Salve a tutti Sono da ieri possessore di una Z4 2.5i del 2004, nera interni beige, navi cambio SMG, cerchi M 18", ci ho fatto ancora solo 70km ma sono già veramente felicissimo Stamattina mentre cercavo informazioni in rete ho scoperto questo forum, e nel dettaglio, cercando informazioni sul navigatore ho scoperto che ci sono utenti molto in gamba e tante utilissime informazioni, allora mi sono iscritto di corsa! eccola qua
Grazie ragazzi, personalmente ne sono entusiasta, piu' li guardo e piu' mi piacciono. Purtroppo pero' sono state montate delle 255 su un canale da 8, a parte il risultato estetico e comunque tecnico, del battistrada che sembra quello di una 225 (leggermente ma veramente leggermente maggiore), ho constatato che la carcassa cosi' si deforma, sono troppo compresse dentro al canale, per quelle gomme si parte da 8,5" almeno!
e come mai li hai presi pari??? comunque in ogni caso avresti avuto gomme diverse... posso capire se questo viene fatto con i 17, dove si ha la possibilità sia dei 225 pari che i differenziati, ma con i 18
Li ho presi perche' mi conveniva prenderli! Effettivamente con i 18 non ci sarebbe la possibilita' di mettere le 225 al posteriore, quindi anche con un cambio gomme starebbero sempre compresse, pero' sicuramente si sono deformate perche' lasciate diverso tempo in garage smontate a pressione praticamente nulla, se fosse stato un attimino piu' sveglio e li avesse gonfiati a 3bar non si sarebbe deformato. Insomma, volendo le 255 si possono montare, non causano problemi, questo e' stato causato da una condizione particolare.
Non e' mica un segreto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho trovato l'annuncio su subito di un giovine che sta a circa 5km da casa mia, chiedeva 1100euro il pazzerello, gli ho dato 600euro, con gomme seminuove. Comunque mi sono informato abbastanza perche' in futuro mi piacerebbe prendere i posteriori con canale 9", li vende la WSPitaly (che produce in CINA) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , i prezzi oscillano abbastanza, e non si capisce mai se sono gli originali (sempre prodotti in Cina) o delle repliche sempre Cinesi (che hanno lo stesso il marchio "made in Italy" contraffatto), comunque stiamo attorno ai 160euro a cerchio.
Mi sembra un buon prezzo...quindi alla fine hai preso quelli di cui parlavi nel 3d dedicato? se non ricordo male... Cmq io di cerchi canale, et...arabo per me Li guardo solo esteticamente...
sisi sono quelli Semplicemente il canale e' la larghezza del cerchione, piu' e' largo e piu' la gomma sta tirata, per le 255 il canale 8" e' poco, ci vogliono 8,5" o meglio 9", e diventa una gommazza
quello che mi dispiace di piu' delle nostre gommature e' che, nonostante la larghezza dei 255/35, causa muscoli della zeta che la rendono molto carenata, non si notano proprio! Sulla Slk che avevo prima, con ruote a filo carrozzeria e "culo" alto, i 225 sembravano il doppio.
guarda ho potuto comparare la differenza della 255/35 su canale 8" e 8,5", ci sono due dita di differenza! Magari la SLK ha piu' canale gia' di serie, effettivamente con gli 8" che ho ora dietro le gomme sembrano tutte e 4 uguali, con i vecchi 8,5 avevano un'impronta notevole. Non le avessi viste una di fianco all'altra non avrei mai detto ci fosse tutta quella differenza.