Ciao, Ho preso una botta sul cerchio post. destro della mia 320d. Cambiato cerchio e sensori freno e abs, ma le spie rimangono accese, provato a resettare ma nulla, sul tester del mio meccanico compare la scritta avaria sensore regolatore velocita' ruota post. destra, che posso fare???? Grazie per eventuali consigli.
Ciao, per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione del forum, altrimenti mi sa che riceverai ben poche risposte... Per quanto riguarda il problema prova a staccare per un paio d'ore, o più, il positivo della batteria. Se il problema persiste allora potrebbe essere allora il sensore stesso o la linea elettrica...
Hai cambiato anche il sensore ABS della route posteriore destra. Solitamente le tre spie si accendono quando c'è un'avaria di qualcuno dei sensori. P.S: presentazione nell'apposita sezione è d'obbligo :wink:
Ciao, Grazie per le risposte, il problema era nella linea elettrica.......Scusate se ho postato nella sezione sbagliata....... ancora grazie infinite per la Vostra cortesia. Ciao :wink:
Ciao non è che hai postato nella sezione sbagliata è che prima di postare una richiesta qualsiasi ti dovresti presentare a tutti nell'apposita sezione del forum "Mi presento... io e la mia BMW". Dopo vedrai che tutti ti risponderanno. OK?
ciao raga mannaccia io ho lo stesso problema queste tre spie che non sempre si accendono ma spesso sono li che mi stressano secondo voi qualche sensore partito ? come devo fare per controllare i sensori uno per uno? grazie
Essendo posto nella ruota il sensore è molto esposto alla sporcizia . Mi si era acceso lo scorso anno è bastato smontare la ruota pulire il sensore con carta abrasiva fine molto delicatamente, risettare l'errore con il diagnostio ed ancora oggi nessun problema
Principe ha ragione. Non sempre quando si accendono le spie significa che il sensore è da sostituire. Individua qual'è il sensore che da problemi, lo smonti, tanto è solamente una vite da togliere e lo pulisci. Guarda inoltre che non ci si dello sporco dentro la sede nella quale alloggia. Non sapendo quale dei 4 ti sta dando il problema io li pulirei tutti. :wink:
grazie del suggerimento mo devo farlo al più presto! a pensare che ho messo gomme e cerchi nuovi se sapevo li pulivo prima!!! vabbe passerò un po di tempo con la mia pupona.:wink:
Ciao a tutti! Ho avuto lo stesso problema.. per prima cosa vi vibra la macchina? La ma aveva cerchi, distanziali, dischi e MOZZI storti nell'avantreno.. Mi dissero che queste spie si accendono insieme quando, le centraline vanno in errore per l'eccessiva vibrazione e dunque un'errore di lettura dei sensori..
francamente non capisco cosa vuoi per "le centraline vanno in errore per eccessiva vibrazione". Ti spiego il perchè: ogni routa ha al suo interno una sorta di disco in materiale magnetico con delle scalanature (togliendo il sensore e guardando nel suo alloggiamento lo si può vedere). Il sensore è un tipico sensore di hall che non fa altro che leggere la velocità ruota basandosi sul numero di tacche del disco che passano davanti al sensore in una certa unità di tempo. Questi dati vengono poi inviati alla centralina che li elabora. Non riesco a capire cosa possa causare la vibrazione perchè il sensore è proprio fissato sopra questo disco perciò dovrebbe riuscire ugualmente a leggere i dati.
Giustissimo! Sono d'accordo.. infatti non so nemmeno io come faccia realmente a misurare una vibrazione con dei sensori magnetici.. ma mi dissero così.. So solo che mi si accendevano, i dischi erano furi di 10decimi(una cosa assurda).. Una volta cambiati il problema era sparito..
ciao, io ho lo stesso problema, le 3 luci accese, ma in più non funziona il contachilometri e l'indicatore di consumo carburante, per caso succedeva anche a voi? ciao e grazie
No.. un problema simile sembra più dato da un falso contatto sulle spine del quadro.. altrimenti un'errore nel dialogo tra le centraline.. Proveri a controllare che tutte le spine siano apposto, poi andrei in bmw per chiedere un'aggiornamento delle centrline