"le marche sporche" | BMWpassion forum e blog

"le marche sporche"

Discussione in 'Marche' iniziata da resunoiz, 1 Ottobre 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    arrivata oggi... cent'peccient' marchesporche:mrgreen:

Tanti ci criticano..tanti ci snobbano…ma noi delle Marche Sporche siamo orgogliosi più che mai! Come si fa a sapere se sei delle Marche Sporche…? Le Marche sporche ovvero le province di Fermo e Macerata…centro Piceno e de li Vincisgrassi…sei delle Marche Sporche se...

1) Sei delle Marche Sporche se ogni parola finisce con la U..( lu gattu, lu tavulu..) (eccetto Citanò) ce l'ho
    2) Sei delle Marche Sporche se sei così campanilistico che anche se abiti in una frazione pensi che debba diventare provincia ce l'ho
    3) Sei delle Marche Sporche se quando vai in giro per l’Italia la gente quando ti sente parlare ride e dice: 'Dillo ancora che quando parli sembra che dici una cantilena' ce l'ho
    4) Sei delle Marche Sporche se hai sentito almeno una volta una canzone de li Vincisgrassi ce l'ho
    5) Sei delle Marche Sporche se il sabato sera scendi sempre in una località di mare (Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Civitanova) ce l'ho(e ce abito)
    6) Sei delle Marche Sporche se vai a cena con gli amici e ti ubriachi con il Rosso Piceno ce l'ho
    7) Sei delle Marche Sporche se almeno una volta sei andato al Babaloo o al Green ce l'ho
    8) Sei delle Marche Sporche se pensi che l’acqua del mare delle nostre zone sia la più sporca d’Italia ce l'ho
    9) Sei delle Marche Sporche se se bestemmi come un assassino per qualsiasi cosa ce l'ho
    10) Sei delle Marche Sporche se sai che vuol dire il termine “Oggi salemo che non me ne à de jì a scola” ce l'ho
    11) Sei delle Marche Sporche se la domenica a pranzo tua nonna ti prepara teglie di cannoli, vincisgrassi, olive fritte e creme fritte a volontà ce l'ho
    12) Sei delle Marche Sporche se ti ritrovi al bar a parlare di calcio con gli amici e va a finire sempre in cagnera! ce l'ho(anche se non me paice lo pallò :mrgreen: )
    13) Sei delle Marche Sporche se sai che cos’è lo Mistrà e ti ci sei preso almeno una sbornia ce l'ho
    14) Sei delle Marche Sporche se sai chi sono “ li frichi', se sai che vul dire “ perseche, verecocole e melonella' ce l'ho
    15) Sei delle Marche Sporche se hai detto almeno una volta ad una persona “ che te possa pijà un gorbu” ce l'ho
    16) Sei delle Marche Sporche se le ami e pensi che nessun altro posto abbia mare colline e montagne così vicine ce l'ho
    17) Sei delle Marche Sporche se almeno una volta hai detto “ si troppo togu Fra” a qualcuno! ce l'ho
    18) Sei delle Marche Sporche se confondi la g con la scc (marchigiano-marchisciano, pigiama-pisciama) ce l'ho
    19) Sei delle Marche Sporche se sai che sono il Chienti, il Tenna e l’Ete ce l'ho
    20) Sei delle Marche Sporche se hai almeno un familiare e/o amico prossimo che lavora nell'ambito calzaturiero ce l'ho(babbo, mamma, e tutti i parenti affiliati)
    21) Sei delle Marche Sporche se quando parli non riesci a finire un verbo (magnà, dormì, camminà, pensà) ce l'ho
    22) Sei delle Marche Sporche se se il tuo film cult è '300 castagne' ce l'ho
    23) Sei delle Marche Sporche se sempre e per sempre “ Jemo tutti Mbriacò”ce l'ho

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Sei delle Marche Sporche se canticchiando il tormentone dei Righeira lo aggiusti con le parole: "....Jemo jo lo mare oh ohhoohoo..."
    Ce l'hai
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :lol: #-o

4. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Sei delle Marche Sporche se dividi il mondo in: PESCIAROLI, PISTACOPPI e PA' CU L'OIO...

(Bella MOD !! ....favoloso 'sto 3d !!!)

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.930
    22.814
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia morosa è di fermo.
    Direi che ho detto tutto... :mrgreen:

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    uppino x i zozzi marchigiani :mrgreen:

7. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Vorrai dire: "de fermu !"

Sei più fuori tu che lo skywalk del grand canyon ! :biggrin:

8. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    che risate!!!

9. sat.paolo

sat.paolo Collaudatore

432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    Io son un Pesciaro....I mei amici anconetani magnino il pan cu' l'olio, ma i pistacoppi chi sone...???

I migliori di tutti siamo noi Grottammaresi :lol: :lol:

10. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Veramente Omar c'ha pure il deretano filettato a 2 pollici, ma tant'è... :mrgreen:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a zozzaaa!:lol:

12. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Presente! Altoatesino d'adozione ma ne 'lu core c'ho sempre la mia Camerino!! Te pijasse na paràdise...

13. sat.paolo

sat.paolo Collaudatore

432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
  14. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7