ragazzi sono indeciso sulla scelta della motorizzazione,soprattutto per le varie noie che presenta la serie 5 riguardo rottura turbina e quant'altro...però noto che le lamentele arrivano di più dai possessori di 530d....ora qual'è la motorizzazione più affidabile tra 530 e 535 escludendo i difetti che comunque possono presentarsi su tutte le auto?
Avevo il tuo problema circa un anno fa. Ho comprato alla fine un favoloso 535D usato intorno ai 100kkm. Hanno problemi tutte le auto e tutti i marchi. Non fasciarti cosi' la testa prima. Il motore e' lo stesso da anni e qui hai una turbina in piu'. Se non lo tiri come un benzina ti durera' decenni. Vuol dire guidare nel range di giri in cui il motore e' in valida coppia e basta. Certo,controlla il vero chilometraggio,la convergenza,l'eventuale gioco della puleggia motore,braccetti sospensioni,le solite cose,ecc.. Ho risparmiato tanto con l'usato e avro' speso si e no' sui 1000 euro finora per qualche cavolata di dovere. Goditi il 535D,va molto meglio del 530 e consuma davvero poco di piu'. A volte tocco volentieri i 220/250 km/h in Germania ma ho un consumo medio sul'ultimo anno di 12,3km/l. Il precedente proprietario era a 10km/l. di media sui 100.000km precedenti. Lo stile di guida fa molto. Buona scelta!Ciao!
535 non perché non mi piaccia il mio 530, ma se stai scegliendo e gli optional sono quelli che vuoi, prendi il 535. Un pò di spinta in più non fa PER NIENTE male :wink:
Anch'io ero indeciso, ma poi ho trovato l'occasione ed ho preso il 535d. Ora sono contentissimo della scelta, ho avuto qualche disguido all'inizio ma tutte cose che si sono risolte bene e comunque non ho tirato fuori una lira in quanto mi han dato garanzia di un anno. La macchina è un aereo e i cosumi poco più del 530d che avevo prima, ma ne vale la pena veramente. Unica nota dolente e li purtroppo non ci si può far nulla è il BOLLO . Consiglio tira sul prezzo vedrai che calano, con i tempi che corrono.... Poi naturalmente devi trovare l'auto giusta .
se il 535 poi è dell'aprile 2007 in poi, ovvero dopo il restyling , poichè sono state aggiunte una serie di funzioni al fine di ottenere un risparmio di energia tipo il Brake Energy Recovery System, l'aumento di consumo rispetto al 530 è veramente basso :wink:. Il 535 E61 che abbiamo in famiglia ha una media fissa di consumo di 12,7 km/l, contro i miei 10,7 km/l, con lo stesso motore e leggermente meno peso
ci sono più lamentele in quanto in giro ce ne sono molte di più di 530...tutto lì. personalmente ho preso un 530 e non me ne pento. 231cv sono già enormemente tanti in strade dove al 90% ci sono macchiette varie, autovelox, tutor, pattuglie...si insomma già li sei a rischio patente a ogni rettilineo. poi si guarda anche alla rivendibilità (almeno io ) e già sò che fra due , tre anni lo dovrò dare in cambio di un tozzo di pane...fa te il 535 che è già piantato adesso ah...da verso fine 2005 in poi trovi il 231cv che è il restailing primo che hanno fatto e tante cose del motore sono cambiate e più affidabili rispetto al 218cv di prima.
il problema è solo per l'affidabilità,ecco il perchè tra 530 e 535,altrimenti già mi sarei orientato sul 530.......quindi è più affidabile quello da 231 di quello da 218?perchè anche di quello sento lamentele di turbine,attuatori... oltre ai problemi con il fap.... e quello da 235cv?credo sia il più affidabile visto che è l'ultimo restyling o sbaglio?
l'affidabilità è al 90% data da come la usi l'auto. è già la terza bmw serie 5 che ho..e a parte cavolate e manutenzione , non ho mai spaccato nulla. di certo che la 231 cv 530 ha delle migliorie rispetto la precedente...ma si può rompere tanto quanto una 535 ovviamente. il235 è l'ultimo uscito a fine 2007...è identico al precedente. solo 4 cv in più.
usate i diesel,anche se commonrail,sfruttando la coppia massima e non la potenza massima, avrete un enorme affidabilità e 2/3 di guai in meno.
Ammazza OH non si può sgarrare che i 535isti skizzano sull´attenti Certo che 54 cavalli in più si fanno sentire, ma ha un comportamento diverso, cioÈ che spinge "già da fermo"
Chiaro, lo so, l´ho portata la 535 e quello che mi è piaciuto tanto è stata ed è per chi ha questo modello, LA SPINTA CONTINUA!!! Purtroppo non l´ho trovata con gli optional che volevo e quelle che c´erano, mi costavano circa 8-10000 € in più e non ho voluto prenderla. Figurati dove ho preso la mia, c´erano 2 535, perÓ non erano accessoriate come volevo e quindi niente
parole del buon vecchio ATD "il blocco motore del 535 è lo stesso identico di quello del 530d con una sostanziale differenza: quello del 535d non si spacca mai"
Chiaro è sempre un motore più "attuale", dove hanno risolto alcuni problemi di quelli precedenti. Cmq scegli il 535! Prestazioni e affidabilità!!!:wbmw
Io non mi preoccuperei tanto se e' meglio il 530d o il 535d , io valuterei quello che trovi che ti da piu' garanzie e che si avvicini di piu' alle tue esigenze,io andai per cercare un 530d e lo trovai proprio come piaceva a me,sia il colore che l'allestimento, e ho avuto il cu.lo che anche la motorizzazione era perfetta 530d Se mi avessero proposto la stessa macchina,con le stesse garanzie ma fosse stato un 535d non mi sarei tirato indietro idem per un 525d (che di cavalli ne ha a sufficienza)