Innanzi tutto chiedo ai mod di spostare eventualmente il topic in una sezione corretta, perchè non sapevo dove inserirlo.. Tornando al topic volevo sapere come riconoscere,se possibile(esempio ad qualche sigla), un parabrezza "benessere", cioè quelli che diminuiscono l'assorbimento deri raggi solari e mantengono più fresco l'interno; questo perchè, siccome devo cambiarlo per via di una crepa, volevo installarne uno di questo tipo e non vorrei che mi fregassero dai vari doctorglass,carglass, dicendomi si si questo è benessere quando invece è un normale parabrezza.. grazie a tutti
dai codici non so se si può determinare il tipo di parabrezza, comunque se ti trovi in condizioni di luce ottimale dovresti vedere dei riflessi violacei/bluastri. Inoltre è presente la fascia verde sul lato superiore del parabrezza (però non è un criterio di discrimine, la fascia può essere presente anche su parabrezza "normali")
Sì, il parabrezza benessere ha sempre la fascia verde, mentre il parabrezza "standard" può averla oppure no, il problema appunto è distinguere il "benessere" da uno standard con fascia, e lì dipende moltissimo dalle condizioni di luce.
Forse per le nuove serie è diverso, ma per la E46 sono piuttosto sicuro che il parabrezza benessere ha la fascia verde, tutte quelle ho visto l'avevano e persino il conce me l'aveva confermato quando gli chiesi un preventivo e quando poi lo feci cambiare sulla mia ex-compact aveva la fascia verde.
In ogni caso avendo preso un sasso sul parabrezza oggi sono passato da Carglass che ha visto il vetro; quando ha immesso l'ordine per controllare la disponibilità mi ha chiesto se avevo la fascia scura pertanto, evidentemente, può essere sia con che senza. Saluto
anche io avevo preso un sasso che mi aveva crepato tutto il vetro.. avevo il normale con la fascia verde.. essendo asicurato con polizza vetri me l'hanno passato gratis... inutile dire che ho fatto l'upgrade a quello benessere (che onestamente ha la fascia verde ma non ricordo se e' possibile averlo senza) lo riconosci dalla colorazione un po' piu' scura..con riflessi un po' strani (come quelli della renault/peugeot di fascia alta per capirci) se non hai il sensore pioggia io,e ripeto io, prenderei quello gia' predisposto.. non si sa' mai...
si ecco, perchè io dovrei prenderlo per la scenic, benessere con sensore pioggia... andrò da cargalss richiedo quello li apposta e via! grazie a tutti