ciao ragazzi sono marco e sono nuovo. qualcuno mi puo aiutare? ho un x5 e gli specchietti laterali non si chiudono ossia quando schiaccio il bottone si chiudono e si riaprono. sapete dirmi cosa potrebbe essere? grazie
ragazzi qualcuno sa aiutare anche me?????anche i miei hanno lo stesso problema!!!!bisogna smontare il motorino e agire sulla ghhiera ad ingranaggi????o bisogna attaccarla alla diagnosi????help!!!!
ciao ragazzi ieri ho smontato tutto il motorino ma niente da fare....quei maledetti specchietti continuano a riaprirsi quando do il comando di chiusura....vorrei proprio sapere ke cavolo hanno....
si e rotto il microineruttore di uno degli specchietti oppure entrambi la bmw non fornisce tale ricambio ma putroppo l'intero specchietto !
scusami Atd: vuoi dire la BMW (casa madre) o semplicemente BMW Italia non lo mette a listino? possibile che gli utenti debbano sempre pagare e subire? (ovviamente non solo per Bmw, anzi, non solo per le auto!)
sempicemente che in magazzino non e fornito come ricambio "viene fornito tutto lo specchio completo senza il vetro e le calotte "
il problema si presenta sia a vettura ferma che a motore spento....l'interruttore è quello in metallo sotto la calotta?quella spece di clips?
ma quell'interruttore quando monto lo specchietto rimane sempre schiacciato....dubbio:non è che devo girare quella plastica in teflon sopra il motorino??????
Ho avuto lo stesso problema anni fa.... ho smontato tutto ed ho visto che uno dei due interruttori era stato montato al contrario dal carrozziere che aveva fatto un intervento per verniciare la calotta esterna. Se hai un po di pratica prova a metterti li e guarda bene il funzionamento forse, con un pò di pazienza riesci a sistemarli. Oppure cambia il micro interruttore con uno simile non credo sia impossibile trovarne uno che si adatti.
stasera mi sono deciso....sono tornato da lavoro e ho smontato nuovamente le calotte degli specchi....ci ho studiato su 5 minuti e ho notato che a uno degli interruttori mancava l'astina di metallo che gli fa fare "clic"....ho preso una lastrina di inox da 0.5 mm di spessore e l'ho sagomata tale e quale all'altra...ho fatto i due forellini da 2 mm sui lati e l'ho montata.....il risultato? FUNZIONANO!!!!!!!!! sono proprio soddisfatto....mi stavano proprio sulle palle quegli specchietti!!!!!FINALMENTE!!!!!!!fatto sta che ero così contento che ci ho giocato per mezz'ora....spero ora di non aver bruciato i motorini......GRAZIE MILLE PER IL SUGGERIMENTO OTELLOGALLI
sotto al tasto per regolare gli specchietti devi trovare due bottoni, quello di destra serve per selezionare lo specchietto da regolare, a fianco di questo (sulla sinistra mi pare) c'è un bottone che se premuto ti chiude gli specchietti
Già...vale sempre il detto "meno cose ha, meno si rompono" :) Piccolo OT: invece per sapere se ha il sensore per il tergicristallo?