Deluso e Amareggiato... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Deluso e Amareggiato...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 23 Maggio 2009.

  1. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Nell'arco di 20 giorni ne sono successe di tutte i colori....

    1maggio: Autostrada...90km/h in "coda"...si spegne di colpo tutto(contakm,contagiri,schermo i-drive) dopo poco si riaccende con schermata navi bloccata, tutte le spie accese stile albero di natale e auto che più di 80 non va.accosto a fatica (sterzo come un masso e freni che vanno quello che vogliono....),spengo.dopo 10min riaccendo e torna tutto come se nulla fosse.

    tra il 2 e il 18 maggio: è notte,al buio non vedo una buca nell'asfalto...bel colpo...guardo qualche giorno dopo...spalla gomma segnata e relativa bolla->gomma da cambiare :evil:

    19maggio: Sto andando in discesa e per tre volte nel giro di 1km risuccede quanto detto al 1maggio...restano accese però 4 spie:cambio irregolare,abs inattivo,dynamic drive inattivo,sensore rpa inattivo.si aggiunge un problema però:dopo la discesa c'è una salita di 30m un po' ripida e c'è coda.quando è il momento di ripartire il motore sale di giri ma l'auto non si muove(tipo quando schiacci la frizione e accelleri..).arriva fino a 3000giri poi arrancando sale...

    20maggio: Porto la macchina in bmw.dopo4ore chiamano e dicono:attaccandola "sotto" sono stati trovati più di 200errori(:eek:!!) ma il problema è 1 solo:l'alternatore da cambiare.l'alternatore da più corrente del richiesto e la centralina per non bruciare si auto-disattiva->ciò spiega i blackout del quadro(secondo loro...).pezzo da ordinare,settimana prossima si fa il lavoro.

    22maggio: Vado dal gommista per cambiare la gomma e li trovo una prima sorpresa:dal colpo s'è piegato leggermente il bordino interno del cerchio...niente di grave,non serve farlo sistemare (però ghghghghgh :evil:).se non che guardo sotto la macchina e trovo lungo tutto il sottoscocca sporco di olio :eek: olio nel motore c'è...mi si accende una lampadina #-o...vuoi vedere che è quel maledetto coperchio del cambio?!](*,)](*,) monto la gomma, vado in bmw...spiego tutto al capo officina e dice "ma no..è normale che un po' di olio esca..nulla di grave,comunque guardiamo..".esce dopo 30min e mi dice "c'è la coppa dell'olio del cambio cambiare.coppa+olio+manodopera&co...aggiungendo a quanto già da fare per l'alternatore...saremo circa sui 1400/1500€ " :eek:

    al che mio padre lo guarda senza parole e poi chiede come sia possibile tutto ciò.la sua risposta?"ma su queste auto è normale che dopo i 90'000/100'000km ci siano certi problemi...ormai ha quasi 6 anni ma più che altro ha GIA' 120'000km...è normale che abbia problemi".

    restiamo basiti in due.

    Adesso dico:mio padre ha sempre avuto mercedes prima di questa,su cui ha macinato km senza problemi.fino ad ora il 5ino non aveva avuto grossi problemi...adesso questa stangata ma soprattutto le affermazioni del capoofficina.Stando al suo discorso bisognerebbe cambiare auto ogni 90'000km...e un taxista o un agente di commercio cose fanno?cambiano auto ogni 1/2anni?:-k [-X :evil:

    Mio padre è deluso da un marchio da cui si aspettava una qualità che a quanto pare non c'è...si chiede a questo punto se valga la pena spendere cifre esorbitanti per auto di questo genere...

    Io da appassionato ho sempre difeso questa macchina e questo marchio.spero di non dovermi ricredere...

    Asus
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :sad::sad::sad::sad::sad:
     
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    la mia BMW ha 13 anni e 182.000 km monta l' alternatore ORIGINALE, pompa acqua originale e a parte FRIZIONE E fasce elastiche se ben ricordo non è MAI stato sostituito nulla oltre i normali cambi olio e filtri......Forse è la TROPPA ELETTRONICA delle BMW moderne che le manda a puttan3 facilmente, infatti ho sentito dire che la serie 5 e la serie 7 di ultima generazione sono soggette facilmente a rottura......ad ogni modo per il fatto del cerchio quello POTEVA SUCCEDERE CON QUALSIASI AUTO, purtroppo dipende da quanto era grande la buca, quanto andavi veloce e quanto è grande il cerchio(per caso monti i 18???) mentre per quanto riguarda l' alternatore mi dispiace, ma solitamnte a cosa è dovuta la rottura dell alternatore??? c' è qualche motivo specifico o si è rotto così dal nulla???(ti hanno saputo dire qualche motivazione)
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    :shocked!::shocked!::shocked!:
     
  5. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    la buca può capitare..era solo per citare il bel periodo che è capitato.monto i 18" e le gomme RSC.pensavo di dare colpa a quelle del danno invece devo ringraziare perchè un ragazzo con l'alfa gt(senza gomme RSC) ha preso la stessa buca e ha spaccato sia la gomma che il cerchio.la buca era in un tratto con limite di 70km/h...

    l'alternatore non hanno saputo dirmi perchè fa così.lo fa e basta.perchè pensandoci il colmo è che l'alternatore carica solo che ogni tanto da quel millivolt il più che fa saltare tutto.oltre a quello devono anche cambiare per forza qualcosa sui poli della batteria che non ho ben capito...

    però ad esempio il coperchio meccatronico (si chiama così o qualcosaa del genere se non sbaglio...)a diversi qui è capitato (a memoria ricordo venluca che s'è trovato il lago d'olio sotto la macchina) ma la bmw non lo riconosce come difetto (si può fare un coperchio del genere in plastica?!) ma come normale usura...una normale usura che da sola vale più di 300€.

    Asus
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    purtroppo è vero
    ora le macchine sono prodotte per durare circa 100/150.000km poi la maggior parte dei pezzi son da cambiare.
    Ricordate una volta lavatrici? lavastoviglie?
    Duravano 20 anni
    Ora trovatemi una lavatrice/lavastoviglie che duri piu di 3/4 anni

    Uguale nelle macchine....
    E' così
    E' la cruda verità

    In bocca al lupo asus
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che vergogna...che vergogna...

    L'alternatore che fa questi scherzetti non è ammissibile: c'è da chiedere la sostituzione coatta in garanzia.
    Per il coperchio del cambio potrebbe anche esser stata causa di qualche spanciata.
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Una volta l'alternatore si riparava, io ho un omino sulla settantina che li ripara.
    Se sballa la tensione si revisione il regolatore, o meglio si cambia il regolatore, costo 100€, ma ormai chiedere una cosa del genere ad un elettrauto qualsiasi ti guarda male..
    Il fatto preoccupante è che oggi carrozzieri ed elettrauti non sanno piu fare il loro lavoro, ma si limitano a comprare il ricambio completo e montarlo.
     
  9. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Orribile verita' valida davvero ormai in molti campi!!!!!:wink:
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Alcuni sì, basta trovare quelli che lavorano onestamente.
    (difatti a me hanno revisionato l'alternatore sulla E39 pezzo per pezzo)
     
  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ammazza ke sfortuna mi spiace!!!
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :confused:Certo che dover sostituire le fasce elastiche come hai dovuto fare sulla tua non mi sembra poi un intervento così da poco!con le macchine si va a c u l o..la mia ha 250.000km,il motore non l'ho ancora toccato perchè è perfetto per quanto riguarda prestazioni,compressione dei cilindri,consumo olio inesistente e funzionamento!in compenso ho dovuto fare altri interventi!ci vuole solo fortuna...tutte le auto possono rompersi..:sad:
     
  13. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Imho hai avuto tanta sfiga, ma quello che ha detto il capo officina mi sembra una enorme cavolata. :confused:
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    per me è proprio la 5 che è stata costruita male, sarà un caso ma tutti i guasti più strambi si sentono su questa serie
     
  15. contelele

    contelele Collaudatore

    422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Massima solidarietà ASUS
    Tocco ferro perchè anche la mia ha 6 anni con qualche K in meno...
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Adesso stiamo un pò esagerando.. Tutte le macchine hanno le loro rogne, non mi pare che la e60 quando raggiunge i 100.000 esploda. Cioè a 100.000 il cambio automatico parte su qualsiasi macchina Bmw, Mercedes o Audi che sia, difatti sono ZF su Bmw e Audi e Mercedes alcuni si alcuni no.. Io l'ho rotto sull'A4, su una C 270 cdi e Clk 270 Cdi. Quindi o sono sfigato io oppure è legge che un automatico senza la dovutta manutenzione non passa i 120.000. Di turbo ne ho cambiati a paccate sulle Golf e sulle A3 2.0 TDI, per non parlare di teste, quindi mi pare che pure le vetture del gruppo VAG non siano progettate bene.:wink:
    A conti fatti la e60 soffre di noie elettriche dovute all'alternatore, a parer mio solo le prime produzioni. Il collettore di scarico, ma solo sui primi anni di produzione, scatola dello sterzo ma cmq sempre sulle prime produzioni, compressore autolivellanti, solo sulle touring. La puleggia, beh non è un problema della e60, perchè e46, e39, e tutte le altre ne sono affette, a 120.000 se non l'hai fatta sostiuire con le cinghie servizi la perdi per strada. Lavorando nel settore ti dico che anche altre marche hanno lo stesso problema sul parastrappi solo che avendo anche la cinghia di distribuzione, se la cinghia scende dal lato sbagliato fai anche la frittata di valvole.
    Tutto sommato, leggendo in giro, i problemi sono tutti li, e dentro il motore fortunatamente poco o nulla..
    Sono pronto a ricevere smentite!!
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ti sei già risposto da solo, sono troppi difetti tutti su una serie...
    Tutte le case hanno qualche difetto, ma qui si tratta di una sfilza di problemi che affliggono la serie 5 (mettiamoci anche le canaline di scolo che si intasano facendo allagare l'auto e le centraline di bordo che impazziscono #-o)
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    BMW 525 tds Puleggia albero motore sostituita a 320mila km, prego.

    è Impensabile che si debbano spendere 600€ per cambiare una puleggia, una "ruota" che è stata progettata per "durare".
    Voglio spenderli pure ma a 250mila km...non a 120mila km!
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    600 euro se ti fai inchiappettare in bmw, da me NO!
    Un mio cliente la persa due volte su una e39 525d, al terzo cambio cinghie mi ha detto: cambiamela altrimenti cambio officina..:mrgreen: Pro
    bailmente avevi un tds e cmq non tutte le macchine riportano cronicamente gli stessi difetti!!!
     
  20. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Ti correggo, scusa, 600 euri costa il coperchio e l'olio!!!!
    Come ti capisco!!!!!!
     

Condividi questa Pagina