335 Zone | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

ficoo =P~ ...Ma in pratica , a cosa serve il filtro a pannello ?

2. N@sh

N@sh Collaudatore

277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    FILTRI SPORTIVI SOSTITUTIVI AGLI ORIGINALI

PRESTAZIONI
    I filtri aria BMC sono progettati e realizzati per garantire una portata d'aria maggiore rispetto ai tradizionali filtri in carta. In F1 per esempio, i filtri in cotone BMC consentono di limitare al minimo la perdita di pressione del flusso d'aria che attraversa il filtro stesso, garantendo in questo modo le migliori condizioni per il pieno sfruttamento della potenza massima. Risultano perciò evidenti i benefici che si possono ricavare sostituendo nell'autovettura di serie il filtro tradizionale in carta con il filtro in cotone BMC, che utilizza la stessa tecnologia e gli stessi materiali dei filtri per la F1.

PROGETTAZIONE E MATERIALI
    I filtri BMC vengono progettati al computer da tecnici qualificati e realizzati da personale esperto sfruttando le migliori tecnologie. Un filtro da F.1 deve essere leggero, deve utilizzare i materiali migliori e deve essere performante. Per questo motivo i filtri BMC utilizzano rete in alluminio trattata con resina epossidica per garantire la resistenza ai vapori di carburante e all'ossidazione dovuta all'umidità dell'aria. Il materiale filtrante è costituito da tessuto di cotone speciale imbevuto con olio a bassa viscosità per garantire la migliore permeabilità all'aria.

TECNOLOGIA AVANZATA
    Lo staff tecnico BMC ha messo a punto un particolare sistema di fabbricazione con gomma morbida che permette di ottenere i caratteristici filtri rossi BMC, ricavandoli da un'unica stampata senza ulteriori incollaggi negli angoli, causa di facili rotture. Questo procedimento, chiamato "Full Moulding", frutto della ricerca in F.1, evidenzia le peculiarità tecnico-qualitative dei filtri aria BMC.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

grazie , rep+ =D>

4. N@sh

N@sh Collaudatore

277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    De nada :wink:
    Sono curioso di vedere se ci saranno reali benefici dati da filtro+scarico...
    Sicuramente a livello uditivo sarò ripagato :mrgreen:

5. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

procedo anch'io all acquisto :lol: ... Ma per montarlo serve resettare la centralina ?

6. N@sh

N@sh Collaudatore

277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    No no tranquillo!
    Apri, sostituisci e richiudi :wink:
    La centralina è autoadattiva fa tutto da sola...

7. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

benissimo , domani lo vado a comprare ...:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  8. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ma secondo voi quindi, cambiare ad auto spenta (ad esempio per mettere la retro, può essere dannoso un pò (non molto) per il cambio?

Anche quando è accesa un pò me lo fa, se sono fermo...specie con la seconda...

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma perchè devi cambiare ad auto spenta????:eek:

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT: propaganda elettorale vade retro!

Nooo, ragazzi, anche il nostro amato sito si è prestato alla propaganda elettorale (è apparso un banner del PD a inizio pagina)! :-k
    Questo francamente l'avrei evitato, indipendentemente dal colore politico...
    Ma è un'opinione del tutto personale e gi amministratori sono ovviamente liberi di inserire i banner pubblicitari che ritengono opportuni
    Però.. :-k
    Chiudo l'OT.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  11. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Si sà mai8-[...metti che una mosca ti si infila in un'occhio, ti fa fare uno scatto, ti parte la frizione...e tu hai la marcia sbagliata...quella diretta contro il muro invece che quella per uscire dal parcheggio...:mrgreen:

Non so...mi viene istintivo cambiare ed inserire la marcia.

Ma questo però avviene anche a motore acceso, quando si è fermi e non in marcia.

12. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Ottime modifiche francesco:wink:

Oggi finalmente(c'hanno messo una settimana e mezza..) è arrivato lo scarico dalla supersprint..tra domani e domenica vedrò di montarlo con relative foto..non vedo l'ora=D>
    Mi è arrivato anche il filtro a pannello bmc...anche se ho appena visto che la simota è uscita con un'airbox in carbonio uguale a quello gruppeM ma che costa 3 volte meno..e tutto ciò mi fa venire un certo languorino :mrgreen:

Prossima settimana calandra nera e restanti modanature in carbonio in arrivo..

13. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

ottimo ..Ma hai preso tutto lo scarico della supersprint da 5000 euro ? :eek:
    Io se riesco domani faccio un video dei miei performance ..

14. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Fra'
    Ottima l'idea del radiatore olio Mocal , la cosa piu' utile che puoi fare =D>
    Bene anche il filtro a pannello BMC (quello di serie è gia' a pannello , ma di cartone...) , anche se K&N sembra migliore , se non altro hanno il merito d'aver inventato questi filtri lavabili e rigenerabili con il loro olio speciale .
    Lascia perdere i distanziali , che ti scompigliano tutto il camber e danno piu' svantaggi ( fatica di tutto il reparto sospensioni , cuscinetti etc.) che vantaggi (puramente estetici...)
    Cambiando solo le barre senza rifare l'assetto , ho i miei dubbi su un reale vantaggio . Rischi di far lavorare di piu' l'attacco della barra stessa senza benefici . Io lascerei perdere .
    Quindi , vai di filtro e radiatore olio =D>

15. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ah capito , ok filtro e radiatore olio ..Il filtro qual'è il migliore che mi consigli ? Per i distanziali li volevo mettere piu che altro perchè la 335i sul posteriore porta "massimo" i 255 almeno potevano mettere a libretto i 265 :confused: ma se scompigliano tutto lascio perdere ..
    Dopo aver montato radiatore olio e filtro mi faccio uno speed day a monza per vedere se sto radiatore è servito a qualcosa o se la temperatura supera i 120 gradi :-k ..
    Per fare l'assetto di cosa ho bisogno ? La mia è un attiva , quindi con assetto della M sport ..
    Grazie davide delle dritte ..:cool:

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    I migliori sono quelli ad aspirazione diretta , pero' hanno meno potere filtrante . Per uso stradale BMC e K&N vanno benissimo .
    Se l'auto la devi vendere tra poco , l'assetto è uno spreco . Io comunque metterei un bel kit KW V3 con ghiera regolabile in compressione ed estensione .
    E soprattuttro uno scarico completo Supersprint , dedicato apposta alla 335i E92 . Oltretutto abbassa pure la temperatura delle turbine .
    In piu' , un bell'intercooler maggiorato GReddy o Spearco (non Sparco...) con relative tubazioni in alluminio + una vaschetta acqua in alluminio con tappo metallico .
    Con questi accorgimenti (naturalmente con il Mocal)potresti ottenere circa 400 cv con una mappa molto dolce , senza pericolo di spaccare nulla .
    Andare oltre invece richiederebbe interventi pesanti e costosissimi .

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  17. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

mi metto a fare qualche ricerca su questi pezzi e vediamo se è fattibile l'acquisto :mrgreen:
    La macchina la tengo la 335i , sicuramente l anno prossimo ne prendo un altra penso la x6M , ma la 335i resta a casa 8-[ ..
    Ora voglio fare delle modifiche , ma senza smenarci troppi soldi sopra 8-[ il supersprint lo escludo a priori , 5000 euro sono troppi ..

Per ora le modifiche che posso fare sono : Radiatore olio , filtro , (cattles ?) , poi se l'intercooler non costa un botto ci mettiamo dentro pure quello ..

Le altre modifiche le finirei a settembre appena tornato dalla vacanze ..

18. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport

per ora solo i terminali nelle prossime settimane penso di ordinare il resto..

Il radiatore dell'olio della mocal lo ordini direttamente dal sito?sai già il prezzo?
    grazie ciao!

19. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

non so se lo ordino direttamente dal sito , oppure dal rivenditore ..Penso dal rivenditore , meno sbatti ..Per il prezzo è sui 400 euro

20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina