si la spese e di 1000,00 euri son tanti pero non mi devo rompere tanto le p...e per revisioni e soppratutto la mcchina va bene e sicuramente il tutto avra un durata molto maggiore rispetto all ceramica...ma la cosa che bisogna anche dire che se disgraziamente si rompe la parte ceramica del pre-kat e viene risucchiata dalla turbina lascio a voi pensare che succede..cos che non puo succedere con materiale metallico quindi diciamo che te lo ripaghi con il tempo i 1000,00 euri...
straquoto! l'ha svuotato da poco anche resunoiz,e a lui per fortuna i pezzi del prekat sono andati a finire nel centrale! comunque vedendo la foto che hai postato,la differenza con la linea del 320d è notevole!io ho solo 1 prekat,1 kat centrale e 1 silenziatore!
e meglio di sicuro il prekat vuoto ti crea solo turbolenze all"interno creando problemi per le contropressioni ..poi capirai proprio su la turbina...un tubo diretto sicuramente e meglio perche con 55mm di diametro non ti crea problemi.....
Analogo problema di forte odore allo scarico, pungente, acido, di quelli che ti provocano fastidio al naso, completamente scomparso dopo la sostituzione delle 4 candelette di preriscaldamento (a 40K km sostituito preKat e saldate crepe intorno al catalizzatore, a 50K km turbina, cambio candelette eseguito ieri a 80K km). Ciao
Non posso che quotare sulle turbolenze ed altro, sacrosanto. Però c'è da considerare che se una volta svuotato trova qualche turbolenza perchè il passaggio non è "liscio" come la mettiamo che prima trovava un muro di celle??? Credo che il carico sulla turbina sarà minore anche in presenza delle turbolenze.
i catalizzatori permettono di diminuire la resistenza dell'aria e quindi di aumentare le prestazioni. Svuotare il sistema di scarico originale eliminando il catalizzatore non solo costituisce un reato (in quanto operazione non legale) e rende l'auto altamente inquinante, ma peggiora le prestazioni. Infatti il sistema di scarico originale oppone al motore una certa contropressione, indispensabile per un efficiente funzionamento. Rimuovendo ho svuotando il catalizzatore si riduce drasticamente questa contropressione, col risultato di una perdita di carica fresca e quindi di prestazioni.quindi per compessare la contropressione si puo optare con un tubo d'acciaio con smorzatore vibrazioni
un tubo che? no sul serio non lo so cosa sia. fammi luce. ed è vero anche quello che dici te, sicuramente dei calcoletti di fluidodinamica se li saranno fatti... qualcuno avrà utilizzato fluent o cd-adapco sicuramente (per il secondo ho un amico ing a Londra che ci lavora)
la mia 320d fischia tantissimo e puzza ancora di piu`,premesso che l'ho acquistata da un po` e gli erano gia` stati fatti dei lavori.ieri curioso di vedere il filtro vapori olio,sono andato a vedere e ho scoperto due cose,primo che e` stato rimontata la scatola del filtro sensa il filtrino,che non so` se e` una cosa buona.secondo ho visto il precat con una saldatura sul fianco fatta ad " U " che mi fa pensare che e` stato svuotato. io la puzza la sento in modo particolare quando apro il baule posteriore. PS ho fatto la prova di tappare la marmitta e secondo me non perde,spinge veramente forte e non ci si riesce a tapparla. che pensate?
la mia 320d fischia tantissimo e puzza ancora di piu`,premesso che l'ho acquistata da un po` e gli erano gia` stati fatti dei lavori.ieri curioso di vedere il filtro vapori olio,sono andato a vedere e ho scoperto due cose,primo che e` stato rimontata la scatola del filtro sensa il filtrino,che non so` se e` una cosa buona.secondo ho visto il precat con una saldatura sul fianco fatta ad " U " che mi fa pensare che e` stato svuotato. io la puzza la sento in modo particolare quando apro il baule posteriore. PS ho fatto la prova di tappare la marmitta e secondo me non perde,spinge veramente forte e non ci si riesce a tapparla. che pensate?
Da quello che scrivi anche io direi che c'è il prekat svuotato. Il kat com'è? Si vedono segni dall'esterno?
Sulla pancia di quello che io penso sia il precat, c'e' una saldatura come se fosse stata aperta come una simmenthal e richiusa con una saldatura.
Il precat. è quel bussolotto appena dopo la turbina, quello subito dopo l'entrata del tubo, non ti puoi sbagliare. Per la saldatura bè altrimenti con che cosa lo sigillano con l'Attack?! :wink:
ma perchè dissaldare per svuotare il prekat quando basta una martellata con uno scalpello per ridurre la porcellana in briciole e farla uscire senza che si noti nulla
da qlc parte ho letto che potrebbe essere pericoloso....se rimane qlc frammento all'interno del prekat,potrebbe essere aspirato dalla turbina e creare dei seri danni, ......secondo me e` un raggionamento che fila. .....secondo voi..?
Secondo me fila soltanto se il pezzettino incriminato rimbalza dentro il barilotto e torna indietro ad una velocità maggiore del flusso che spinge la turbina, mi sa poco plausibile. Cmq quando stacchi il contenuto viene via bene e il precat è facilmente ispezionabile.