e va di - ( e non lo dico io, lo scrive la bmw, pure sui libretti uso e manutenzione ) Poi intendiamoci, è solo una roba che si rompe in + tra le tante altre cose che si rompono sul 5er ... Io ti consiglio di comprarti la macchina che preferisci e stop. Dopodichè puoi: - appendere un cornetto anti-malocchio al posto dell' arbremagique ( che fa sempre la sua porca figura ) - pregare (molto) un dio qualsiasi (magari anche tutti, che ne sai) e lavare sempre la macchina con l'acquasanta - sposare la figlia del proprietario di un concessionario bmw ( che secondo me e' l'ipotesi migliore )
Ciao, io ho 155000 km, e facendo le corna oltre ai normali tagliandi sempre fatti in bmw ho sostituito solo 2 collettori di scarico in garanzia e mai neanche una cinghia.
ma io non capisco ma i collettori non si possono saldare da un saldatore con le p..e? i tipi di cambio cambiano da 525 e 530?
il saldatore può avere anche i cerchioni quadrati ma è il materiale del collettore che fa veramente pena! saldi da na parte e poco dopo ri rompe da un'altra e visto che per smontarlo non è cos facile conviene sostituirlo con uno nuovo, l'ideale magari non originale e di materiale migliore altrimenti dopo 90/100k km sei punto e a capo..... n.b. il collettore della e60/e61 è uguale a quello che montava la e46/X5 e53, solo che nelle precedenti durava in eterno per il fatto che le temperature di scarico non raggiungevano valori elevati come sulla e60/61 perchè senza FAP; in pratica è sottodimensionato!!!
Fai come vuoi, ma considera che alla fine tutte le macchine possono avere problemi, e certo l'Alfa Romeo non è esente!
Va beh, ma se partiamo dalle premesse iniziali (mi pare che la 159 sia abbastanza fresca), gli conviene tenere l'auto attuale. Paradossalmente fra un paio d'anni farà meno fatica a venderla della serie 5. Oppure ne troverà a prezzo da saldo.
Sicuramente farà meno fatica a venderla, ma bisogna vedere quanto gli danno! Le Alfa hanno un valore nel tempo non altissimo!
si e vero quello...certo vediamo come si mettono le cose la dovro fare controllare dal mio meccanico di fiducia..fa parte delle officine a posto...vediamo acnhe qeusti eventuali tagliandi bmw se sono veri...
Umf...non sono così convinto. Ho dato proprio ieri un occhiata su Autoscout a delle 166 (per pura curiosità, non per interesse mio, per carità) e quelle più vecchie a benzina sono allineate alle E39 di pari cilindrata. Quelle messe bene poi, tipo le rare V6turbo da 205cv sono ben quotate.
Ma non sono molto d'accordo, dai un'occhiata a queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160356207 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160309661 I prezzi non mi sembrano alti!:wink:
Vero. Però non mi riferivo a quelle: Ho dato proprio ieri un occhiata su Autoscout a delle 166 (per pura curiosità, non per interesse mio, per carità) e quelle più vecchie a benzina sono allineate alle E39 di pari cilindrata Andrei sulle benzina,prerest, anni 98/99.
Ma meno di questo le dovrebbero regalare: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160343693 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159201425