mamo meglio se posti nella sezione viaggi, comunque che ricordi io non è proprio attaccatto al centro, anche se mi venne a prendere un'amico spagnolo in macchina ed è passato diverso tempo....
ci andai in gita scolastica piu o meno 8 anni fa e da quel che ricordo per arrivare in città ci vollero una 40ina di min di pulman.di sicuro non è attaccato al centro ma neanche troppo lontano!
madrid è molto bella e soprattutto se hai occasione vai a Toledo, una perla, la vecchia capitale che è molto vicino a Madrid. Invece a Berlino non ci sono mai stato anche se ho avuto la ragazza tedesca per 4 anni! ma dicono sia affascinante. Visto che sei veneto non escluderei la destinazione Stoccolma, con pochi soldi da treviso ryanair ti porta ed è veramente bellissima (ho fatto l'erasmus in svezia!)
L'aereoporto è abbastanza vicino (saranno una 15ina di km), puoi prendere la metro (che mi pare costi 2 euro) o l'autobus. Oppure tranquillamente il taxi che costa una 20ina di euro.
Per Ryanair... e il bagalgio a mano... Leggo dal loro sito: 10 kg e 55x40x20 Il mio trolley è circa 55x40x23... dite che passa?
si di solito non sono così fiscali, ma se viaggi con ryaniar difficilmente atterri a Madrid, pensavo andassi con myair che fa venezia-madrid
ah ok, rimane che non sono ultra fiscali e che l'aeroporto non sarà sicuramente vicino alla città scirtta nella meta (vedi venezia atterri a treviso, Milano atterri a Bergamo!)
L'aereoporto di madrid e' comodissimo..... collegato al centro con la metro. Madrid e' stupenda... non sono mai stato a berlino ma se vai per divertirti dubito possa essere meglio di Madrid..... Alla sera esci e vai in zona porta del sol ed e' pieno di locali molto belli.... la citta anche di giorno e' piena di vita negozi ristoranti ecc... ti fai la via granda plaza de espana.... ci ho passato dei lunghi periodi a madrid negli anni passati e ti posso dire che avrei quasi voluto trasferirmi li. Se poi sei attento al budget penso che madrid costi anche molto meno di Berlino come vita. Non so se vai con la donna o con amici perche' nel secondo caso poi volendo alla sera a madrid e' pieno di locali pieni di ragazze molto sportive
Sicuramente non e' fredda :wink: ma e' una citta molto.... fin troppo ventilata..... c'e' spesso molto vento..... io ci sono stato anche a fine luglio e devo dire di non aver assolutamente patito il caldo.
Berlino è stupenda...ci sono stata a Novembre e mi ha lasciata a bocca aperta...se ti piace la storia sei nel posto giusto...vai a visitare Berliner Unterwelten, sono i sotterranei utilizzati durante la 2°guerra mondiale, la Flak Tower, il museo Ebraico, East Side Gallery, Check-point Charlie, il castello di Charlottemburg, la chiesa con la cupola bombardata, il Sony Center e poi nn ti dico i musei che bellezza: il Pergamon e la NationalGalerie sono straordinari..