Ciao ragassi, ho letto un paio di post in giro per il forum ma non sono stato in grado di tirare le file del discorso ... Mi trovo ora a cambiare la mia magnifica 320D E46 136CV del 2000, in quanto ha raggiunto i 250.000KM ed avrei un paio di lavoretti da farci, per rimetterla a nuovo. Avrei trovato presso concessionario BMW di zona un 318D E90 122CV berlina con 78.000KM del 2006. cosa ne dite? vale la pena? Vi dico che il sottoscritto ha una guida molto tranquilla e che la mia attuale auto è sempre stata più che sufficiente per i miei viagggi (anche perchè faccio parecchia autostrada). Attendo i vostri consigli Mandi
in effetti il motore è un pò sottodimensionato per una touring......pur avendo tu una guida tranquilla!! IMHO serve qualche cv in più per fare sorpassi in tutta sicurezza.... se tu riuscissi a trovare un 320d sarebbe sicuramente meglio.....la differenza di prezzo non è esorbitante!!!
OPS ... credo di aver sbagliato sigla del modello ... perchè quello che ho trovato è un berlina non un touring... cmq intanto grazie per i consigli.
Ciao corregionale... La sigla corretta per la berlina e' la E90 Quoto anch'io quanto consigliato da altri se trovi un 320d da 163 hp forse e' piu' adeguato alla massa della macchina. I 18d 143 hp sono piu' recenti percio' piu' cari se cerchi qualcosa del 2005/2006 Ciao
Ciao a tutti, io ho una 318d da 122cv e posso dire che è davvero bella da guidare, di potenza almeno per me ne ha più che a sufficienza, in autostrada ti posso dire che va bene e anche nei sorpassi si comporta bene. Altro punto a suo favore è il consumo anche tirando si fanno medie molto molto buone. Ricordo che un utente del forum che aveva provato entrambe le versioni (quella da 163cv e da 122cv) affermava che solo tirando al limite si percepiva la differenza di cavalli.