_affidabilità motore S54B32 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

_affidabilità motore S54B32

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da .::ExMiliteIgnudo::., 11 Maggio 2009.

  1. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _azz mi spiace... solidarietà gixxerista! :wink:
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Brutta storia! Mi dispiace!
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    caxxo mi spiace :confused: e non nego che un pò mi spaventa, ho un motore identico al tuo sia come anno che come km, di che mese di produzione è la tua?? la mia Z è aprile 02, ma è assemblata in usa :-k
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    certamente, sinceramente non so quali siano sti fermi.. non ho capito bene il guasto,probabilmente ti si è rotta la pompa ad alta pressione e i pezzi son finiti in giro causando danni..[​IMG]
    Questo è l'interno del vanos Come vedi qui fermi non ci sono.. c'è solo un seger che tiene la pompa.. oppure si son spezzate le 2 alette che entrano nella pompa dalla cammes scarico (in quei 2 buchi sulla girante a dx..) boh:-k ptrebbe essersi bloccata-grippata la pompa?? in ogni modo sei il primo che sento con un danno del genere..:-k
     
  5. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    ciao gigi la mia è stata immatricolata il 27/03/2002
     
  6. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    proprio così! si son spezzate le 2 alette che entrano nella pompa dalla cammes di scarico. poi le due alette trascinate dalla catena hanno rotto il coperchio punterie nonchè un pattino lato scarico. Si innestano in quelle due sedi della pompa di scarico visibili sulla foto che hai messo.
    la girante muovendola a mano non è bloccata
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    avevo letto prima il tuo pm,è successa davvero una cosa strana.. potrebbe essersi impallata la valvola di pressione sulla sx del vanos in foto e la pressione è salita alle stelle.. ma avrebbe dovuto spruzzare olio da tutte le parti, soprattutto nelle tenute fra il vanos e il gruppo elettrovalvole..:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  8. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    mi sa che ci hai preso: la valvola di pressione. questo spiegherebbe la perdita di olio in 200 metri di strada in seconda a 1500 giri scarsi: il coperchio punterie ha due piccole breccie sulla parte superiore che non motivano quello che ho trovato di olio sulla parte anteriore vanos, sull'elettroserratura, cinghie, puleggie, carter di plastica e soprattutto una bella chiazza per terra dove ho spento il motore malgrado non fosse rotto il carter di distribuzione ne qualche cedimento in basso..
    difatti inizialmente ho pensato subito al vanos ma il rumore di ferraglia era veramente troppo forte..
    azz ma se è così sono stato proprio baciato dalla fortuna ](*,)
    appena ho news aggiorno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :haha:haha:haha:rosik
     
  10. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    scusami j0nj0nny se vieni sul BMWpassion per tirare bidoni, hai sbagliato Club!
     
  11. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Brutta cosa ma a me è andata peggio...dopo l'acquisto da un privato ho fatto visionere l'auto in BMW x un controllo generale dato che non avevo mai avuto un auto di questo calibro..morale sostituzione olio differenziale tutto il resto era perfettamente nella norma..io felicissimo..peccato che IL GIORNO DOPO,dopo una bella scannata,senza fuori giri e con motore in temperatura si è rotta una bronzina di banco e ho dovuto sostituire il motore...
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    viene quasi da pensare che senza portarla in bmw non sarebbe successo nulla :-k:rolleyes:... e non è manco la prima volta che si leggono qua dentro situazioni simili alla tua :-s
     
  13. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao Ragazzi..la mia emme,per l ennesima volta non va..penso sia la emme con più problemi mai prodotta...ha 39000km e dopo aver subito.richiamo bronzine,sostituzione differenziale e cambio olio differenziale, ancora non ne vuole sapere di andare...mi spiego...punto primo,la pompa della benzina...fa un rumore assordante dopo 20 minuti di uso veloce dell auto...diventa un rumore fortissimo sembra l'droguida dell cooper s come rumore per intenderci ma moooolto più forte,punto secondo,in seconda gas giù tutto perde colpi ogni 1500 giri sale proprio a strattoni...poi la terza un po meno e le altre marce nulla...è come se entrassero i controlli a tagliare potenza ma io il dsc non ce l'ho mai attivo!Ho pensato e spero sia legato alla pompa della benza magari è guasta e non ariva benzina al motore...i livelli tutti ok e spie accese nessuna...le bronzine sono state fatte 2500km fa ma questo problema l ho avvertito anche prima di fare il richiamo...secondo voi qual'è la causa più probabile?ah dimenticavo...a feddo il differenziale fa un rumoraccio..c'è sicuramente qualcosa che sfega in tutte le curve,poi dopo mezz oretta sparisce...in bmw han detto che secondo loro è un normale sfregamento...beh io sono salito su altre m3 e questo sfregamento non l ho mai sentito...se faccio curve strette la machcina vibra addirittura...sono abbattuto...e quasi deciso a venderla.troppi problemi in nemmeno un anno.](*,)e l ho usata in pista mezz ora...
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In accelerazione può essere che hai le candele da cambiare...:-k
     
  15. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ma che ci vai a fare in bmw? non dovresti ormai aver capito che è l'ultimo posto dove portare una M a far vedere?

    che una macchina sferragli, solo un meccanico da concessionario stipendiato (non solo bmw, giusto per par-condicio) poteva tirar fuori che è normale!

    portala da un meccanico serio, ossia uno di quelli dove la quantità di pagnotta che porta a casa è proporzionale alla sua competenza, prima di darti per vinto....vedrai che ti risolve il problema (e che magari risulta essere poca cosa).
     
  16. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Hai ragione ma non saprei davvero a chi rivolgermi..non ho conoscenti in ambito meccanico,dovrei andare sulla fiducia di qualcuno..ma nella mia zona che io sappia non ci sono grandi officine...i meccanici bmw con cui ho parlato effettivamente sono un po superficiali,non mi ascoltano mai,mi dicono solo di lasciare giù la macchina e mi faranno sapere e 9 su 10 dicono che non ha niente(intanto la macchina non va e i soldi per farla controllare li ho spesi inutilmente...)mi guarderò intorno,domani intanto mi procuro le candele...hanno sei anni potrebbero essere da cambiare..qualche consiglio su marca modello e prezzi indicativi?Grazie a tutti
     
  17. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    di che zona sei? ci sono bimmer sparsi un po ovunque in italia, credo che qualcuno con un meccanico di fiducia vicino a te ci sia

    per le candele, la cosa migliore è mettere quelle indicate sul manuale (che ora non ho sotto mano).
     
  18. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    questo dimostra quanta superficialità incontriamo in autofficine ufficiali che paghiamo a peso doro!

    dalle ultime info bmw per la mia mi dicono che dovrei cambiare il vanos completo... e poi mi dicono che la causa magari dipende da altro: mi chiedono il numero che c'è sul libretto per vedere se ha fatto il richiamo bronzine (gia fatto verificare prima di acquistarla).. ma che c'entra poi ](*,)
    a parte che a 117000 km non ci arrivava sicuramente!

    ragazzi ma siamo messi male qua in italia, ci raccontano un sacco di panzane ed hanno in mano anche il mercato dei ricambi dove ti forniscono i pezzi in blocco da sostituire che per loro è certamente più comodo in tutti i sensi.
    ma perchè non posso prendere solo la parte guasta interessata ?
    così è uno spreco..

    per il vanos (11367832029) ma è possibile che con 380 dollari spedizioni comprese lo revisionano completamente ? il sito è drvanos.com
    sto verificando e per ora non mi sembra una bufala:
    il sito è registrato con licenza per altri 3 anni (su nic.com si può vedere), gli indirizzi coincidono, c'è un telefono, lavorano con paypal
    a parte marcomemmetre non ho trovato nessuno che metta le mani sui vanos in italia ma anche in europa.
    è incredibile che debba rivolgermi fino in texas ](*,)](*,)](*,)](*,)

    l'aggiornamento continua ed intanto la macchina è aperta sul ponte che langue...
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quelli del texas li avevo contattati a suo tempo e fino a poco tempo fa nemmeno loro rifacevano i vanos per le m3 e36 europee, visto che nessuno era in grado di metterci le mani e che di meccanica un "pochino" me ne intendo decisi di mobilitarmi per fare da solo (riuscendoci..) la cosa assurda è che mamma bmw non fornisce i ricambi dei pezzi interni ho quindi dovuto contattare delle ditte specializzate per farmi letteralmente costruire su misura le tenute, per non parlare del cuscinetto della pompa interna che costruito su specifiche bmw non esiste in catalogo ne alla ina-fag (casa che lo costruisce) ne alla skf.. anche per quello dopo alcuni grattacapi ho trovato una soluzione:wink:.
     
  20. ALEX-88

    ALEX-88 Collaudatore

    369
    6
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.969
    323Ci (Coupè)
    ragazzi voi che avete avuto esperienze con il vanos..
    entrate qui che la mia 320 e46 03/2000 fa un rumorino sospetto:sad:

    Rumore vano motore
     

Condividi questa Pagina