ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Volevo sapere se i fari a led originali del mod. restyling (coupe') si possono montare direttamente al posto dei fari posteriori originali su un pre-restyling...oppure e' necessario cambiare anche ad esempio il baule, i parafanghi o altro...?
nessuno riesce a rispondermi se i fari coupe restyling originali (a led) possono essere montati su una pre-restyling senza problemi?
se è coupè non ci sono problemi tranne le spie nel check control accese, ma per quelle o ti fai codificare il comando luci per fari a led posteriori in bmw o si usa qualche metodo per farle spegnere
grazie, penso di acquistarli a breve termine! poi magari mi date qualche dritta al momento di installarli...
Scusatemi... ma prima di acquistarli ho biosgno di 1 altro chiarimento Ho letto su un sito tedesco che per adattare i fari posteriori originali a led (mod. facelift) su una pre-restyling bisogna cambiare anche il modulo devio luci sul cruscotto (quello sotto!)... come mai? qualcuno puo' confermarmi questo? Come faccio a sapere se io sono gia' a posto o no...? La mia e' di produzione Luglio 2002 gia' euro4, forse anche se monta i fari della pre e' considerata gia' restyling? Puo' essere che e' gia' predisposta per questa modifica e mi basta solo collegari i fari con il loro cavo adattatore? Fatemi sapere... cosi' valuto se rinunciare o meno all'acquisto.
come detto su, in bmw ti possono fare la codifica per i fari a led posteriori, se sei in sicilia la codifica te la posso fare io senza problemi, se vuoi puoi anche cambiare il comando luci, ma questo comando luci avra un telaio e km differenti dalla tua vettura e qualsiasi programmazione e/o codifica sulla tua vettura verrà annullata per incongruenza di dati telaio e km
io ho un 318ci del 2000 e vorrey mettere i led pure io ma basta cambiare i fari ( cioe' le palstiche ) o anche le lampadine?? quante li hai pagati e di che marca sono?? grazie
Invece di comprarli originali bmw comprali da ebay specifici per il tuo modello... Ti arriveranno a casa completi di centraline per non farti accendere il check e non avrai bisogno di modifiche... Tempo di montaggio 15 minuti:wink::wink::wink:
stai facendo confusione... Non confonderti con le comuni lampadine a led (che ti sconsiglio).... I fari a led sono completi... Praticamente son dei fari con al interno un circuito stampato dove sono montati i led... Non c'è nessuna lampadina. Devi cambiare tutto... Stacchi lo spinotto dal portalampade, smonti il faro, monti il nuovo a led e attacchi lo spinotto nel cablaggio che troverai completo di centraline e il gioco e fatto....:wink:
Guardate qua giusto per avere un idea...:wink: http://cgi.ebay.it/Fari-LED-BMW-e46...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50
e' passato un bel po' di tempo, comunque si, poi al tempo li ho montati, nuovi e originali... e li ho pure codificati (io) spesa totale sui 350 euro, ma almeno ho tutto originale, non mi piacciono i pezzi aftermarket, tipo frecce, fari ecc... non ho nulla contro ma ho brutte esperienze gia' dai tempi dell'e36...
dall'e36 però ne è passato di tempo! ora sono di ottima qualità... ovvio che cerchi quelli che costano di meno... qualcosa sotto può esserci...:wink:
piu' che altro non mi fidavo della plastichina da applicare sul retro, con la modifica per il check luci... sopratutto quando dite che il trasformatore scalda molto! preferivo aver tutto originale nel baule... anche magari per una rivendita dell'auto in futuro (non si sa mai)
ahah termine errato, comunque intendo lo scatolotto di plastica, quello che vi danno insieme ai fari da applicare col biadesivo
grazie delle info..mi sembra un buon prodotto questo e pure a prezzo onesto...quindi questi li metto su senza fare altro e sono a posto???? ma..domanda stupida....nonnessendoci lampadine e ma solo circuiti come dicevi tu non c è rischio che si bruci nulla no??...cioè se si brucia una lampadina su un faro normale la cambio....in questi led non esistono inconvenienti che il faro dopo un po non funzioni piu??
Ciao a tutti , approfitto di questo post per chiedere una info a chi ne sa più di me!! ho un led (solo uno!!) della freccia posteriore destra che non si accende più! Qualcuno sa se si possono cambiare i singoli led? Grazie anticipatamente!