HELP: Piove dentro? infiltrazione acqua | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP: Piove dentro? infiltrazione acqua

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fumacanduma, 16 Maggio 2009.

  1. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    potresti provare con un passa-cavo.....è flessibile e abbastanza piccolo di diametro..
    magari "senti" se trova degli impedimenti lungo il tragitto
     
  2. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    TROVATO!!!!!

    And the winner is.......EUGI52

    Questa sera ho provato un approcio mirato. Ho sparato nel condotto 10 acqua come se piovesse a dirotto, ho controllato sotto e tutto fluiva bene. Poi dopo 20 minuti ho aperto la portiera e tutto era asciutto. Allora per altri 10 minuti ho inondato il parabrezza inmodo da far correre l'acqua giu nella vaschetta e poi nei condotti. Anche li nulla. Però aprendo la portiera ho visto che c'era una goccia d'acqua che aveva passato sia la guarnizione in gomma che quella in simil-velluto. Allora ho sparato l'acqua sulla portiera cercando di inondare il finestrino e gli spazi fra la portiera e la carrozzeria.

    BINGO!!! Almeno un paio di litri d'acqua sono entrati in corrispondenza della parte anteriore del ricoprimento di plastica che passa sopra la guarnizione in gomma e quella in velluto. Domani magari posto le foto così capitasse a qualcun'altro si avvale della mia esperienza.
    Quindi quello che mi resta da fare è risigillare il giro porta? Ho letto di un problema analogo su e46....ora cerco un po' di discussioni a riguardo, ma se qualcuno ha delle idee ben vengano!!!!

    Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete offerto (e che mi vorrete offrire)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  3. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    stesso identico problema... una centralina TV che stava li sotto buttata nel cesso... era come ha indicato qualcuno in questo posto la membrana che divide l'alzavetro dal pannello... ha una specie di collante che in un punto in fondo si era scollato...
    il carrozziere di solito fa la prova dell'idrante... la mette sotto un getto d'acqua per mezz'ora e poi smonta per vedere se trova i segni dell'infiltrazione... so cmq per certo che come a me lo stesso "guasto" è successo a parecchi... qualità BMW poi dicono... bah
     
  4. turbato2

    turbato2 Kartista

    124
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320d 110kw
    non so come sia fatta dentro al cofano la 3 nuova credo sia simile alla vecchia.
    negli angoli alti dove ci sono le cerniere del cofano di solito si accumula sporcizia
    da lì poi non si capisce come finisce dentro l'acqua.
    libera quella roba e prova.
     
  5. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Direi che hai fatto BINGO !
    Anche io avevo lo stesso problema, nato dopo che mi avevano sostituito il vetro dopo che qualche ROM di MxxxA mi aveva rotto un vetro per rubare la borsa della mia ragazza .......... :2gunfire::2gunfire:

    L'unica soluzione e' smontare il pannello interno della portiera e fissare a modo il pannello in materiale plastico grigio. Verifica il silicone nero che sia ben incollato oppure sostituiscilo con del nuovo.
     
  6. lelexone

    lelexone Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd E90 257cv
    Ragazzi anche io ho lo stesso problema, cercando nel forum ho trovato questa discussione, ora saprò cosa fare, all'inizio quando ho visto per la prima volta l'acqua sul tappetino ho subito pensato alla guarnizione della portiera, mi succedeva quando la lavavo con acqua ad alta pressione, ma poi mi sono accorto che l'acqua entrava anche quando pioveva. Mi ero accorto degli scaricchi dentro al cofano motore e li avevo puliti, però il problema persisteva, poi ho notato che l'acqua che andava a bagnare il tappetino non proveniva dalla guarnizione della portiera ma bensì dal pannello della portiera, infatti la parte inferiore della portiera era un po' macchiato di bianco (calcare), da lì ho capito che quasi sicuramente si è staccato il pannello interno, grazie a voi ho avuto la conferma di questa cosa, domani stesso smonto il pannello e lo sistemo. Grazie a tutti.
     
  7. Nick_70

    Nick_70 Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Attiva '09 - Z3 2.8 '98
    Idem a me, su Ford Focus... :rolleyes: anche se non era otturato, ma proprio incrinato il tubo in uscita, tra abitacolo e vano motore...

    Ciao!
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Occhio ché quella è muffa: non mi risulta proprio che l'acqua piovana sia addirittura... calcarea!! :D
     
  9. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    concordo nel pulire le griglie spesso...io fatto ieri perche prevedo abbondanti pioggie e non vorrei mai......infatti erano piene zeppe di foglie e aghi di pino
     
  10. lelexone

    lelexone Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xd E90 257cv
    che mi dici dell'acqua dell'autolavaggio?
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Be', se non la porti dai cinesi, anche quella dovrebbe essere addolcita. :-k
     
  12. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ciao ragazzi...scusate se riprendo qst discussione ma ho lo stesso problema da un po di tempo!ho provato a gettare acqua nelle canalette del cofano anteriore lato passeggiero e guardando sotto l'acqua mi esce da subito dietro il passaruota,poi 20 cm piu in là sempre seguendo il lato della macchina e cosa piu strano esce sul passaruota posteriore!prima della ruota!allora prima ke smonti i pannelli porta xke ho il problema sia sul passeggiero anteriore ke posteriore,mi consigliate di fare qlc?

    grazie x qualsiasi consiglio!
     

Condividi questa Pagina