URGENTE (e46 inghiotte cellulare) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

URGENTE (e46 inghiotte cellulare)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ezechiele85, 27 Maggio 2009.

1. ezechiele85

ezechiele85 Aspirante Pilota

22
    0
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 145 TS
    Cercherò di limitare e depurare il più possibile l'incipit di questo post anche se, data l'ora tarda e la mezzora di smadonnamenti in ogni lingua conosciuta e non con la torcia in mano, un po' di nervosismo spero sia comprensibile.
    Per farla breve: mi scivola il cellulare dalla tasca mentre guido -lo prendo appena arrivo- penso -tanto dalla macchina non esce-.
    Arrivo. La solita smanacciata sotto il sedere e sotto il sedile... niente. Esagero, mi inginocchio a lato della tedesca e guardo meglio, davanti, dietro... nulla.
    Prendo la torcia, pioviggina qui a varese, guardo meglio, niente. Ma dove ca__o sei finito? Prendo il telefono, mi chiamo, squilla (bene, almeno non l'ho perso).
    Come si conclude la storia del cellulare inghiottito dalla e46 sw? Non finisce. Il cellulare è tuttora NELLA macchina e per "nella" intendo letteralmente "nella". A quanto pare due bocchette sotto il sedile (non una, due! e posizionate pure rasoterra in modo che alla prima frenata qualsiasi oggetto più basso di un cm scivoli sulla moquette e vi si infili dentro) hanno inghiottito il cellulare.
    Mi chiedo (vi chiedo):
    A- A cosa servono? (anche con l'aria al massimo non emettono un fiato... quindi niente funzione di ventilazione peri posti perosteriori)
    B- Come lo recupero?
    C- Ingegneristicamente... perchè?

Spero in qualche risposta perchè pensandoci bene il cellulare mi serve... Ho provato anche una bella e sana inchiodata a 30 all'ora in retro... niente da fare.](*,)

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    cellulare troppo "slim"

Nella sezione vendo c'è il mio nokia E90, a momenti non ti entrerà nelle tasche laterali :D

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Bel fastidio.
    Se hai voglia di spendere una mattinata del tuo tempo: smonti il sedile, alzi la moquette, togliendo i battitacco, così accedi bene alle bocchette, che smonterai dall'auto per estrarre il cellulo.
    Se devi pagare per tale servizio, considera costo cell contro costo mano d'opera:wink:

4. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Non è la prima volta che leggo di un problema simile#-o#-o
    Intanto, hai guardato bene fra sedile e tunnel, all'altezza delle guide sedile? Potrebbe essersi incastrato lì e diventa quasi invisibile.
    (ultima speranza che ti sia andata bene....)
    Altrimenti prova a fare il contrario di quello che è successo: bella serie di retromarce, partendo piano, altrimenti trovi il cell nel radiatore(:mrgreen:) fino ad avere una discreta velocità e poi inchiodi.
    Chissà che le bocchette non ti rigurgino il cell fuori.
    In bocca al lupo

5. ezechiele85

ezechiele85 Aspirante Pilota

22
    0
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo 145 TS
    grazie dei consigli.

un bel motorola vip e si riolve tutto.... e poi lo peschi dall'antenna.
    piero, ho guardato bene, poi il mio (ex?) samsung fa una luce esagerata e, ieri sera, chiamandomi, non si vedeva... e lo sentivo suonare sotto il tappetino.
    riproverò un po' di retromarce.
    nel caso (probabile) non uscisse neanche così, come faccio a smontare la moquette?

il sedile immagino sia su con i soliti 4 dadi, non devo considerare altro no? poi via il sovratapeto, via il battutacco e alzo piano piano la moquette fino al tunnel. ma è incollata? poi si riassesta bene?

P.S. piccola provocazione. la mia 145 vecchia 12 anni (e vecchio 16 il progetto) ha sotto i sedili le bocchete per la climatizzazzione posteriore dei piedi e una terza bocchetta al centro per il corpo. le due bocchette sotto ilsedile hanno una griglia di quella tanto disprezzata plastica piena di bave e con le viti a vista. ma un cellulare non ci entra! e hanno uno scopo!:mrgreen:

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    anche nelle BMW old le bocchette hanno griglie o dissuasori d'entrata.
    La moquette è solo appoggiata in sede

7. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    la moquette della vasca è preformata, a meno che tu non ti comporti da Hulk torna tutto a posto

Potremmo fare una bella chiaccherata in merito a questo e ad altri pregi e difetti delle nostre:wink:
    Però considera che "un procettista tetesco non ammette che ci siano italianen tanto disortinati da far caderen cellularen":mrgreen::mrgreen:

8. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Piero hai mai pensato di affacciarti al balcone di San Pietro???....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    no piano. C'è qualcosa che non torna. Dopo il sedile c'è un rialzo, come ha fatto a volare sotto al tappeto?

10. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    NON PERDERE TEMPO! dall'anteriore smonta l'ambaradan del microfiltro con tutto il telaio ed accedi alla ventola, adesso dopo aver caricato a mostro un compressore d'aria da 100 litri dalla centralina metti il flusso sotto i piedi, adesso spara il compressore a 100bar nel vano ventola e vedrai che partirà a reazione il cell dalla bocchetta!!!
    TAAAAAAAAAAAAAAC
    se hai uno schiavo dalle parti tue, uno schangai o un budapest fatti aiutare!

11. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Ja!!!!!
    Ma un Signore molto distinto mi ha detto che "Qvesto non è pozzibile! Posto occupaten!"

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io nn ancora riesco a capire a cosa servano quelle bocchette visto che non esce aria

13. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    scolo acque nere

14. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ahahhah, oggi sei in forma :mrgreen:

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Anche a me è successo con la e46: tentò di mangiarsi un accendino DuPont.

Ero quasi pronto con il flessibile, quando poi mi venne l'idea di mettere la macchina sulla rampa di accesso ai box, molto ripida, e ravanando con un filo di ferro abbastanza rigido e lungo (quelli ricoperti dalla plastichina verde) e dopo un pò di tentativi, l'ha magicamente risputato fuori. Non totalmente dalle bocchette, ma abbastanza vicino da poterlo acchiappare con una pinza lunga.

Dopo, per ovviare l'inconveniente, presi un pezzettino di tela fonoassorbente di quella che si usava per coprire i pannelli con le casse, e coprii tutti i buchi, lasciando però uscire quella poca aria che arrivava dietro.

:wink:

16. Canak

Canak Aspirante Pilota

11
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao Eze, da un ferramenta con €2 ti compri un asticina flessibile calamitata o a pinza, con l'auto inclinata prova ad agganciare il tuo cell.

17. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Porca vac......ti sei fatto l'impianto Bluetooth e vivavoce in automatico!#-o
    Cmq quelle bocchette sono un mistero.....:-k la settimana scorsa che stavo cambiando i tappetini e pulendo sotto i sedili ho pensato: "Ma se ci finisce dentro qualcosa...?"
    Adesso lo so....8-[

18. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ma se attacchi il cellulare con la calamita non rischi di sp*ttanarlo per bene??:-k

cmq è successa la stessa identica cosa a me... però con una brugola del 7:lol:
    ho provato e riprovato ad agganciare con la calamita, ma si incastrava prima di uscire e ho mollato (dopo 1 ora di tentativi)... alla fine è uscita da sola dopo una pistata violenta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    adesso mi fate venire il dubbio...

macchina usata e 10 anni di vita...chissà cosa ci trovo dentro!

20. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tipico ! sempre con i motorola v3 e similari . la soluzione putroppo e lo smontaggio del sedile la rimozione parzilae del rivestimento per accedere al sistema di ariazione piedi (putroppo di solito il telefono finiscein fondo e non e possibile recuperalo con attrezzi appositi ) dopo si effettua un piccolo foro a monte della canalina del aria poi si spara un getto di aria compressa e il telefono viene gentilmente spuntato fuori "gia testato diverse volte "

Condividi questa Pagina