Ciao a tutti ho scoperto BMWpassion solo ieri e mi ha coinvolto subito a mille! Sono estimatore BMW dal 1999, quando un simpaticone mi ha tagliato la strada e quindi forzato a demolire il mio Golf2 a scarico libero. La scelta allora cadde su un vecchio 318i touring con 260k km, e la BMW passion non si è più spenta. Diversi amici le ritengono pericolose e inguidabili sul bagnato (con il 318 era sovrasterzo ad ogni rotonda ) ma io non ne ho più fatto a meno, passato da un 520i con un urlo da paura, poi un 320d 150cv, e per ultimo l'attuale 520d E61. Tra la serie 3 e la 5 c'è semplicemente un abisso. Non sapevo neppure esistesse il 520d, e devo dire che dopo 135000 km da nov/06 è un auto eccezionale. A mio parere e per le mie esigenze. Ho trovato un sacco di discussioni su modifiche e upgrade ed è per questo che sono finito qui... visto che è semplicemente un insulto all' economia sostituirla (prezzi troppo bassi usato e altissimi nuovo) ho deciso di darle un qualche aggiornamento. Ho già qualche idea: - cerchi 18 - mappa - inserti interni - forse kit M.... stiamo a vedere,facilmente il primo passo sarà la mappa, cosa dite di digital tuning? Se davvero guadana 1 l/100 km la mappa me la pago in 8 mesi di gasolio.
ciao e benvenuto... metti il modulo e te lo ripaghi in molto meno tempo pur avendo le stesse prestazioni...
rotonde di traverso e scarichi dritti... Secondo me se fai la mappa poi sarai sempre a "cannone"... Quando senti spingere di più... Ed i consumi si alzano! Magari sbaglio! Però in molti casi è così! Che tu sia per i consumi o per il piacere di guida... Benvenuto!
E' un rischo che devo "correre". Alla fine non puoi guidare ovunque a canna... ma stasera sulla 21@220. Effettivamente c'è n'è che avanza per farsi sbriciolare la patente ma.... un po' più di traverso in salita è meglio, e poi mi manca un sacco l'assetto che avevo sul golf.