POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ciao a tutti,

comunico di aver reso disponibile il pacchetto configurante per l'aggiunta dei nuovi PDV personalizzati al DVD 2009_2 Professional.

Purtroppo il DVD, anche smagrito delle cartelle estere, non può essere contenuto su di un DVD a singola faccia quindi è necessario utilizzare un supporto DVD DL (doppia faccia).
    Per far stare eventualmente il tutto su un classivo DVD singola faccia riscrivibile bisogna eliminare i PDI originali (il contenuto originale della cartella "0".

Personalmente utilizzerei 2 DVD: uno originale e uno con i POI artigianali aggiunti.

Ricordo che il pacchetto è scaricabile dal link sottoriportato GRATUITAMENTE (quindi senza scopo di lucro alcuno) e contiene esclusivamente Punti di interesse in aggiunta a quelli originali del DVD; non modifica assolutamente la cartografia
    per gli aggiornamenti futuri del pacchetto, potete far fede al link riportato su questa risporta (#001) in quanto viene aggiornata ogni qualvolta in cui metto a disposizione nuovi dati.

Ecco il link:

Dati aggiornati al: 25.09.2009

http://rapidshare.com/files/290324404/BMW_2009_2_POI_2009_09_25.zip

A presto!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
    A 9 persone piace questo elemento.
  2. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    cioa, turbo,sempre gentilissimo... Mi chiedevo,ma i velox per fare il pacchetto sono quelli di poigps???Te lo chiedo perché i tuoi file M F FISSIMOBILI FISSI vengono più grandi rispetto a quelli che si possono ottenere partendo da quei pacchetti....
    Inoltre,se non chiedo troppo,ESATTAMENTE nelle categorie FISSIMOBILI e in FISSI quali categorie di POI hai raggruppato?

3. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Chiariti,titolo aggiornato.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  4. Dalla

Dalla Kartista

50
    0
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie mille come sempre....turbo....

5. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    bravo turbo sempre puntuale!

6. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ciao Turbo,sempre gentilissimo come sempre! Una sola domanda, questo pacchetto si integra con il nuovo DVD 2009-02 come i precedenti, nel senso che,applicandolo, funzioneranno sia i poi originali, sia quelli aggiunti da te?
    Grazie e Rep+ ;)

7. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Ciao, si derivano da poigps.

FISSIMOBILI : La categoria comprende TUTTI i tipi di velox (fissi, mobili, sicve, dissuasori, ZTL etc etc etc).

FISSI: Questa categoria comprende tutto quello che c'è nella FISSIMOBILI ad ESCLUSIONE delle postazioni mobili).

In sostanza: se visualizziamo FISSI sicuramente troveremo qualcosa quindi dovremmo prestare cautela nel guidare.

Portate ancora un po' di pazienza x gli aggiornamenti; attualmente i dati di poigps sono aggiornati ai primi di maggio ed attendo gli imminenti aggiornamenti previsti in questi giorni.
    A presto!

8. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    SI. Devi però masterizzare il tutto su un DVD DL (doppio strato).

Se vuoi invece fare stare il tutto sul classico DVD riscrivibile devi purtroppo ELIMINARE i punti di interesse originali del DVD (tutti gli .IDX e gli .URL presenti nella cartella "0" del DVD originale) ed inserire solo i miei

9. Dalla

Dalla Kartista

50
    0
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao turbo scusami se ti rompo mi sapresti consigliare un dl che funzioni senza che ne provi 10 e poi ne butti 8 uin grazie anticipato....

10. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Grazie mille,vado a fare scorte di DL :D

11. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Eh purtroppo è una novità anche per me... Ho utilizzato un TDK DL+ ed un Verbatim DL+; devo dire che non sono affatto soddisfatto in quanto il lettore DVD dell'auto emette strani rumori ed è piuttosto lento nel leggere i dati... forse sarebeb il caso di fare delle prove con dei DL- ma non so se si reperiscono in commercio. Può essere anche colpa del masterizzatore

12. Dalla

Dalla Kartista

50
    0
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    grazie mille turbo della risposta sai sono un po' titubante se sulla mia funziona visto che e' un novembre 2004 non so' se il mio lettore funziona con i dl tu sai qualcosa in merito?, premetto che vado regolarmente in conce ad agg il software della macchina...

13. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Mi sembrava di aver letto che dalla versione software della centralina 19 i DL sono utilizzabili in vettura

14. Dalla

Dalla Kartista

50
    0
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    ti ringrazio molto gentile provero secasomai buttero tutto....xb grazie.....

15. gcmax46

gcmax46 Kartista

61
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    :biggrin:

16. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    io ho provato dei DVD+R DL con media code RICOHJPND01( i tdk, i prodye,i ricoh hanno di solito questo mediacode) masterizzati però cambiando il booktype in DVD-R e masterizzandoli a 2x con un masterizzatore pioneer.Il risultato è decente tranne un blocco avvenuto il giorno stesso mentre cercavo un indirizzo che mi ha costretto a togliere e reinserire il dvd,successivamente però sembra funzionanre bene molto veloce e semza blocchi.Da quello che ho capito i nostri lettori bmw non digeriscono supporti con molti errori PIF e PIE,quello da me masterizzato realizza circa 800-1000 errori PIF con valore massimo di 2 e circa 15000 errori PIE con massimo di 25,ma il nostro lettore vuole solo supporti perfetti con meno di 300-400 errori PIF,cioé quelli che riuscivo a fare usando sony DVD-R single layer da 4,7GB.
    Su poigps i pacchetti dei primi di maggio danno luogo a files idx e url più più piccoli dei files M F FISSIMOBILI e FISSI di marzo,non capisco il perché dato che i database dovrebbero essere aggiornati con più dati....Invece dossi,ztl.,sicve ecc creano file idx e url più grandi quello di marzo quindi dovrebbero davvero essere aggiornati...

17. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    I pacchetti di poiGPS sono in continuo aggiornamento,sia con aggiunte, sia con cancellazioni, in quanto spesso alcune postazioni mobili vengono eliminate, così pure i semafori, tanta gente segnala dei semafori anche in presenza di semplici segnalazioni per non vedenti. Quindi non necessariamente archivio più grosso = database aggiornato.

18. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d

In che senso?!?Ma con gli stessi file info.psc e ita.psc ???

@thunder2k : Capisco che file più grandi non corrispondano necessariamente a dati più aggiornati ma ad esempio come postazione fisse i file risultanti sono 60-70kbyte e invece quelli di marzo del pacchetto di turbo sono da 2 MB cioé 10 volte più grandi... Infine su poi gps non si trovano i poi relativi a distance cam e posti di blocco...

19. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    mi unisco ai ringraziamenti

20. bks

bks Kartista