Vendita m3 e92 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendita m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 19 Maggio 2009.

1. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ti posso dire che alla fine l ho pagata euro 72000,cmq è stata una mia decisione usarla poco e di certo non è colpa di nessun altro.
    forse la mia colpa è stata quella di non aspettare il cambio automatico,poi solitamente il mio utilizzo maggiore è quello d usarla solo per casa e lavoro in quanto non è comoda per utilizzo di tutti giorni e giri senza metà per la città.
    putroppo il mercato ti tratta a calci nel sedere,quindi dopo un po di tempo che si possiede un auto del genere inizi a pensare se ti conviene tenerla oppure di provare a venderla il prima possibile e rimetterci il meno possibile.
    per giri extra,usavo altre auto da i consumi ridotti dei miei amici e dei miei quindi è diventata l auto della domenica e basta.....

2. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ma non ti piange un po il cuore a venderla??? chiaramente avrai fatto le tue decisioni, e starai cercando di venderla prima di perderci TROPPI SOLDI, la svalutazione i primi anni è una brutta bestia](*,) come sostituta dove finirai?? scommetto X6.....:mrgreen:

3. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S

si mi piange molto anche perchè avevo fatto qualche modifica personale,però davanti ai soldi non si guarda in faccia a niente.
    anche perchè con la crisi che c è non si sa mai,auto sostitutiva ancora non lo so perchè pensavo x6 però ci voglio pensare per bene visto che in casa abbiamo un altro Suv quindi sarebbe assurdo....
    avrei trovato qualche ottima occasione a riguardo cayman s che fanno 20%,oppure mi piace molto la bmw z4.....=P~=P~=P~

4. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    CAPITO:wink::wink::wink: sono tutte ottime scelte, spero riuscirai a trovare una degna sostituta per la tua EMMONA, comunque secondo me prestazionalmente il cayman S e la Z4 non ti soddisferebbero come una M3, mai pensato a un carrera S??? anche usato di un anno, o semestrale si trovano buoni affari:biggrin:

5. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    lo so che non sono all altezza della mia emme,però visto che sono una persona che va piano in auto quindi sarebbero piu adatte al mio stile di guida ed uso frequente in città.
    tu considera che la mia avrò tirato le marce un paio di volte in due anni per il resto cambio non oltre 3000rpm perchè io l ho presa piu per estestica che per il motore sotto al cofano.....:redface:
    per il carrera s ci vogliono troppi soldi](*,),poi un problema è che tutti i giorni devo fare 2km di sterrato quindi ci voglio riflettere molto bene prima di fare il nuovo acquisto......:wink:

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    io non volevo pronunciarmi.........

.......ma quando leggo che di ora in ora si scala di 10.000 in 10.000 non posso che farmi 4 sane risate.

Tra l'altro siamo noi i primi a rovinare il mercato dell'usato scrivendo sciocchezze e sparando numeri a cavolo.

Una certezza è che NON la venderò a qualcuno del forum.

Un'altra certezze è che la venderò al MIO prezzo.

L'ultima certezza è che la venderò quando deciderò io, e non quando mi farò mettere fretta dalle voci di corridoio.

Il resto sono parole al vento............piuttosto esistono persone che sanno vendere quello che hanno e persone che sono buone solo a comprare.

Questa è una regola del mercato, il resto sono chiacchiere.

7. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    chiacchiere tutto quello che vuoi ma.....

I FATTI DICONO che c' è un mercato, e che il mercato dell usato si basa PRIMCIPALMENTE sulle quotazioni, e se una quotazione data è quella a meno che non trovi il grullo di turno puoi mettere il prezzo che vuoi ma l' auto ti rimane lì....(chiaro se si parla di 1000 in più o 1000 in meno ci può anche stare, ma se un auto è quotata mettiamo 50 mila e la metti a 60 sono altri caxxi)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    l'unica certezza direi che te la tieni se speri di oltrepassare i 45, e l'unica certezza che il mercato non lo comandi tu, quindi o ti adegui o non compri.

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi siento niente bene...:sad:

Quando passi per Roma? Ti trovo una soluzione alternativa, è il mio mestiere.:wink:

10. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sinceramente non ho capito cosa vuol dire che non la vendi ad uno del forum?
    Io dormo lo stesso :eek:.
    Io personalmente ho consigliato di tenerla,e comunque è una gran cavolata dire che la vendi al prezzo che vuoi tu,se questo è fuori mercato di parecchi euro (a meno di "polli eccezzionali").
    Il mercato ti dice invece che le auto di grossa cilindrata nei primi anni hanno una svalutazione mostruosa per poi stabilizzarsi pian piano.
    Il valore reale e definitivo c'è l'hai quando l'acquirente ti mette i soldi in mano,magari si riuscisse a vendere al prezzo che ci pare :rolleyes:,soprattutto se hai bisogno di soldi e di vendere velocemente.:wink:

11. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    la cosa che mi fa inca z zare di tutto questo è che come al solito ci saranno dei concessionari/commercianti che ritireranno splendide macchine in condizioni perfette a prezzi miseri e le rivenderanno con ricarichi ingiustificati, ai soliti acquirenti dell'usato che vanno in conc perché si fidano/c'è la garanzia ecc. ecc. . Se il mercato dell'usato fosse solo dei privati ci sarebbe molto più equilibrio e correttezza.
    Con tutto il rispetto dei commercianti di auto che ovviamente fanno il loro triste lavoro.

12. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no è il mercato !!!!

se la tua macchina vale 45.000 euro (ipotesi)
    tu sei liberissimo di metterla in vendita a 60.000
    ma poi non ti lamentare se nessuno te la compra :wink:

questo thread è la prova che a conti fatti una porsche forse forse ti costa di meno :cool:

ti ricordi vero ? :wink:

ciao

13. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao :-)
    diciamo che ingenuamente non avendo mai pensato di venderla credevo valesse di piu...ma è ovvio che non la voglia svendere. Morale?
    ho fatto la figura dell'ingenuotto qui dentro, ma mi è servito parlarne.
    E chi la vende adesso? io no di certo...La fantasia non mi manca, troverò
    alternative valide:-)

26-27 ci sono..Mi prenoto ok?:mrgreen:

14. luke-hazard

luke-hazard Kartista

75
    1
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    -10
    ...Io ho venduto la mia a gennaio 2009 a 58.000 eur bianca full cambio manuale...aveva un anno esatto... spero ti sia utile...

luke-hazard

15. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Se ascolti il cuore costa di meno tenersela, io ho valutato di vendere la mia per la e92 o Cayman S e sono arrivato alla conclusione che la mia la porterò fino allo stremo delle forze, penso 200 k Km, avanti di questo passo significa tra 1 anno. Sperando che gli affari nonostante tutto girino sempre meglio.
    Se però ascolti il portafogli ed hai una visione più aperta e lungimirante, se hai un buon affare immobiliare consiglio però di dare precedenza al mattone, a costo di regalare la tua EMME!!! Non appena l'economia ripartirà seriamente (2011) arriverà una forte inflazione, ed i 35k ipotetici realizzati dalla svendita della macchina se investiti oculatamente nell' immobiliare raddoppieranno, mentre invece la tua Emme non potrà far altro che scendere. Rifletti!!!

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh allora è meglio che si compri Unicredit, Seat Pagine Gialle e Saipem.:wink:

17. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sono sincero svenderla non mi serve. Certo aiuterebbe la causa per cui ho scritto tutto questo sul Forum, ma considerando anche che andrei a perdere i benefici fiscali che ho mantenendola invece intestata alla ditta, alla fine sarebbe un bagno di sangue. A qualche cosa oltre i 50 poteva valer la pena. Ma a meno di 40 e con perdita di tali risparmi fiscali per i prossimi 2 anni abbondanti (fino alla scadenza del quarto anno fiscale per il relativo ammortamento) non se ne parla proprio[-X
    Cosa stai pilotando nella foto?il PA?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  18. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    I titoli delle compagnie minerarie sono tutti in risalita, io comunque preferisco puntare sul mattone :biggrin:

Savage sono contento se la tieni, come ti ho detto tanto vale portarla alla frutta come ho deciso di fare io con la mia M

OT

Savage io piloto sempre PA28-140 Cherokee, vorrei provare anche il C172 mi hanno detto essere una categoria superiore!! tra poco qui a TO ci sono i WAG, se passi di qua sei ospite mio, in quanto socio dell' aeroclub ho il passepartout.

19. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E' ovvio che le auto sono una spesa e non un investimento.

...Premesso ciò, io ogni volta che penso di vendere la mia (mi succede se sono a casa in divano in pantofole con la pancia piena, mia moglie e mio figlio che mi sorridono, il caminetto acceso e Mahler che suona allo stereo) prendo vado a fare una corsa sui Colli, un tot di traversi, la guardo e cambio idea...:wink::mrgreen:

...E' chiaro che se ragioniamo sull'utilità dovremmo vendere tutto e non comperare più niente e tenere tutto il cash da qualche parte...Ma noi viviamo una vita fatta di superfluo, rincorriamo le cose inutili e spesso ci dimentichiamo di quelle fondamentali...Non credo che tenerti una M3 sia un problema...comunque rinunceresti a qualcosa di inutile per qualcos'altro di inutile...:eek: Altrimenti non avresti dubbi! :biggrin:

...E anche se ci perdessi tanti soldi da vecio potresti dire ai tuoi nipotini: " Il nonno quando era giovane una volta fece una follia, si comperò un'auto bellissima che costava un sacco di soldi! Il nonno...Eh?" =D>

20. savage

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sono perfettamente in linea...:-) Per mestiere vendo degli oggetti che produco, che sono tanto ma tanto piu inutili di una Emme. Se non esistessero i sogni, non esisterei nemmeno io ...Purtroppo siamo tutti fatti di pancia e di testa. Per questo sembriamo a volte indecisi sul da farsi...anche se la pancia è pur sempre la pancia ( almeno a casa mia..):cool:

Condividi questa Pagina