salve a tutti sono nuovo delforum e della casa bmw,ho comprato da pochissimo una bmw 520 i del 1997 con appena 45.000 km all'attivo e' una macchina stupenda anche essendo un modello non recentissimo mi trovo davvero davvero bene anche qualitativamente.vorrei chiedervi che difetti potrei riscontrare a cosa devo stare attento e come mai un 6 cilindri beva cosi' poco??accetto consigli da tutti voi con vero piacere giuseppe.
risposta a fabio beh scusami io sono nuovo di bmw e allora vedendo la stazza della macchina essendo comunque a benzina non pensavo che fosse cosi' parca nei consumi con una guida normale....sono contento.se volete darmi altri consigli sono felice
Ciao e benvenuto, Io avevo un 93 e la pompa dell' acqua con girante in plastica non ha avuto vita lunga. Probabilmente nel 97 era già di serie quella in alluminio. Noie al clima (andava un po' a sua discrezione), per il resto graaaaaande vettura. Ma quanto ti fa con un litro?
il consumo della mia 520i 1997 beh non ho fatto i conti ancora cq con 20 euro di benzina percorro quasi 300 km ci sono dei diesel che non lo fanno!!!!!!!!!penso sia eccezzionale ciao e grazie dei consigli
Fai un test da pieno a pieno. La mia faceva i 10/11 Km/l. Ma a starci davvero attenti. Che gran macchina... potevi farci 500 km e scendere come se nulla fosse. Ciao.
Sei sicuro che i cilindri vadano tutti e 6??io con il mio 520 del '92 con 20 euro di benzina ci faccio appena 150km!girerai sempre in quinta a 2000giri ed in percorso extraurbano!prova a fare un pò di citta...
si ho una guida abbastanza tranquilla la macchina e perfetta e la ha controllata la bmw stessa...cq grazie e accetto sempre consigli
:wink:Ah,ecco perchè,comunque la tua è già più tecnologicamente avanzata per quanto riguarda i consumi!la mia appena schiaccio un pò..ecco che la lancetta dell'econometro segna già 30 litri per 100km..e il dato ti assicuro che è reale!