Richiesta info auto via mail.. Voi cosa fareste?!?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta info auto via mail.. Voi cosa fareste?!??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da pozgt, 23 Maggio 2009.

  1. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Qualche giorno fa, ho ricevuto una mail da parte di una persona svizzera interessata alla mia auto... Nella mail mi venivano richieste ulteriori fotografie della macchina. Dopo avergliele inviate(tutte rigorosamente con la targa "coperta", proprio oggi ho ricevuto questa mail, sempre da parte della medesima persona:

    ciao caro amico
    Come ho detto nella mia prima mail, io sono un cittadino svizzero, ma io vivo in Costa d'Avorio nella mia attività. Quindi il
    tuo annuncio dopo aver informa che sono sinceramente interessati a comprare una macchina, ma attualmente non si trova in
    Europa, che è il mio spedizioniere a Londra sarà recuperare l'auto e completare tutte le formalità. Dato l'interesse ho
    intenzione di inviare il denaro contante denaro (in contanti) o bonifico bancario. Vorrei prima della mia decisione
    definitiva di acquistare questa vettura avere maggiori dettagli sulla macchina: una tecnologia di controllo della copia, la
    registrazione e la manutenzione di legge per conoscere lo stato attuale della macchina e, se possibile, le foto di
    carrozzeria, interni e motore.
    Ps : Ci scusiamo per gli errori di lingua che non capisco perché mi italiano tradurre il messaggio su google traduzione.
    CDT


    Guardando nello specifico della mail non mi sembra un messaggio "standard", tipo quello di cui abbiamo parlato in un altro post (relativo al soldato americano e ai 16 milioni di dollari:mrgreen:) ma sinceramente non fido molto ad inviare, oltre ad altre foto, via mail altre info(a parte che non ho capito esattamente cosa vuole!!!:-k) relative all'auto..

    Voi che fareste??!
     
  2. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    :eek: OCCHIO!

    Svizzera, Costa d'Avorio, Londra........................... manca solo Timbouctou

    lascia perdere#-o IMHO
     
  3. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Non perdere tempo.... truffa al 100%
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quoto! (ed è pure italianissimo)#-o
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    ricevuti anche io.......
    la truffa consiste che accettano la tua richiesta$....es 20k
    loro ti dicono che ti accreditano 21k per delle "tasse" strane....e tu gli devi ridare quell'uno in più.....ovviamente ti mandano una disposizione di pagamento "contraffatta".....
    a tutti quelli che mi hanno scritto ho risposto che se pensavano a queste tasse strane....non contattarmi +.....strano ma vero...non mi ha contattato + nessuno!
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    in più con le copie dei documenti che lo sprovveduto manda compiono altre truffe, sempre a nome dello sprovveduto!#-o
     
  7. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Min**ia.... ma certa gente non ha proprio altro da fare...

    Grazie x le info ragazzi, sempre disponibilissimi!! ;)
     
  8. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    truffa d.o.c. :wink:
     
  9. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p

    esatto.....

    personalmente solo un italiano mi aveva chiesto copia di:
    - libretto
    - certificato di proprietà
    - carta d'identità....

    logicamente gli ho detto che non avrei avuto problemi a farglieli vedere dal VIVO, nel momento che visionava l'auto.....ma stranamente....anche lui....sparito!!!!
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    truffona,figurati che ci hanno provato con la casa dei miei.......
     
  11. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Ho trovato questo interessantissimo sito per tutelarsi dal rischio vendita auto..

    http://www.zerorischi.com/qualcuno lo ha provato?!?
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    truffa al 100%
     
  13. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Lascia perdere!!! Sono 5 gg che ricevo e-mail dal Lussemburgo....:eek::eek:
    .... con richieste di mandare foto e documenti dell' auto che ho in vendita....#-o
     
  14. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    lascia perdere ne ho ricevuta anch'io una simile quando vendevo la mia....è una truffa bella e buona:confused:
     
  15. VelenoM3

    VelenoM3 Kartista

    52
    2
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    87
    BMW M3 3.2 e36
    Io non mi fiderei perchè certo il rischio truffa c'è. :cool:

    Provo a fare l'avvocato del diavolo xò , ti ha chiesto il libretto di circolazione e quello di manutenzione e ti ha offerto un bonifico bancario.
    al massimo gli dici che i documenti sono in regola (ma non li mandi) e al massimo gli dai la targa in modo che possa farsi una visura , poi se decide ti fai fare un bonifico con un anticipo di + di 48 ore dalla data del passaggio di proprietà onde evitare il probabile annullamento della transazione bancaria.

    Ogni maggiorazione sull'importo del bonifico non è a carico tuo quindi non devi restituirgli nulla anche xchè nel passaggio c'è scritto il prezzo di vendita dell'auto , tutti gli oneri sono a carico suo e non li deve certo pagare a te o pretendere da te. [-X

    quindi direi che dargli solo la targa non è un grande rischio, avere un bonifico bancario largamente anticipato (cosi se vuoi ti sposti i soldi appena ricevuti) è a tua garanzia, i documenti li consegni in fase di passaggio, lui ha dati necessari per fare tutte le indagini che vuole tramite visure varie e tu sei tutelato sui soldi....

    Ma se ti trovi un italiano è meglio =D>
     
  16. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sisi...almeno chi ti frega fa girare la ns economia!:lol:
     
  17. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    ahahahahhahahahahhahah!!!!
     
  18. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ....truffine da bambini dell'asilo.
    Basta rispondere che se lui e' uno che viaggia molto (di solito Londra,Africa,ecc...) quindi non avra' problemi a passare anche personalmente.
    L'auto potrebbe avere graffi,problemi o vizi e deve essere assolutamente vista personalmente nel nostro e nel suo interesse!:wink:
    Buone risate a tutti!
    P.S.mannaggia alla globalizzazione.... dei pir...la!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E' strutturata in maniera simile a una mail ke avevo ricevuto...dovevo vendere un blackberry e sto' nigeriano (mil scritta alloo stesso modo e con errori simili) ke viveva in germania, mi aveva kiesto di spedire il cell in nigeria perkè era 1 regalo x il figlio, poi tramite union transfer mi avrebbe pagato...gli dissi ke se voleva il cell mi accreditava subito i soldini su paypall e poi l'avrei spedito...ma il bello, è ke nn solo non si fece più sentire, ma mi arrivò una mail da e-bay, ke diceva ke avevo commesso violazioni penali in pratica...però dato ke sono idiota non mi accorsi ke era mandata dalla casella mail del tipo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: penseranno ke noi italiani siam stupidi, boh!!! Fatto sta' ke mi arrivarono 2 mail uguali poi non ne ebbi più notizia! Morale della favola...quando vi fan fare certi giri strani stateci alla larga!!!! O se volete tagliar la testa al toro proponete una vendita tradizionale...vedrete ke non ne avrete più notizia :razz:
     
  20. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao

    Come ti hanno detto gia' tutti LASCIA PERDERE...
    A me e' arrivata una mail simile alla tua da un Algerino che vive a Paris... Quando vendevo la mia ex 120d

    Che gente
     

Condividi questa Pagina