P O S S I B I L I S S I M O Come diceva il buon caro Dante Alighieri: "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole..." il problema è che per molti concessionari BMW il verbo "volere" fa a pugni con il verbo "sapere" :wink:
Ciao anch'io stesso problema, con gli mp3, portata la scorsa settimana a fare l'aggiornamento, principalmente mi interessava attivare la lettura mp3, alla fine han fatto di tutto ma mi hanno detto che forse il lettore è vecchio e non supporta questa funzione, A me par strano. La macchina è di febbraio 2005 e ho sentito altri con macchine + vecchie a cui gli mp3 vengono letti dopo aggiornamento. Potresti gentilmente postare anche a me la procedura che ti ha dato ATD così vado in conce a vedere se riescono a farli leggere anche a me? GRAZIE
Scusa il ritardo ma sono stato molto occupato:wink: La procedura è questa: programmazione- postmontaggio -aggiunta- mp3 in questa sequenza ! In bocca al lupo... Ritornando alla presa AUX,in conce hanno anche il cavo?Sapete quanto chiedono? Quello che ho visto mi sembra un po' corto 30cm...
Fattelo tu il cavo, della lunghezza che ti piace, quello che vendono in concessionaria non so quanto è lungo ma costa circa 70 euro
Beh io posso dirti che l'ho presa in germania (E61) la settimana scorsa da un conc bmw ott/2005 full full full optional pagata 17000 con un anno di garanzia uff bmw!!
Azz!!!Potresti darmi/dirmi come effettuare il tutto e i materiali necessari? Io ho il navi Professional,ci sono cose particolari da fare? Grazie
Scusate se mi intrometto in questa domanda che in realtà era indirizzata a smercki... il cavo che hai visto su ebay va benissimo (perchè è lo stesso che ho comprato io per montarlo sulla mia auto)... potresti chiedere allo stesso venditore di aggiungere una prolunga già cablata ad hoc... altrimenti la puoi trovare in qualunque negozio di elettrotecnica (tipo GBC)... tanto per avere un'idea, una prolunga da un metro e mezzo, già comprensiva di spinotti e adattatori, costa intorno ai 4/5 euro.
Ok!Ma ma ti arriva già pronto per attaccarlo al ccc(dall'immagine si vede che sono presenti due tipi di adattatori e il filo aux con i contatti liberi!!!) o lo devo costruire? Altra curiosità,ma nel display dell'i-drive vedo i titoli come per gli mp3/cd? Grazie e scusate per lo stress arrecato a tutti . P.ser smontare il cd/dvd come faccio o lo chiedo in concessionaria
Quello in vendita su ebay è già pronto per essere attaccato al ccc... o meglio, ti arriva così come lo vedi nella foto su ebay e poi lo devi assemblare tu, ma la procedura è molto semplice... in pratica devi solo inserire i contatti liberi dentro l'adattatore nero e poi questo va a sua volta innestato ad incastro in quello bianco... dopodichè lo spinotto bianco va inserito dietro il ccc nell'apposito alloggio. Per quanto riguarda la visualizzazione dei titoli sul display, non è possibile perchè l'ingresso AUX-in è solo un ingresso audio analogico e niente di più. Per smontare il cd/dvd puoi affidarti al concessionario (ma si farà pagare un bel pò) oppure puoi lanciarti nel "fai da te" seguendo alcune preziosissime guide come quelle di angel o di smercki pubblicate qua e là sul forum.
Per il momento GRAZIE!!! Poi se decido di farlo e ho qualche difficoltà mi permetti di disturbarti magari in PM?