montaggio pdc anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

montaggio pdc anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da valdirivo, 16 Maggio 2009.

1. valdirivo

valdirivo Kartista

91
    3
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw X1 F48 sdrive 18d
    secondo voi quanto può costare, da un concessionario ufficiale, aggiungere il pdc anteriore alla mia e91 (attualmente ho solo il pdc posteriore)
    grazie

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che io sappia andrebbe cambiato anche il paraurti anteriore
    secondo me un buon carrozziere riesce a fissare i sensori senza cambiare il paraurti

3. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Nooo....ti fanno i fori sul paraurti....non è difficile! Cmq a me hanno regalato il pdc posteriore originale in postmontaggio all'acquisto della macchina.....e il venditore mi ha detto che è un regalo da 250 euro.....

4. 6pitos

6pitos Aspirante Pilota

4
    0
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 TOURING
    salve io alla mia e91 del 2006 ho aggiunto il pdc anteriore e occorrono le seguenti cose:
    fori al paraurti in carrozzeria occorre smontare il paraurti ma di facile fattura poichè è stampato dove forare
    sensori li ho comprati su ebay a euro 36 in GB
    kit cavo in bmw euro 70
    interruttore sulla plancia euro 60 in bmw
    centralina per pdc ant.post. euro 190 in bmw
    tutto il lavoro in bmw euro 250
    ma va alla grande e sul display si vede il colore verde e rosso all'avvicinarsi dell'ostacolo come per il post.

5. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Buongiorno a tutti, sulla mia E91 con navi profess. non ho alcun pdc e vorrei montare almeno quello post. A tale proposito, vorrei sapere se montato ora, posso comunque vedere sul monitor il classico disegno con i semicerchi (come quello che si vede quando il pdc è montato originariamente dalla casa) e se si sente il cicalino come quello originariamente montato dalla casa. Vorrei anche sapere i prezzi per il pdc originale e altro commerciale, e se cambia il risultato (visivo e acustico) tra i due pdc (originale e commerciale). Grazie ciao

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo la versione originale (e dopo programmazione )

7. lazza23

lazza23 Collaudatore

261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    ciao a tutti! io vorrei montare i pdc dietro sulla mia e81!! quelli originali intendo! c'è un set specifico istallabile oppure è tutta una codifica in bmw? grazie

8. megabri

megabri Aspirante Pilota

7
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Turing E91
    Post-installazione PDC anteriori E91

Ciao, grazie della lista della spesa... è proprio quella che mi serviva, mi trovo esattamente nelle tue stesse condizioni :biggrin:

Domande:

1) dopo aver sostituito la centralina solo dietro con quella che gestisce i PDC anteriori e posteriori, che ne hai fatto della vecchia ?

2) perchè il lavoro deve farlo per forza la concessionaria ? cosa fanno di più di quello che si potrebbe fare con una buona manualità ?

3) tu quindi ti sei fatto smontare e forare il paraurti dal carrozziere e poi lo hai portato alla concessionaria per l'istallazione di tutto quanto (con 250 cucuzze a corredo), ho capito bene ?

4) i sensiri acquistati su ebay, erano già verniciati esattamente come la tua carrozzeria o te li sei fatti verniciare dal carrozziere ?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

9. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    contattatemi in mp, io ho una centralina per i sensori dietro se serve a qualcuno.

ciao!!

Condividi questa Pagina