Ciao a tutti, mi sembra brutto, appena presentato e già vi assillo con un consiglio... Vorrei acquistare un BMW 320d ma non spendere una cifra elevata.... In rete, ho trovato un annuncio con le seguenti caratteristiche: BMW 320d Berlina; colore: argento metalizzato; auto importata, immatricolata 11/2005 da un ragazzo in italia, che poi l'ha venduta ad un amico; cambio automatico; tettuccio apribile; navigatore satellitare; km 56.000 testimoniabili da tagliandi; cerchi da 18 (mi sembrano un pò grezzi, ma cmq si possono sempre cambiare); antifurto satellitare; sensori parcheggio; interni in pelle; e altri optional. Il prezzo è di 17.000 €, ma trattando scende ancora un pò. La trattativa è tra privati, quindi non ho garanzia di rivenditore. La mia preoccupazione è il tettuccio, perchè leggevo delle discussioni con problemi di infiltrazioni... VIsto la vostra esperienza a 360 gradi, cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo. Beto
Scendi ancora un pòcol prezzo, dato che non hai alcuna garanzia. Poi controlla i km portandola in bmw. Cmq se l'acquisterai complimenti sarà bellissima
Essendo import non gode della best 4, tu saresti il 4° proprietario di una macchina import con chilometraggio bassino per essere un diesel automatico, se la cosa non ti spaventa puoi procedere all'acquisto. Io me ne fregherei, se l'auto si presenta bene e mi piace la prenderei, il resto è noia e và a fortuna, puoi anche trovare un km 0 o una nuova piena di rogne e suppur essendoci la garanzia rovinarti il fegato. Tirando le somme secondo me è OK,ovviamente sulla carta!
Grazie per le risposte immediate ricevute fino ad ora... Che significa "se non ti spaventa il chilometraggio basso con cambio automatico"? potrebbe avere qualche problema? Il proprietario mi dice che la vende perchè non la utilizza, ha percorso solo 30000 km in due anni, ovvero da quando è in italia... Mi spaventa il fatto del quarto proprietario e il tettuccio che potrebbe avere dei problemi... Se la porto in BMW possono dirmi esattamente i Km da quando è "nata"?
Intendo dire che di solito chi compra diesel + automatico lo fà per viaggiarci parecchio ma ci sono anche eccezioni :wink: Prova a fare un sato in BMW a vedere se ti dicono qualcosa
Ovviamente sto anche pensando che se la prendo dovrei farla morire in mano mia, perchè visti tutti i passaggi di proprietà chi la prenderà più? Mi hanno anche proposto una 320d berlina, unico proprietario (trattativa sempre tra privati), cambio automatico, allestimento attiva, senza navigatore, cerchi da 17, km 105000 tutti tagliandati fedelmente in BMW, auto italiana, 15000€. Tra le due, quali scegliereste?
ma lassa perdere... c'è gente che cambia auto come io cambio i pantaloni la mia vecchia Hornet l' ho venuta al 5° proprietario appena l'ha vista, quindi tutto è relativo :wink: Attualmente sono il 3° proprietario del mio 330ci ma se lo vedi sembra nuovo! :wink: Allora tra le 2 che hai scritto sono entrambe fuori best 4 (perchè copre fino ai 100000km se non ricordo male ) Dipende dai km che fai e quanto ti piacciono gli optional, effettivamente per 2000 euro in più la import ha più accessori e la metà dei km. Ah, occhio all'allestimento della import è non ti ritrovi i vetri manuali posteriori e i tappi neri al posto dei fendi, non è raro Riesci a postare 2 foto?
io la prenderei e di corsa anche!!:wink: naturalmente dopo essere stato sicuro dei chilometri realmente effettuati!!:wink: un automatico diesel poco chilometrato è sempre un affare!!!:wink:
grazie mille per i consigli, se scende un pochino col prezzo la prendo di sicuro... Ma per i km mi consigliate cmq di non fare affidamento al libretto dei tagliandi e andare a controllarla al centro BMW?quale potrebbe essere la spesa per questa operazione? e se non sono quelli originali, chi dovrebbe pagare poi? Inoltre, per questo tipo di macchina il passaggio che costo può avere? Grazie a tutti e scusate le mie domande "stupide", ma sono ignorante in materia, è il mio primo BMW, il mio sogno che si avvera...:wink:
per i chilometri prova andare in Bmw, ma se han fatto una cosa seria neanche loro riescono a vederlo!!:wink: il passaggio va in base ai kw!! tra privati dovrebbe essere intorno hai 700 se non sbaglio!!:wink:
tra tutti quelli optional non vedo i fari allo xeno che per me non può mancarci in una serie 3 e90...
si, ma io preferirei un motore fresco e qualche optional confortevole piuttosto che una con i fari allo xeno ma con 200000 km.... poi si possono sempre mettere gli xeno!!!:wink:
Infatti i fari si possono mettere su, il problema è quando il motore è un pò vecchiotto... Cmq in settimana vado di persona e cerco di portarla a casa, oramai è quasi un pensiero fisso... Se ci penso che figata, mi sa che se la prendo, la prima notte ci dormo dentro
io ho preso una 320d futura sport (così la chiamano in germania) da un rivenditore a chieti l'auto ha tettuccio, fari allo xeno, volante sportivo, sedili in pelle ghiaccio sportivi gonfiabili lateralmente, cerchi 17 con altri 4 pneumatici termici con copricerchi bmw, navigatore, sedili riscaldabii, assetto sportivo, sensori luce-nebbia,sensori pioggia e poi è nera metalizato secondo me il miglior colore 90000 km prezzo 19000 con garanzia bmw, tagliando, immatricolazione ecc. per l'infiltrazioni nn ti preoccupare mio padre ha un serie 5 del 98 con tetto e non ha mai avuto problemi.
Beh se scende sotto il "muro" dei 17 allora è in linea con il mercato dell'usato di import, giusto? Gran bella macchina Manu, deve essere uno spettacolo... Immatricolata la prima volta quando?
Auto del 2005 con gia' 3 proprietari e solo 56.000 km mi puzza un bel po.. poi vedi te... Tieni conto pero' che un 320d attiva berlina del 2005 con 70.000km te lo compri in concessionario Bmw Ufficiale con Garanzia a 17-18.000 euro e magari te la porti a casa gia' tagliandata.... Per un 2005 senza garanzia e d'importazione io 17.000 euro non li darei neanche morto...poi ognuno e' libero di fare quello che vuole...
Tra 4000 km si deve fare il tagliando, lo fa lui direttamente, lo anticipa e poi mi consegna la macchina...se è scalata di km oppure non va bene, il tagliando lo fanno lo stesso? nel senso che, la BMW mette il timbro e scrive i Km anche se non corrispondono? E' stata tenuta sempre in garage, poi si vede dal volante le pedaliere gli interni...se sono rovinati comincia a puzzare... Beh devo vederla... In concessionario BMW non ti puoi avvicinare, con gli stessi optional il prezzo sale inevitabilmente... Ho provato a farmi fare qualche preventivo, ma davvero è da scappare...
Loro guardano il cruscotto e scrivono, se ci sono incongruenze ovviamente se ne accorgono,ma non vengono a dirlo a te. Controlla il DOT delle gomme se ha gomme molto usarate con un codice di fabbricazione recente vuole dire che di strada ne ha fatta tanta. Butta un occhio ai dischi, se sono troppo nuovi qualcosa non quadra specialemente col cambio automatico, dovrebbero essere a metà in quanto fare 50000km in 4 anni vuol dire far poca autostrada e molte frenate. Ovvio che quello che ti ho detto non è la bibbia, ma solo qualche consiglio aggiunto. Come ripeto, io la prenderei.